Vai al contenuto

Moped94

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Moped94

  • Compleanno 15/10/1994

La popolarità di Moped94

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, ok lo sò sono un pò piccino ma mi ricordo ancora molto bene di quando il team Aprilia gareggiava con gli sponsor delle sigarette MS con tanto di leone in bella vista sulle carene. Vi contatto perchè in questi ultimi giorni tra me è un mio compagno di classe si è instaurato un battibecco assurdo. Mi spiego meglio, io sostengo fermamente che il leone presente sulla moto era quello delle MS e chi di voi fuma (come il sottoscritto purtroppo) lo sà mooolto bene che sul pacchetto in cima nella linguetta è presente il leone pallino assai noto della famosa marca di sigarette. Il mio amico sostiene invece che il leone non è delle MS ma è l'animale caratteristico della casa motociclistica giustificandosi anche con il fatto che è ancora presente sull'aprilia SR50 o sulle tuono 1000cc. Ma allora chi ha ragione? Lui o io? Grazie anticipatamente....=)
  2. Scusate l'. Ma non credo che sia mai esistita una px senza frecce. La px quando fù lanciata dalla piaggio nelle cilindrate 125, 150 e 200 per la PE erano già da subito disponibili con freccie direzionali poi progredendo con gli anni arrivò anche l'avviamento elettrico.
  3. Rieccomi di nuovo, continuo con altre fotine: La 206, erede molto degna a parer mio della bellerrima 205. In questa foto la vediamo nella versione restyling. Auto molto desiderata e apprezzata anche nel difficile mondo dell'usato dove il cliente si fionda sull'affidabilità del prodotto. E parlando di restyling non posso fare a meno di pronunciare quello della fiesta MK3. Ho ritrovato in questi giorni in qualche vecchio scatolone una cassetta pubblicitaria di questa automobile dove oltre ai pregi e alle ricchissime dotazioni negli accessori, veniva anche puntualizzato l'adozione del sistema SRS airbag sistem che mi ritrovo anche io sulla ka di mamma. Concludo con la 126 FSM degli anni 80. Da noi fù venduta con un discreto successo di vendite.
  4. Oddio, sinceramente parlandoti riguardo alle utilitarie Renault, bhe, io lascierei solo ieri perchè sinceramente a me la clio sport o la twingo Gordini mi fanno pena. Per me come per molti altri del mio pensiero il ciclo della utilitaria sportiva si è già chiuso per le case automobilistiche anni addietro. Per la Renault con la clio V6 3.0, la peugeot (con la 106 rallye) La citroen (con la saxò VTS) La fiat (con la uno turbo) ecc. L'elnco potrebbe continuare per tantissimo, ma il fatto che oggi siamo costretti purtroppo a convivere con delle utilitarie sportiveggianti odierne che a noi ci fanno ridere ma che vanno a dare la felicità di moltissimi ragazzini 18enni che s'ubriacano, per loro la macchina è uno strumento di seduzione e di egocentrismo. Una volta invece penso che se andavi al bar con la R5 GT turbo, gli amici ti apprezzavano per il motore che c'era sotto e l'ottima scelta della vettura, invece adesso sti bigotti vogliono che il papi sul listino gli metta la radio con l'mp3 e cazzi vari. MAVAAA VAAA. Bei vecchi tempi, gli avessi vissuti, purtroppo ho avuto la sfortuna di nascere tardi nell'era dei cellulari e della tecnologia =(. Proseguiamo il cammino con la mitica Twingo, utilitaria veramente ottima sotto i punti di vista. C'erano anche molte versioni accessoriate come la "spring" con un tettuccio apribile molto ampio in tela. La Lancia y, come non ricordare questa degnissima erede della y10. I cerchi in lega di quella in foto sono fantasticomeravigliosi Infine un altra francesina. La clio
  5. Detto fatto, ecco la 205. Qui in versione look, a vedere la foto non credevo ci fosse anche rossa. Io le ho sempre viste o bianche o nere per quell'allestimento La R4, che tenne banco sui listini fino al 1993, ne girano ancora parecchie ed è sempre un piacere rivedrerle =) Poi la citroen 2cv, altra veterana che per tutti gli anni di produzione rimase pressochè immutata nella linea. C'erano moltissimi allestimenti 1° fra tutti la versione charleston caratterizzata dalla carrozzeria bi-colore Bordeaux e nera.
  6. Mini anni 90. Tra i miei ricordi legati a quest'auto albergano nitidamente le versioni cooper e 50th anniversary (con la dicitura sulle fiancate, contornata da una carinissima ghirlandina dorata) Oppure la Myfair con dei copriruota in plastica molto carini secondo me. Panda 4x4 sisley, apostrofata ancora oggi da me e i miei amici la "panda canoa" per via dei disegni presenti sul volante sulle fiancate e sui sedili, che rappresentavano uno skipper in attività. Infine (sperando vivamente di non andare in off topic siccome è un piccolo fuoristradino) la Suzuki santana, macchinetta economica e buona per l'off-road tra boschi e mulattiere. Dalle mie parti o in altri paesi i cacciatori la hanno eletta compagna perfetta per la caccia.
  7. Ok, mi sono accorto che questo piccolo topic stà avendo un discreto successo e mi state mettendo voglia di continuare ad appiccicare fotine. Proseguiamo sù.... La nissan micra, a me piaceva moltissimo, adesso sò sparite tutte =(. (apro una piccola nota cinematografica) Chi ha presente il film "viaggi di nozze" ricorderà di certo che Carlo verdone ne guidava una rossa. Poi la punto, vendutissima sia in Italia che all'estero. Auto super affidabile e con una discreta scelta di motorizzazzioni e versioni tra cui ricordiamo anche la rara 6speed con dei copricerchi molto particolari. Termino con la supercinque, tra i miei ricordi rimangono impresse senza dubbio le versioni "Coup de coure" con i cuoricini sulle fiancate e "Prima" con l'adesivo posteriore e laterali con delle R5 tutte colorate.
  8. Vabbè, peccato. Sarò lieto di ritentare a indovinare al prossimo avvistamento
  9. Figo, ci ho beccato. Mi autocomplimento
  10. Cavolo mi dispiace che tu non abbia più la tua cara innocentina. La smaal mi piaceva molto quando ero piccolo, solo che già mi facevano schifo quelle borchiette come queste: . Preferivo di gran lunga gli altri cerchi, per non parlare di quelli della Turbo De Tomaso, che tra l'altro ho rivisto questi giorni parcheggiata in un ipermercato in provincia, era nera con quel fascione posteriore con scritto TURBO. Ehehe, c'avessi l'età per guidare....troppi progetti avrei per la testa.
  11. Non vorrei sparare una baggianata, ma credo che l'auto in questione sia un Audi 80 prima serie.
  12. Carina la Smaal, se è tua ti prego mettiglili i cerchietti originali che le borchie della y10 stonano un pochettino =(
  13. Moped94

