Vai al contenuto

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11941
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    19

poliziottesco è il vincitore del giorno 20 Ottobre 2023

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su poliziottesco

  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera

Visite recenti

29590 visite nel profilo

La popolarità di poliziottesco

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

7,5k

Reputazione Forum

  1. Quella di cui parli epa versione E, Sarà disponibile anche una versione SE con batteria da 54kWh e 215cv.
  2. Devi andare necessariamente di batteria più capiente, quindi salire di dimensioni e prezzo oppure, senza calcolare il prezzo, cambiare genere di veicolo.
  3. Si, vivo in UK, pero' considera che anche qui l' asfalto e' drenante ed in media e piu' poroso che in italia, quindi non credo che quello sia un fattore. In ogni caso, come efficienza la 500 e' nella media, solo che ripeto secondo me risente parecchio delle basse temperature.
  4. In autostrada sempre modalità range con clima acceso In citta' o extraurbano rurale modalità range con clima oppure con il bel tempo modalità' sherpa... e finestrino aperto
  5. Ah ok, non credo sia un problema di batteria cotta, semplicemente 80% di autostrada a 120kph in modalità range sicuramente mangia di più di quello che facevo io come routine (a/r consistevano di media in 20 miglia di autostrada e 25-30 miglia di città).
  6. Una autonomia cosi ridotta mi sembra inusuale...io in inverno e con l' auto sempre lasciata fuori alla fine almeno 200 li potevo fare. Parlo di percorso misto, incluso una ventina di km di autostrada.
  7. Francamente mai riscontrato questo problema, pur avendo guidato la macchina a Londra ed avendo parcheggiato in spazi ristrettissimi. Come city car sfiziosa, a parte il costo e mancanza delle 5 porte e' imbattibile. Come utilizzo fuori città va benone a patto di sapere quanta strada devi fare e di organizzarti di dovere. Tornando al mio caso, a parte il problema degli adas ballerini e della assenza pompa di calore, il problema principale riscontrato e' stato causato dal network dal servizio di assistenza Fiat.
  8. Veramente un disastro, pensa che un concessionario (quello da cui l’ho comparata) ha lasciato tutto il gruppo ex FCA per passare ad MG…e non solo non mi hanno comunicato che non sarebbero stati più disponibili per l’assistenza ma in più continuano a contattarmi per propormi di comprare una MG 👹 I dettagli del tagliando sarei anche io curioso di conoscerli, se solo riuscissi a parlare con qualcuno. Oramai l’ho venduta quindi comunque ho perso interesse…. autonomia - ufficiale max 200 miglia con 100% di batteria, da computer di bordo risultava sempre sulle 160 miglia, nella realtà non sono mai riuscito a fare più di 140 con il bel tempo e 120 con il freddo (però non l’ho mai portata a zero per ovvi motivi). Alla fine è in linea con altre vetture, però con la Mini che avevo prima avevo notato che le temperature esterne incidevano di meno (la mini ha la pompa di calore) e che quanto dichiarato dal CDB era più affidabile.
  9. Ciao, per la sostituta non ho idea, al momento uso la Yaris come daily (come se non bastasse giovedì sera ho beccato un cervo che mi parzialmente danneggiato il paraurti anteriore ma almeno sembra risolvibile solo cambiando il paraurti stesso). Ho la Spyder come back up ma dato che di solito è in garage lontano da casa, la cosa non e’ molto pratica. Diciamo che qualcosa comprerò ma non so ancora cosa, di sicuro non BEV, non per problemi con la alimentazione EV ma semplicemente perché per la modalità di acquisto che prevedo di fare (auto usata da intestare privatamente) una EV non converrebbe. Vi terrò aggiornati 😃 Immagino la cara Fiat avrà previsto di “creare” un sistema di tagliandi per non perdere i soldi della manutenzione. Avrei gradito una maggiore trasparenza e sopratutto competenza, cosa che qui nella rete di vendita manca nella maniera più assoluta.
  10. Piccolo update sulla mia 500e, non ho mai aperto un topic apposito ma dell’auto ne ho parlato spesso qui: venduta 🥶 I motivi sono vari, cito un problema irrisolto da due mesi con l’impianto di riscaldamento, heater unit da sostituire (in garanzia) ma da sue mesi non e’ disponibile da nessuna parte…e capite bene che usare così in inverno un’auto tenuta 24/7 all’aperto non sia facile. Risultato, auto ferma quasi del tutto da due mesi e qui altro problema, servizio post vendita Fiat assolutamente becero, niente offerta di auto sostitutiva, niente telefonate di aggiornamento, comunicazione assente. Salvo poi prevedere una serie di tagliandi annuali (ne ho fatto due) parecchio costosi in cui….non so neanche cosa hanno fatto dato che per l’ultimo tagliando fatto a Gennaio 2024 mi hanno dato dei documenti in cui sembra abbiano controllato il livello olio motore 😂. Ammetto che non avendo ritirato io l’auto, nessuno ha chiesto spiegazioni e poi quando ho provato a telefonare, dopo un’attesa infinita sono solo riuscito a parlare con una receptionist che ovviamente non aveva la minima idea di cosa stessi chiedendo. Potrei aggiungere altro ma cito solo che per il resto l’auto la adoravo e gli unici riscontri negativi (a parte quanto sopra) sono stati gli ADAS dal funzionamento un po’ ballerino ed una autonomia notevolmente azzoppata in inverno anche per via della mancanza della pompa di calore.
  11. Niente remi in barca, la richiesta è altissima, queste sono solo versioni in numeri limitati fatte su specifica richiesta in alcuni mercati.
  12. Ragazzi comunque considerate che in molti paesi tra inflazione e tassi di interesse non è che sia facilissimo vendere certe auto, al momento gli unici che nel luxury stanno continuando a vendere a manetta con i loro modelli mainstream credo siano Rolls Royce e Lamborghini
  13. In U.K. si parla di circa £165k prezzo base, contro i circa £185k di Roma. Però considera ad esempio che la Vantage non ha i freni carboceramici di serie, aggiunti quelli e vai a £175k che è il prezzo base di 911 Turbo S. Tempo fa in Aston mi dicevano che la Vantage sarebbe stata prezzo più o meno a livello della DB12, in una gamma in cui più che una entry level, la Vantage sarebbe vista come la sorella più giovanile ed esuberante della DB12…
  14. Come costi si sono allineati alla concorrenza (e ci sta) ma su alcuni accessori/personalizzazioni hanno calcato leggermente la mano….aspetta, forse questa l’ho già sentita 🥶
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.