Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Fede82

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    594
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

323 Excellent

Su Fede82

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 20/02/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Polo
  1. Ma sono cose impossibili, dai... non è possibile essere tutti puntuali, tutti con gli orari esattamente coordinati l'uno con l'altro, tutti senza alcun inconveniente in ogni tragitto. A parte che veramente sarebbe qualcosa di fantascientifico, vorrei vedere cosa succederebbe se un'auto con guida autonoma si guastasse nel bel mezzo di una strada a corsia unica alle 7.55 del mattino. Oppure se due minuti prima dell'arrivo della macchina mi occorresse di andare in bagno.
  2. Chiaro, però a me secca assai fare un accrocchio del genere... sembra sempre di compiere la "genialata del furbo a tutti i costi".
  3. Il cicalino comunque è un tormento... mia mamma non può mettere la cintura, causa problemi di salute, con certificato medico e permesso. Vorrei proprio esistesse un modo per farlo stare zitto -_-'''
  4. Hai ragione! Troppa fantascienza! Però veramente credo che, dal punto di vista pratico, non possa funzionare per i motivi già espressi
  5. Una visione del genere mi fa venire in mente Trantor, oppure "Abissi l'acciaio"... e non era una visione incoraggiante. Secondo me proposte del genere si schianteranno contro l'individualismo dell'essere umano, lo stesso motivo per il quale Clarke affermava che il comunismo può funzionare solo nelle comunità di insetti eusociali. Già più fattibile un'auto a guida autonoma sfruttata al massimo da una singola famiglia, ma anche lì... quanti solo quelli che alla mattina devono partire alla stessa ora per luoghi diversi? A casa mia in tre, al momento.
  6. La Jihad e le guerre dimenticate

    No no, non stavo parlando di quello che hai scritto tu. E' una considerazione generale.
  7. La Jihad e le guerre dimenticate

    Non lo so... ogni volta che leggo reazioni e commenti mi deprimo sempre di più.
  8. La Jihad e le guerre dimenticate

    Cosa si può dire... è un continuo. Alla fine si ripetono sempre le stesse cose...
  9. f1 2017 GP Monaco

    A Indianapolis potrebbero risparmiarsi 499 delle 500 miglia... percorrere solo l'ultimo giro ed evitare lo spreco di etanolo di tutti gli altri.
  10. f1 2017 GP Monaco

    Hamilton domani uscirà Già lo vedo, indemoniato alla partenza con questa faccia
  11. La Jihad e le guerre dimenticate

    Tutte. In effetti la causa originale di tutto il casino in Terrasanta, e oltre, è l'invasione islamica del 634, totalmente non provocata. Bizantini e Sassanidi neanche sapevano che i musulmani esistessero. Se qualcuno mi torna alle Crociate, io torno ancora più indietro: le Crociate non ci sarebbero state senza l'invasione islamica precedente. (Comunque, è chiaro che si siano perpetrate delle atrocità. Albigesi, Eretici... il Medioevo non è un periodo storico che mi piaccia. Io prima parlavo della condizione della donna in Arabia Saudita). Non c'è bisogno, le conosco. E non le giustifico, fra parentesi... hanno avuto orribilmente torto tutti. Però con la situazione attuale non c'entra nulla. E se l'espansione islamica è uguale a tutte le altre... perché dopo mille anni ci viene rinfacciato ancora di avere contrattaccato? Insisto, TUTTI gli altri non lo fanno, neanche per tragedie ben più vicine ed orribili.
  12. La Jihad e le guerre dimenticate

    E' curioso tu abbia citato le Crociate... quale fu l'atto originario di tutto il meccanismo che portò poi alle Crociate ( che a me, fra parentesi, non piacciono)? (P.S: Il 30% dei musulmani francesi hanno dichiarato che preferirebbero vivere in un paese retto dalla Sharia. E sono solo quelli che lo hanno confessato. In ogni caso, non mi sembra una porzione insignificante.)
  13. La Jihad e le guerre dimenticate

    Tutto giusto, però secondo me hai dimenticato l'elemento ideologico. Cioè, se di tutte le religioni del mondo solo una lo fa, come è possibile sia un caso e, comunque, eventualmente solo colpa nostra? Che gli USA sono al momento il miglior partner al mondo della Cina, ma i tibetani non vanno a farsi esplodere a Washington. Tutti i paesi mondiali sono in ottimi rapporti con l'Australia, ma gli aborigeni non compiono attentati ai concerti. Non vedo donnine boliviane con la bombetta che si immolano a Madrid. (In effetti il solo pensiero ci fa sorridere per l'assurdità, vero? In tutti i casi tranne uno. In quel caso, chiaramente, è colpa nostra.) In ogni caso nel medioevo, da noi, cose del genere non sono mai successe.
  14. La Jihad e le guerre dimenticate

    Eh, appunto. Quello che non capisco è come mai non ci colpiscano il fondamentalismo buddhista, l'indù, quello della Pachamama e quello delle Vie dei Canti. Eppure lì abbiamo combinato cose molto, molto peggiori.
×