Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      37

    • Numero contenuti pubblicati

      21163


  2. RayLaMontagna

    RayLaMontagna

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      2558


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  4. dunnet

    dunnet

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      1609


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/02/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Comunque...tanto per dire, e anche un po' per onestà intellettuale e coerenza. Stiamo per cambiare la Serie 530d del mio babbo (che ormai ha la sua età, diciamo) e, posto il budget a disposizione e la poca voglia di essere presi per i fondelli, ci siamo orientati diretti su Giulia Veloce Diesel (il benza sarebbe stato una ficata, ma le sorelle non intendono dare in mano 280cv a un genitore 78enne ahahah). Per come l'allestiremo, di sicuro non ce la regaleranno eh...però, allestire una serie 5 similare ci sarebbe costato una svenata...in più, il 4 cilindri diesel su Serie5 (che comunque non è leggera come Giulia) ci costringeva a pupparci i Mcpherson all'anteriore e il 530d sarebbe venuto a costare davvero davvero tanto (tra interni in pelle, sedili elettrici, navi pro, active cruise, trazione integrale etc etc...). In questo modo, felici le donne di casa, che lo vedono su un'auto un po' più piccola...felice lui che adora Alfa Romeo e la Giulia, felice io che gliela fregherò ogni tanto...e buona pace agli accessori extra hi-tech come le telecamere 360°, l'hud etc etc. Più sostanza, più sicurezza, più divertimento, più bellezza.
    13 punti
  2. che a sua volta era la 147... che al mercato mio padre comprò
    10 punti
  3. Solito discorso trito e ritrito, davvero. Una cosa, per l'ennesima volta...Davvero... a nessun Alfista o amante delle auto fatte in una certa maniera, gliene frega una mazza di aver un marchio come gli altri che venda 1milione di vetture all'anno. Se non comprendi la soddisfazione per il nuovo corso, significa che non hai vissuto intensamente i 25 anni precedenti. Se Alfa Romeo fosse un marchio come altri, probabilmente non avrebbe senso di esistere...ha invece senso di esistere, proprio perchè resiste a logiche sacrosante che sembrano non fregare più a tanti sedicenti appassionati di motori. Ecco, le Alfa del nuovo corso, che costano un bel po', vendono sotto le aspettative, ma vendono a un prezzo mediamente più alto della concorrenza dichiarata e infinitamente più alto rispetto a quello "reale" a cui venivano smerciate le varie 156 e 159...sono il primo passo verso il rilancio del marchio. Chi pensava sarebbe stato tutto immediato e semplice, chiaramente si sbagliava (ma non è chiaramente questo il caso...qui parliamo più di gente che si augurava il fallimento del rilancio e quindi cavalca con fierezza e finta preoccupazione le "scarse vendite" di due modelli segmento D, di cui uno è stato lanciato da poco e vende mica male in realtà (Stelvio) e l'altro è una berlina segmento D, ovvero la tipologia di vettura ormai meno remunerativa per le case costruttrici premium). Tralasciamo, poi, il solito valgo livore nei confronti di quella Fiat (che ormai non è più Fiat, ma FCA) che progetta con costanza investimenti in un Paese come il nostro, di cui potrebbe sbattersene beatamente e invece non lo fa. Sta Fiat Italiota che stava sui maroni a tutti per il suo forte/fortissimo rapporto con governo e istituzioni e, ora che potrebbe completamente staccarsi dalla nostra Nazione e campare comunque, viene in ogni caso accusata di altre mille nefandezze e noncuranze. Non so se è chiaro che Fiat, con Alfa Giulia e Piattaforma Giorgio ha dato un futuro a stabilimenti che diversamente sarebbero morti e ha garantito la costruzione di prodotti di cui andare fieri per il livello ingegneristico espresso. Chi pensa davvero che AlfaRomeo, marchio sportivo per antonomasia, avrebbe avuto qualche speranza di sopravvivenza futura investendo su TA, fari full-led e schermi 4k, non ha proprio capito molto del marchio...motivo per il quale, come già espresso innumerevoli volte, può recarsi in altre concessionarie e spendere quintalate di soldi come meglio ritiene. Esistono i Rolex, esistono gli Swatch conciati da Rolex ed esistono pure i Jaeger-LeCoultre... ovviamente, a parità di costo, indovinate qual'è l'orologio più venduto dei tre?
