Vai al contenuto

ACS

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    17898
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

ACS è il vincitore del giorno 8 Dicembre 2006

I contenuti pubblicati da ACS, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su ACS

  • Compleanno 20/11/1970

Informazioni Profilo

  • Città
    Bannockburn

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di ACS

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

124

Reputazione Forum

  1. Fonte Marvel o DC Comics? Copione della ILM di Lucas? 944 è ancora congelata a 492 cm con un team italo-USA a lavorarci sopra in Michigan e non c'è AD OGGI nessun progetto di assemblaggio italiano a riguardo. Ma soprattutto NON esiste nulla "di differente" AD OGGI od in fase di product concept.
  2. Al netto di qualsiasi consderazione sulla tecnica, che è indiscutibile, non riesco a dire che sia brutta (beh, la fanaleria anteriore IMHO rasenta l'inguardabile), ma il bello, quello Ferrari anche moderno, è davvero diverso. E meno che mai la si può definire elegante. Ciò non significa che non possa avere il suo appeal, anzi. Sul resto ti quoto al 100%. Avesse un QUALSIASI altro marchio sul cofano i giudizi sarebbero invertiti al 100% ...e per rispondere anche a Matteo, non tutti lo fanno, di concedersi al truzzo. C'è chi ancora "parte dal bello, armonico" per aggiungere il resto. Questa mi sa molto di X6/5erGT come azzardo e come riuscita. Cmq voglio vedermela bene dal vivo. Anche qua mi trovo d'accordo. Nel corso della Storia, Ferrari ha fatto cose belle e meno belle. Riuscite e meno riuscite stilisticamente. Anche altre volte è andata in rottura, riuscendo sia stilisticamente che commercialmente. Ma ci sono state anche tappe semidisastrose. Ai posteri l'ardua sentenza, ma temo che potremmo anche indovinarla... Questa alla fine può sfangarla OGGI per la tecnica, che è superiore a quasi chiunque altro... e sicuramente è così stilisticamente differente che potrà attrarre anche il Warhol di turno. Però è anche vero che in una gamma Ferrari ALMENO un'auto che esprima davvero la sportività estrema ma con stile elegante a mio parere NON può mancare. La 458 è un missile terra-aria, ma preferivo la F430 (che è meglio anche di 360) perchè stilisticamente si sono inoltrati troppo vs l'estremo oriente, probabilmente per ovvie ragioni... il fatto è che poi perdi radici! La California è... vabbè la crocerossa, lassamo perde, manco la tecnica le hanno lasciato. In questo momento l'unica vera Ferrari al 100% è la F599, e spendere per spendere la GTO è imbarazzantemente (e qualunquemente) stupenderrima. Volessi i 4 posti, OGGI, non prendo questa Ferrari, così di primo acchito.
  3. Gianni caro qua a leggere la Pravda, il NY Times, Il Manifesto o altro è tutto oro colato... le aziende comunicano quello che vogliono comunicare in base ai loro bisogni e comodi. Che siano nostrane, jappanesi, oltralpine o mangiacrauti. Vi ripeto, prendete armi e bagagli e fatevi un esperienza sul campo. A furia di guardare schemi, rendering e disegni avete perso la "sensibilità del marciapiede" A7 è venuta fuori con poche sensibili modifiche a qualcosa di più "nobile" che chiaramente non vuole essere troppo reclamizzato. Questa cosa infatti sta già venendo sfruttata (testata) per una possibile "cugina" più sportiveggiante senza essere troppo estrema. Siccome "...del doman non v'è certezza..." e "...dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io..." facciamo che non ho detto nulla, e che qualcuno di voi armato di pazienza e lasciando i pregiudizi a casa va a fare un po' di compitini per passare info agli amichetti di blog
  4. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/fiat-ora-impara-da-hyundai/2142350/10di Maurizio Maggi LA REPUBBLICA http://espresso.repubblica.it/dettaglio/fiat-se-questa-e-modernita/2142788 di Massimo Riva LA REPUBBLICA ***FORSE?!?! Piccolo insignificante inciso, è sparito un mio post senza motivo ne comunicazione alcuna, vado dalla Sciarelli?? :muto:
  5. Acqua acqua acquissima caro steve Ti ripeto, alzala sul ponte e scoprirai che la piattaforma è qualcosa di diverso da A6/A8, ma rimane in "famiglia". Paragonate una vicina all'altra... identiche!!
  6. Giusto una battuta su quest'ultima domanda, chiaramente tendenziosa e pretestuosa. Visto l'andazzus italicus, e la news non circolata che il nostro sarebbe ridiventato single immolando la vita privata sull'altare dell'efficienza, potrebbe offrire qualche Helga e Petra per risollevargli l'umore e magari distrarlo. Sul resto non commento più, ormai sono troppo coinvolto in alcune operazioni, e qua dentro la conoscenza si combatte solo a colpi di campane. Ignoro, as, avi, atum, are sarebbe lo status di AP se fosse su FB Ergo, a bientot (mi mancano i caratteri corretti). Proverò a postare articoli con il corretto indirizzo della questione.
  7. Mah, dopo averla vista dal vivo, tra questa ed una 500 supermegaaccessoriata non c'è storia comunque, questa tutta la vita. Prezzo a parte, chiaramente. Un salotto unico ed inimitabile. Ti siedi e sei su una DB9... C'è chi se ne sbatte e cerca altro. Ma non è certo il cliente tipo di quest'auto, che tra l'altro ha una mission ben precisa. E vi assicuro che certa gente non la considera proprio... PER FORTUNA.