    Le "piccole" degli anni 80 e 90

    Ho deciso di aprire questo topic per rendere omaggio ad alcune piccole icone automobilistiche che se ne sono andate (in alcuni modelli) via via negli anni. Guarnirò inoltre il tutto con alcune fotine prese qua e là nel web. Spero infine di fare cosa gradita agli utenti che magari hanno vissuto queste piccole automobiline e che magari grazie a questa discussione faccia tornare in mente qualche aneddoto della propria vita. =) Apro con la 500 ED. Tentativo della casa Torinese di fare un remake della celebre utilitaria. Era estremamente agile e si sdeviava nel traffico cittadino come poche, per i più esigenti ricordo che c'era anche la variante "sporting" con i cerchi in lega rimpiccioliti della tempra o della tipo 16v. Unica pecca rimane l'affidabilità e la sicurezza, dato che proteggieva come uno scatolone scagliato a 100kmh contro un muro xD. Poi la mitica pandina. Auto moolto affidabile ed estremamente economica. Nella mia città ne girano ancora tantissime anche se le 900 o le 1000 sono mosche bianche. Difatti dove vai trovi sempre la 750 spesso nelle versioni Young con quegli interni blu marinaio con le righine bianche, che non so voi ma a me fanno letteralmente impazzire. Andiamo avanti con gli anni, arrivano gli anni 90 e la ford decide di cominiciare a produrre una city-car dalle forme differenti dalla pluri coronata fiesta (da cui prenderà solo il mitico 1.3) Arriva la ka, aveva una buona dotazione di serie e soprattutto gli airbag (cosa che ai tempi molte altre concorrenti si sognavano) Da proprietario di tale macchina posso dire che all'occhio è ancora abbastanza piacevole anche se i consumi, aimhe sono ASSURDI. Concludo infine con una (susate il termine) merdina....La Suzuki maruti 800. La foto parla da sola
  14. Moped94

    Antenne auto vintage

    Salve ragazzi, vorrei sottoporvi a un quesito che nel mio caso mi ha sempre attanagliato sin da quando ero piccolo. Vi siete mai chiesti perchè le Renault, Peugeot e Citroen avessero delle antenne per l'autoradio "Lunghissime"? Vi riporto un piccolo esempio, giorni fà venne a trovarmi un amico, e la sua mamma aveva una Clio RT dell'89. Alzai il supporto per la regolazione dell'inclinazione dell'antenna (posto sul tetto) e misi l'antenna in verticale, è CHILOMETRICA. Vi prego di darmi alcune delucidazioni su questo strano fenomeno xD.
  15. Bellissima quella croma, io voglio la 2.5 turbo con i cerchi turbo.....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.