    9 punti
  4. Se è lei, siamo davanti ad un nuovo capolavoro. Proporzioni solide, doppia nervatura in fiancata, che però si sviluppa morbida e crea una struttura molto forte sul brancardo.. L'unica cosa che mi dispiace è il posteriore più verticale rispetto a V90, ma sono inezie. Volvo, grazie di insegnare come si fa una wagon bella. Audi, vai a prendere ripetizioni per favore.
    7 punti
  5. La domanda fondamentale è perchè le parole suv e coupé siano vicine...
    6 punti
  6. Che poi tipo è chiaramente una serie 1 bmw
    6 punti
  7. ma sul serio pensate che in ford si siano ispirati alla tipo? siete seri? dai ditemi che no, non siete seri....
    6 punti
  8. Guarda...se fosse costata uguale probabilmente avremmo preso il benzina anche noi.... ma 4k in più, uniti ad un Bollo da 1400/annui ....e ultimo ma non ultimo, un serbatoio piuttosto piccolo alla fine hanno fatto optare per il 2.2Diesel....del quale peraltro sono molto soddisfatto in linea generale, sia come risposta e comportamento, sia come consumi. Ma quel che conta davvero alla fine è la macchina in se.....Io non ho idea se l'hai già provata o meno, intendo provata "bene" su qualche stradina tortuosa....con saliscendi etc..etc... Io appena presa mi son fatto un giretto in FUTA, in solitaria..... e ti posso solo dire che ad un bel momento avevo persino gli occhi lucidi..... E' esattamente quello che un'Alfa dovrebbe essere: Una macchina da famiglia....sportiva. PS) Sul colore la penso esattamente come te....son felice che al momento della scelta non fosse disponibile il Blu Misano, perchè sulla carta avrei ordinato quello.... A distanza di tempo, e potendole confrontare una a fianco dell'altra, il Blu Montecarlo è il SUO colore..... e sotto il sole è semplicemente spettacolare.
    6 punti
  9. Relata refero..... Ieri ero a Maranello da un papabile cliente, zona via Scarfiotti,Bandini etc..etc.... Ho avuto notizia da questo personaggio che nel capannone li a fianco uno dei tanti di proprietà Ferrari, stavano allestendo una Giulia versione "smodata" , me l'ha descritta come una Giulia Frankenstein, con le carreggiate allargate, alettoni......ma molto abbozzata, insomma una specie di prototipo... Da quel che mi ha detto il tipo, i tizi che la stavano allestendo con cui ha parlato, erano particolarmente esaltati dal fatto che avrebbe già avuto l'OK di MArchionne per la realizzazione... Magari mi ha raccontato sta cosa per farsi fare uno sconto EXTRA, eh? nel caso sapevatelo!!
    6 punti
  10. non si tratta di tenuta di strada, perche tutte le segmento D tengono benissimo anche senza assetti, ma in curva, a qualsiasi velocità puoi apprezzare differenze di sterzo: diretto o meno, pesante o meno, filtrato o meno di inerzia: se sottosterza in maniera accentuata o rimane neutra (lo senti anche nelle rotonde a velocità ridicola) di appoggio di efficiacia nel copiare l'asfalto Ta/tp sono scelte diverse che implicano comportamenti diversi, ma gli schemi sospensivi e la loro regolazione e la distribuizione delle masse cambiano radicalmente un comportamento. Prova un'a4 e una giulia entrambe base a velocità da codice e poi dimmi.
    5 punti
  11. Un pò in stile Fotografie Segnanti: Londra 1985: Bryan May famoso chitarrista della band inglese Queen, durante il live Aid, delizia il pubblico presente con la hit Love of my Life.
    5 punti
  12. Serve a mantenere la temperatura in maniera omogenea tenendo conto anche dell'irraggiamento solare. Senza regoli la temperatura dell'aria in uscita, non dell'abitacolo. Con sensibile differenza di comfort..... Fosse per me, potrebbero esistere solo automatici.
    5 punti
  13. Thomas, dovresti leggerti questo... http://www.fim-cisl.it/wp-content/uploads/2018/01/FCA-Uliano-Fim-Cisl.pdf Infatti con gli investimenti di FCA dal 2013 al 2017 (e sono ancora in corso) si e passato dal 32% di utilizzo di ammortizzatori sociali nel 2013 al 5% nel 2017...
