Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    8517
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    10

poliziottesco last won the day on Luglio 31

poliziottesco had the most liked content!

Reputazione Forum

2384 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera
  • Genere

Visite recenti

7195 visite nel profilo
  1. Aston Martin Vantage 2018

    sicuramente una delle mie tinte preferite, insieme al China grey. Pero' le vedo più' indicate ad una versione AMR o comunque più' spinta. e te che ne sai? Oggi fatta la configurazione finale, di cui solo il colore degli esterni rimane in sospeso. Abbiamo fatto richiesta di una tinta che per ora e' riservata solo alla Vanquish Zagato, per cui per ora non sappiamo se sarà possibile averla sulla Vantage. L'altra scelta invece e' un colore delle linea Q. Tetto, giro finestrini, griglia anteriore, estrattore posteriore e spoiler anteriore saranno neri. I cerchi invece quasi sicuramente non saranno quelli neri forgiati (purtroppo) perché' causerebbero un ulteriore ritardo nella consegna.
  2. McLaren Senna 2018

    Oggi ho avuto la fortuna sfacciata di vederne una dal vivo, da vicino (ero in visita a Woking al technical centre). Total Black e si, Batmobile pura, è lei. Impressionante, molto più grande di quello che credevo dopo averla vista in foto. Larga, lunghissima e con un alettone altissimo, roba pazzesca. Suono cupissimo.
  3. Alfa Romeo Giulia 2016

    Mi sono fatto l’idea che la pensiamo più o meno alla stessa maniera ma con sfumature diverse 😂 se per sportivo intendi roba estrema come supercars e track cars/specialties, roba immediatissima e un po’ brusca allora ci siamo, sono d’accordo con te. Se invece vogliamo parlare di auto sportive più utilizzabili e meno estreme, un cambio rapidissimo ed adatto anche all’uso quotidiano ci sta ed io sarei più conciliante verso lo ZF8.
  4. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sai, spesso dipende dalle aspettative. In Alfa Io AT8 l’ ho provato solo su Stelvio diesel 210cv e mi è sembrato molto reattivo e morbido allo stesso tempo. La stesso cambio (con calibrazioni diverse) lo uso tutti i giorni sulla mia Bmw m140i e poi ancora l’ho provato sulla AM DB11 e Vanquish, sulla Jaguar F-Type e varie BMW. Lo montano auto come Giulia Q (una supercar a 4 porte), M5, RS6, lo monteranno la prossima M3 e la nuova Vantage. Sicuramente c’e Una minima immediatezza in meno rispetto ai doppia frizione più sportivi (Ferrari, Porsche, McLaren) ma sempre trattasi di un cambio ubiquo in auto ad alte prestazioni..per cui permettimi di dire che il non ritenerlo adatto all’utilizzo “sportivo” su di una Giulia diesel o benzina 200-280cv mi possa sembrare eccessivo
  5. Alfa Romeo Giulia 2016

    Sperando di non suonare eccessivamente arrogante, secondo me i commenti negativi che ho letto su AT8 in alcuni posts precedenti derivano da: 1. poca dimestichezza con l' utilizzo del cambio automatico 2. poco dimestichezza con il concetto di guida sportiva tutte cose cose ci possono stare tranquillamente, non e' che si nasce "imparati". Usare il cambio manuale in maniera appropriata sicuramente da' un feeling diverso e più' diretto con il veicolo, ma per apprezzarne appieno i vantaggi bisogna guadare ad un utilizzo veramente limitato e secondario alle doti del propulsore, alla posizione della leva del cambio, alla posizione della pedaliera, alle caratteristiche dei leveraggi, alla lunghezza dei rapporti...senza calcolare la tecnica di guida. Tutte cose che nella guida di tutti i giorni, magari nel traffico e per di più con un' auto diesel (credo che di quella Giulia si stia parlando) si possono apprezzare ben poco.
  6. Se non riescono ad entrare nel mercato flotte, in paesi quali UK e D le versioni diesel non venderanno molto, lasciando sul mercatonsia I benzina base per gli appassionati del marchio che le versioni Q non solo per quelli ma anche per chi compra auto prestazionali e vuole il best in class (che poi è ciò che Giulia e Stelvio rappresentano). Qui è un po’ che vedo le Giulia Q in vendita non solo presso la rete ufficiale ma anche presso concessionari indipendenti che trattano solo roba sportiva seria o super luxury. Vedere la Q in uno show room pieno di Ferrari, Aston, Lamborghini, McLaren,Bentley e Rolls-Royce fa effetto e riempie di orgoglio sopratutto se si pensa che a parte 8C e 4C il resto della produzione fino a poco tempo fa era quello che ben conosciamo.
  7. Si, si ripiega ed esce dal tunnel centrale PS - tempo fa ero a prodrive ed ho avuto modo di vedere tutte le personalizzazioni, roba in alluminio, carbonio etc..., inclusi portabottiglie di champagne e portacenere 😅
  8. Aston Martin Vantage 2018

    Ciao, dipende dal colore. Se scegliamo un tinta standard dovrebbe arrivare estate 2018, se andiamo per una tinta Q se ne parla più probabilmente per l’Autunno 2018. in ogni caso la produzione del primo anno è stata quasi interamente allocata.
  9. Aston Martin Vantage 2018

    Gli interni avevano lasciato anche me un po’ interdetto quando gli avevo visti in foto qualche tempo fa (dovrei anche averlo velatamente scritto su AP), poi però quando mi ci sono seduto dentro non solo ho notato un qualità decisamente alta ma anche la piacevolissima impressione di essere seduti dentro un fighter jet. Credo che abbiano volutamente dato una impostazione “aeronautica” al cockpit. Sembra davvero di essere nella cabina di un caccia da guerra, magari di quelli un po’ vintage, stessa impressione avuta anche con la huracan (anche se sulla lambo sembra più di essere dentro un carro armato data la finestratura ridottissima)
  10. Aston Martin Vantage 2018

    Ho parlato con chi l’ha guidata ( gente legata ad AM, quindi potenzialmente biased)...dicono che sia semplicemente mostruosa a livello di prestazioni ed agilità. Se consideriamo che motore e cambio sono quelli di DB11 V8 (con modifiche per renderli più aggressivi) e che questa dovrebbe essere più hardcore e leggera...si capisce che sarà davvero tagliente. PS - ammetto di essere più eccitato per l’arrivo di questa bestia feroce che della vettura del cavallino 😲
×