  8. Previsioni non ne faccio, non ho la sfera. Posso dire cosa sta effettivamente succedendo internamente a livello industriale, e siamo vicini ad un bungabunga. Ma se per caso UNA sola delle tessere del mosaico descritto sopra NON incastra bene, il castello di carte viene giù fragorosamente e si porta via tutto. Dico che sta giocando con il fuoco, più da raider che da industriale, ma questo si sapeva. La cina è lontanissima per fiat, il progetto india è un flop clamoroso checchè ne dica il nostro e ve ne accorgerete tra qualche anno, mentre l'america è una scommessa per la stessa CJD, al momento, visto che anche rispettando alla lettera il piano industriale, ed ammesso che il mercato riprenda a manetta, i competitor crescono meglio e più solidamente. Quindi modi di fare cassa industrialmente non ne ha, se non con operazioni straordinarie di alienazione, visto che con la gestione ordinaria AUTO soldi non ne fa da tempo, ne fiat ne CJD, ma anzi ne brucia. Questo per dire che anche arrivasse al 35% in tempo, poi scattano varie scadenze, in miscellanea ma tutte sullo stesso tavolo e tutte da risolvere con lo stesso portafoglio, sotto sotto, se l'azienda è una sola: a) i bond fiat il bailout CJD c) la call per il restante 16% di CJD Dico che gli servono troppi soldi, che ora non ci sono. C'è un contratto di compravendita di un'azienda del gruppo, già bello che fatto ma tenuto in freezer per poter eventualmente ritrattare nel caso, che può essere scontato come cash, ma è gran lunga dal bastare. Dico che se racconta di voler investire, dovrebbe anche raccontare da dove vengono i soldi, e da dove poi prenderà quelli INDISPENSABILI per le operazioni di cui sopra. Dico che Fabbrica Italia per ora sono solo parole e nessun reale progetto scritto con tempistiche e annessi e connessi. A meno che "a famigghia" come fece con l'affaire Italenergia con EDF, non voglia cercare di giocare la carta di costruirsi un'azienda con soldi che non esistono, praticamente una sorta di futures sulla quotazione. Pratica particolarmente illegale. (Tyter1 potrebbe agevolare una spiegazione molto migliore di quella che posso io a quest'ora della notte). In quel caso sappiamo com'è finita. Qua è ancora più complesso. Angurie e canguri...
  9. Se qualcuno ha la possibilità di farlo, vada a guardarsi bene un A7 da sotto e poi cerchi bene a cosa somiglia al 99% (diciamo che è proprio quella). Rimarrete sorpresi nel vedere un'architettura di piattaforma che potrebbe prefigurare ben altro nel segmento per il gruppo.
  10. Chiaramente, come avevo anticipato tempo fa, con dovizia di argomentazione "tecnico-economica" a riguardo. Il piano che è stato a grandi linee preventivamente presentato al Pirellone, SE MAI dovesse andare in porto, dovrebbe far ingoiare lingua e tanti cappelli di Rockerduck a parecchi
  11. 10 anni fa, qualcuno aveva a listino ANTE EURO roba a 93 (dicesi NOVANTATRE) milioni di lire che certo non si avvicinava alla sofisticatezza di questa e esattamente come questa utilizzava un nome altisonante per richiamare altro*. Un listino quasi pari ad un'M3 dell'epoca, che scommetto se la mettiamo a confronto con questa ci va a perdere. *con 100cv in meno, meccanica non paragonabile a questa come "indirizzo" e un'insieme vettura che non valeva per nulla il listino proposto ed un motore eccezionale ma non certo "dedicato" come sono generalmente i motorsport. Cmq, se facciamo la tara alla conversione euro dei listini ed aggiungiamo 10 anni di inflazionamento prezzi, per questa in confronto 55K sono il suo prezzo, visto che la 335i è praticamente la stessa auto con il pianale accorciato... Non che poi ci compri altro di così "performante", ed io stesso da sempre sostenitore (ci sono i 3d appositi a confermarlo) x esempio di 350Z (oggi 370) direi che ti stupiresti molto dallo scoprire che non è così più sportiva come pensi (nella TUA idea di sportività, chiaramente ) In ogni caso, è vero anche che con quei soldi e poco più forse prendo un 335i, che mi piace parecchio di più, con pacchetto M e chip da 370cv, che è cmq più "mia" come idea di auto quotidiana. Volendo. Però rimane che questo è un bel ferro, che arriva quasi a fine ciclo vita prodotto anche per loro (come RS3). Diciamo che il "gotha" sia commercialmente che a livello immagine - che chiaramente riflette poi anche la prima - si raggiunge e mantiene così. E guadagnano... :idol::idol: Si vede che siamo della stessa "generazione" Non intendevo il motore chiaramente, che è quello della 335i TT (non la twin scroll) che è disponibile i USA a richiesta come upgrade rispetto alla 335i twin scroll. esattamente, ahimè... si però non venirmi a parlare di eleganza vs truzzismo voglio dire, questa in versione normale si avvicina più alla 313 di Paperino che altro, mentre in questa versione perlomeno ha un suo perchè. Ma le pleiadi che dici tu sono il massimo del truzzismo ed infatti non è una M tout-court come le M3/5 ma esattamente quello che sono le X5M, etc. Motorsport interviene parzialmente, mentre le altre le produce proprio. In ogni caso, il motore della prossima M3 deriverà da questo. Evoluto e "motorsportizzato" ma sempre di questo stiamo parlando. Più andiamo avanti più sarà sempre più raro vedere cose come quelle che intendete voi, costano sempre più a produrre, danno margini sempre più risicati, ma soprattutto il mercato risponde sempre meno. Onore cmq a quelli che insistono ad averle a listino. Come sopra, il prezzo è allineato a prodotti "simili". Poi è vero che con quella cifra prendi anche altro, ma sono "scelte" di vita Chiaramente quoto. Vedi mia risposta a MatteoB
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.