    4 punti
  14. su questo non sono d'accordo. anche guidando normalmente a velocità codice , ti accorgi dei margini che ti dà una vettura pensata per le doti stradali piuttosto che una che non le ha come primo obiettivo. Questo non vuole dire che la seconda si ribalta in parcheggio, ma che anche un guidatore medio come me la differenza la sente . anche tra TA se vuoi, per esempio basta confrontare 500X con 500L, che hanno pianale simile, altezza simile, stessa motorizzazione , ma sospensioni diverse. che la prima stia meglio in strada te ne accorgi nettamente .
    4 punti
  15. le somiglianze sono una cosa e, per quanto personalissime, ci sono e ci saranno sempre, il più delle volte date da vincoli tecnici (cioè si arriva a soluzioni simili per problemi simili..)o dettami di moda dire che si sono ispirati alla Tipo è un'altra però personalmente non ce li vedo i designer al centro stile ford tappezzare le pareti di foto della Tipo per prendere ispirazione
    4 punti
  16. in verità pensano che si siano ispirati alla Argo, ma si vergognano a dirlo
    4 punti
  17. Vero, c'è però da dire che, fra una generazione e l'altra, la differenza di tecnologie e accessoristica "utile" presente sui vari segmenti si è assottigliata tantissimo. 10 anni fa non mi sarei sognato di proporre a mio padre una vettura più piccola e potergli comunque garantire tutti gli optional che ha sulla sua sr5 F10, con addirittura qualche cosa in più. Aggiungo che, sarò fissato io, ma la qualità della pelle pieno-fiore che storicamente usano le italiane da 156/thesis in avanti, è anni luce distante (in positivo) rispetto ai pellami Top utilizzati dai 3 brand tedeschi. La nostra Sr5 ha 8 anni...170.000km (niente di speciale direi) e non ha mai avuto problemi gravi a livello tecnico/tecnologico, come motore è sempre stata una discreta bomba e, all'epoca, lo ZF8hp era un assoluto vantaggio competitivo rispetto a tutte le altre concorrenti. Quanto a qualità dei materiali, però, nel corso degli ulti 2/3 anni è andata via via peggiorando in maniera drastica...pastiche scolorite, trattamenti soft-touch sciolti dal sole e dal sudore e anneriti, coperchietti dei vari vani porta oggetti saltati o difettosi, pellami lisi (il volante è irriconoscibile), display del quadro strumenti che ha perso un buon 50% di luminosità e si è ingiallito...insomma, non sono sempre tutte rose e fiori. Prendere, ad oggi, una vettura che dal punto di vista ingegneristico è al top, è leggera, è prestazionale, e mi consente comunque di avere, sul piano del comfort e del lusso, sedili elettrici, interni in pelle pieno fiore con plancia e pannelli porta rivestiti, modanature in vero legno naturale, active cruise control, fari abbaglianti dappertutto, navigatore 8,8pollici con tutte levare connessioni Apple e Android, Cambio ZF8hp, sospensioni attive, trazione integrale di ultima generazione, retrocamera e via discorrendo...beh, non mi pare poi tanto male. Il tutto senza citare questioni prettamente stilistiche o emozioni dietro al volante.
    4 punti
  18. La risposta è: sì perchè non è normale che una grossa industria da un anno all'altro raddoppi gli utili a parità di ricavi. Questo può avvenire solo tagliando ricerca, sviluppo e investimenti. FCA sta inseguendo un obiettivo finanziario (l'annullamento del debito) scelta legittima, per carità, ma non vedo perchè si debba vedere come una geniale strategia industriale. Come il famoso "non si fanno nuovi modelli in periodo di crisi": era una pallazza per mascherare la realtà ovvero che organizzare bene una fusione di quella portata richiedeva tempo e necessitava di una completa revisione delle strategie solo che per non impanicare la finanza (che ha un orizzonte temporale di 3 mesi) hanno fatto passare una necessità (il congelamento dello sviluppo di nuovi modelli) per una geniale strategia industriale.
    4 punti
  19. Io di anni ne ho 49, ho un auto "aziendale" (Peugeot 508SW) e mi sono scelto come auto da "weekend" questa qui..... ....che ti devo dire....mi ci trovo bene....ma proprio, tanto, TANTO BENE.......
    4 punti
  20. Per me in Italia fiat vende fin troppo data la gamma: 500 verso gli 11 anni Panda verso i 6 anni Punto verso i 13 anni Tipo verso i 3 anni 500l verso i 6 anni C-suv non pervenuta 500x verso i 4 anni Nessun modello nuovo da 3 anni. L’unico modello al passo con la migliore concorrenza e’ la 500x. E’ gia’ un miracolo che riescano a vendere quello che fanno attualmente. Peraltro in Italia riescono a vendere pure la y attuale, altro che italiani esterofili. Se ci fosse una gamma decente le performance sarebbero ben diverse, visto quello che fanno oggi sembra che le potenzialita’ ci siano.
    4 punti
  21. Per mettere d’accordo tutti: è un TIPO di macchina che può piacere, che abbia o meno le linee della TIPO ma penso piuttosto che l’abbiano disegnata con un TIPO di linee pensate per piacere a tutti...
    3 punti
  22. Va beh vedila come vuoi... anche guidando normalmente la differenza c'è. Capisco che avendo tutte Audi non possa capirlo.
    3 punti
  23. perfetto, non saprei cosa aggiungere. nel 2017 (e più o meno la percentuale è sempre questa) il gruppo FCA vende un terzo del totale delle auto immatricolate in Italia, con le gamme che si ritrova. FCA vende praticamente come PSA+Ford+Renault/Dacia... e siamo esterofili? il cliente vuole pagare poco le auto che non hanno appeal. mi sembra che la gamma 500 e la Panda 4x4/Cross venda piuttosto bene e parliamo di prodotti che non sono propriamente economici se paragonati alle concorrenti. poi se mi dici che ora la Punto la svendono (è affiancata da tre modelli di Polo e Fiesta diversi, senza contare i restyling) e che Tipo la gente la compra perchè costa poco, ma ci credo...
    3 punti
  24. cos'è quella porcata al montante A??
    3 punti
  25. Ottimo l'aggiornamento del muso e delle fiancate, sembra tutto ben integrato. Peccato il posteriore sia totalmente quello precedente, ma soprattutto peccato che abbiano deciso di creare quel disastro di montante A nero che non si raccorda al parabrezza e che è totalmente immotivato. Inoltre, per piacere, qualcuno chiami in Citroen e li avvisi che per fingere il "montante vetrato" devono farlo in nero lucido
    3 punti
  26. Vero . Ma questo significa solo che il mercato EU interessa poco ( 1 milione di auto vendute contro 4,76 milioni ) . Per le ragioni che ci siamo dette mille volte, meglio investire in Cina con Jeep, in america con RAM e in Sud america con Argo che in Europa . Ed onestamente io farei la stessa cosa. Perché investire in un mercato dove , piaccia o meno, i principali mercati tendono a comprare nazionale comunque sia il prodotto nazionale e dove il tuo mercato nazionale invece ha l'atteggiamento contrario ? Ma chi te lo fa fare, il medico ?
    3 punti
  27. C’e’ una soluzione per tutto (poi mi taccio prometto)
    3 punti
  28. Si presume che i potenziali clienti di Giulia e Stelvio le abbiano già comprate o abbiano in mente di farlo. Il tuo discorso non regge, non puoi pretendere che ti mettano lì un polipo ed un branzino e ti si dica "lo volevi il pesce? Tò, mo te accontenti e te lo magni".. non funziona così. Se non copri le esigenze le macchine non le vendi, punto. Oppure uno si deve far piacere per forza un modello solo perchè è un Alfa?
    3 punti
  29. Visto che hai tirato in ballo gli orologi, l'esempio calza proprio male. Primo perché JLC non si trova nella posizione in cui si trovava AR; secondo, ti faccio solamente notare che la stessa JLC non naviga nell'oro come fa credere e se i conti sono solidi lo deve grazie al suo mito Reverso. Non tirare in ballo Rolex che tanto disprezzata è sempre là a fare record su record con un settore vintage che ha attirato pure gli investimenti di fondi arabi e cinesi. AR è oramai la Longines dell'orologeria. Non so se mi spiego... Poi contenti voi eh... Due fabbriche cacciavite rimaste in Italia e due modelli in croce. E' più italiana oramai un'Audi tanto disprezzata con tanta componentistica Made in Italy. Ma quello non fa notizia. Se FCA non fa investimenti (ed un modello risicato non è un investimento), hai voglia a chiudere stabilimenti. Ce ne son fin troppi in Italia per la capacità produttiva sottoutilizzata.
    3 punti
  30. @Bauhaus Che post interessante, dico davvero. Fa riflettere e molto... Io non sono nella tua posizione, poiché ho si la morosa, ma al momento non ho ancora famiglia. Per quanto riguarda il tempo.....è vero, non ne abbiamo più. Pe rlo meno io ho un lavoro che regala moltissime insoddisfazioni, ma quelle poche soddisfazioni che ti da, riescono a compensare i rospi che sei costretto a mandare giù. Il problema è sempre il TEMPO. Il tempo per sè stessi e quello da dedicare ai propri affetti. Tieni presente una cosa, il tempo dedicato a sè stessi è prezioso come quello da dedicare alla famiglia. Non esiste una persona equilibrata che non abbia un equilibrio appunto tra questi due fattori, poiché ad un certo punto la nostra anima sbotta se propende per solo una di queste...con conseguenze micidiali: tradimenti, depressione, divorzi, litigi ecc. Cose da evitare assolutamente. Andando nello specifico nella mia situazione, ho sputato davvero sangue assieme alla mia famiglia fino a pochi anni fa (ora ne ho 34). Il lavoro che non funzionava, fare continuamente debiti per cercare di resistere sperando nella "svolta", passare la propria gioventù sotto un capannone per cercare di dare il proprio contributo, andare in banca a pagare delle cambiali (si, ho fatto anche questo)....diciamo che ti forgiano dentro, ti fanno montare una specie di rabbia, di voglia di rivincita, più che per dimostrare agli altri i tuoi traguardi....nel mio caso......era solo per dimostrare a me stesso che forse non ero così stupido e magari qualcosa sarei riuscito a fare per davvero nella mia vita. Ma cosa c'entra il tempo? C'entra. Ogni giorno purtroppo abbiamo 86mila e rotti "crediti" di tempo, che non possono essere risparmiati.....possiamo solo spenderli. La fregatura è che non sappiamo quanti "crediti" ci siano rimasti. Spesso tutti noi pensiamo come se dovessimo vivere in eterno, quando invece realizzi che le cose che ti puoi permettere oggi a 34 anni, le fai in modo diverso da come le avresti fatte a 24, magari con la stessa disponibilità economica. Quei tempi non tornano più, poiché si è cambiati nel frattempo, si è cresciuti, maturati. Scopri di persone che hai conosciuto, con cui hai lavorato, più di giovani di te, che adesso sono sotto terra, e non per incidenti o per droga, per brutte malattie che purtroppo, non guardano in faccia a nessuno. E allora ti metti a riflettere. Pensi alle fatidiche domande: "chi sono, cosa ci faccio qui, cosa voglio dalla mia vita?" E prendi un bel foglio bianco, e fai tre colonne: sulla prima metti cosa hai fatto finora, sulla seconda cosa vorresti fare, sulla terza cosa puoi fare OGGI. poiché domani non so se sarò ancora qui. Quindi un consiglio che mi permetto di dare a tutti è quello di farsi una famiglia se lo si vuole davvero, non perché i genitori ti "marcano a uomo" per farli diventare nonni. E nel caso una persona scegliesse di nona vere figli al momento, ma magari tra due/tre anni, di non colpevolizzarsi, prima di tutto siamo noi a dove dare delle risposte a noi stessi. Così come con una macchina, con una moto, con una casa, con un viaggio. Una famiglia deve completare una persona, non limitarla a mio avviso, sennò c'è qualcosa che non va. Sia chiaro, non sto dicendo che è sbagliato averne di figli o non averne, solo che sentire farsi come "ho dovuto mettere da parte tutti i miei sogni" non esiste, non deve esistere. La famiglia semmai ti deve spingere nel tuo processo di crescita interiore ed esteriore, non una galera dalla quale non uscirà più. Conosco gente che ha figli e non ha cambiato di una virgola le proprie aspettative, i propri sogni e ciò che fa, e non per questo non sono famiglie bellissime, unite, che passano assieme tantissimo tempo e che vanno alla grande. Solo che quel pezzetto di risorse e tempo, magari è giusto che venga dedicato a sè stessi ed alla propria passione. Allora le cose funzionano, IMHO. Detto questo, fai un conteggio su cosa potresti comprarti oggi senza nulla togliere alla famiglia, ma che in parte, darebbe qualcosa a te stesso...e prenditela. IMHO. E goditela tutta! Anche assieme alla tua famiglia! Poiché il tempo è tiranno davvero...
    3 punti
  31. Ho guidato di recente Giulia e 320station. Entrambe trazione posteriore. Eppure la differenza è notevole e la si sente subito. Non a 200 all’ora, ma anche guidando in città o portando i bambini a scuola. Questo è uno dei grandi risultati delle nuove Alfa. Dare grandi sensazioni nella guida di ogni giorno.
    2 punti
  32. Ci sono dei precedenti. Che ci siano delle linee che non sono patrimonio ford come certe linee della fiancata di tipo che non vengono da torino è plausibile.
    2 punti
  33. 2 punti
  34. mi aspettavo di meglio, la base i30 è imho penalizzante, peccato
    2 punti
  35. Ok.. son delle 2 volumi e mezzo, dalla fretta ho sbagliato a scrivere! Sono i due concetti di “sportivo” ad essere totalmente - oltre che la tipologia di carrozzeria, perché è come dire che serie 3 Touring e 3 GT sono paragonabili! - diversi: Stelvio —> nell’italiana quello che è “sportivo” è il comportamento stradale, simil sedan, e la finestratura del bagagliaio avvolgente che dissimula la verticalità dello stesso. Il tutto unito alla mancanza del terzo finestrino la fa sembrare più compatta ed in stile hot hatch. X4 —> il comportamento stradale ricalca a grandi linee quelli dell’auto da cui deriva, e punta con nomenclatura e ad una coda che si ispira ai coupè a la tedesca - berline 3 porte - con portellone fortemente inclinato ed un accenno di terzo volume. Ma soprattutto, ciò che le rende poco confrontabili è il bagliaiaio e la relativa sfruttabilità. Se poi si vuol continuare a giustificare le vendite di Stelvio confrontandolo con altra roba va ben... contenti voi! Io analizzerei ben altri aspetti però ??‍♂️ E qui cerchiamo di chiudere l’OT, e di parlare dell’auto protagonista del thread. Allora cerchiamo di evitare di dare seguito a questo tipo di affermazioni, che invito @PavaPareria cercare di evitare di riportare nelle prossime discussioni. Grazie!
    2 punti
  36. no, queste soluzioni burocratiche e distopiche qua lasciamole alla Cina del 21esimo secolo (cerca "social credit China"). "Basterebbe" un po' di senso civico diffuso e cominciare a non far passare certe cose...
    2 punti
  37. Tuo figlio ha bisogno di un'auto a metano per 10mila km/anno? Se non sbaglio Golf ha le bombole in composito e la revisione costa e non è alla portata di tutti. Io punterei a spendere meno ed a prendere un'auto più piccola ma più accessoriata, perchè Golf Trendline è troppo francescana.
    2 punti
  38. La colpa e il limite non partono mai dall'alto. Siamo noi che scegliamo da chi farci rappresentare. Siamo noi gli artefici del successo dei politici, da sempre. Essi, i nostri rappresentanti, ci rappresentano. Forse non ci piace vederci rappresentati per ciò che siamo, e ce la prendiamo con i politici.
    2 punti
  39. Ti ribalto la questione.....ma a casa, come si fa di solito? Con riscaldamento/climatizzatore. Solitamente imposti la temperatura che definisci di tuo benessere (di solito 20-22 inverno, 24-25 estate) nel termostato e poi lasci che sia lui a gestirlo. Non ti metti a dire "caldaia, mandami acqua a 85 gradi ma solo nel termosifone del bagno e con una portata di 50l/h"
    2 punti
  40. In casa ho il termostato impostato alla solita temperatura da sempre, in auto ho il clima impostato alla solita temperatura da sempre. Ovvio che sia in grado di stabilire la temperatura a cui sto bene perchè è sempre la solita. Lo "stress" è armeggiare sempre con la manopola per adeguare la temperatura.
    2 punti
  41. Boh..cosa vuoi che ti dica, abbiamo punti di vista differenti. JLC non navigherà nell'oro, chiaramente, ma non puoi comunque paragonare, a livello di prodotto, un Rolex e un JLC. Rolex, nel mio esempio, era il corrispettivo di un gruppo VW o di BMW (anche se forse, VW è più simile a IWC vista la qualità complessiva delle meccaniche). Secondo quanto dici tu, JLC dovrebbe fare dei Rolex e imprimerci sopra il proprio marchio, visto che i Rolex piacciono a tutti e fanno record di vendita su record di vendita...in sostanza chiedi l'appiattimento del mercato e della qualità complessiva dei prodotti. Basta invece solo vedere, a livello mediatico cosa ha combinato (dati e fatti alla mano) l'uscita di Giulia, specialmente Quadrifoglio...Ne è emerso che M4 e C63, evidentemente, nonostante il prezzo di listino, non è che fossero chissà quale stato dell'arte. In sostanza, ora, con le nuove generazioni, dovranno dimostrare di saper recuperare terreno e mettersi alla pari. Se Alfa Romeo avesse buttato fuori 2 modelli in più oltre a Giulia e Stelvio e li avesse impostati tenendo al centro le priorità che hai indicato, secondo te sarebbe stato possibile smuovere le acque mediatiche come è stato fatto? Aggiungiamoci che, magari, per coerenza e rispetto di una Brand Strategy che, per la prima volta in 25 anni pare essere sensata, hanno puntato a tirar fuori prodotti sportivi validi e stanno continuando a investire in quest'ottica (vedasi sponsorizzazione massiva del Team Sauber) In tutto ciò, siamo a febbraio 2018 e il rilancio, con lancio scadenzato dei 2 modelli noti, è cominciato a metà giugno 2017...non mi pare che siano passati tutti questi anni e non mi pare che siano stati ottenuti così pochi risultati (se come risultati pensiamo un po' più a 360° e un po' meno al mero dato delle vendite complessive...che poi, come già detto un trilione di volte, non è che faccia così schifo visti i prezzi medi a cui le unità sono vendute e visto il margine che Alfa riesce a guadagnare su ogni esemplare.)
    2 punti
  42. http://www.roadandtrack.com/car-culture/a17171105/mazda-skyactiv-x-how-it-works/?src=nl&mag=rdt&list=nl_rdt_news&date=021418 articolo che aggiunge qualche dettagli e fa chiarezza sulla strategia di combustione scelta da Mazda. @jeby: si, la candela è sempre coinvolta, ma la miscela si autoaccende in gran parte (a bassi carichi)
    2 punti
  43. l'erede? nella vita bisogna puntare alto...che vuoi stare sul segmento C a vita??? Dopo la giulietta ti fai la giulia. Punto
    2 punti
  44. Con 500 prima e 500x ci hanno provato ed i risultati si sono visti. entrambi i prodotti erano dotati di ottima qualità apparente e reale , e superavano come contenuti e qualità la concorrenza . Per entrambi si sono dovuti inventare versioni basi economiche e spogliate per sostenere le vendite in Italia. Risultato ? E' nata Tipo, poca spesa ( sia per il costruttore, sia per l'acquirente ) tanta resa . Possiamo raccontarcela come vogliamo, ma il cliente italiano a Fiat oltre un certo livello non è disposto a dare credito. E giustamente Sergio spinge in Italia/Europa/mondo Jeep , maserati ed Alfa Romeo.
    2 punti
  45. Signore e Signori...V60! Presentazione Mercoledì prossimo
    2 punti
  46. no, sta facendo la fine di 147... almeno la MiTo è a tre porte e coi vetri senza cornice senza ste due "vecchiettine" e con due SUV in più c'è da sperare, parlo a titolo puramente personale, che almeno la 4c resti ancora più a lungo in produzione, magari con un piccolo restyling e qualche aggiornamento
    2 punti
  47. Ok, se questa la posti ogni giorno riceverai sempre un like
    2 punti
  48. per festeggiare il compleanno di venerdì gnocca ripropongo una top 10 dei primi 10 post sul tema VN1 VN2 VN3 VN4 VN5 VN6 VN7 VN8 VN9 VN10 e visto che sono magnanimo vi concedo anche 2 special guest enjoy è stato un duro lavoro, mica facile sceglierne solo 10, ma mi sono sacrificato per voi
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.