Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    8556
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    11

poliziottesco è il vincitore del giorno Dicembre 31 2017

I contenuti pubblicati da poliziottesco, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2455 Excellent

Su poliziottesco

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 24/04/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Bmw sr1
  • Città
    La gelida brughiera
  • Genere

Visite recenti

7464 visite nel profilo
  1. MINI Clubman 2015

    Sfizio per sfizio, direi prima o poi togliti il pallino per il cinquino Abarth
  2. MINI Clubman 2015

    Grazie mille. Anch'io avevo provato 500X e Renegade (entrambe 2.0 nafta 4X4). Della 500X mi sono piaciute molto la ricca dotazione di serie, finiture a materiali in abitacolo e la possibilità' di avere ad un prezzo contenuto un sistema di trazione integrale molto ben fatto. Punti negativi motore/cambio ruvidi nel funzionamento e sospensioni posteriori troppo rigide (pero' su strada va un gran bene). In più' il portellone posteriore inclinato mi creava qualche problema nel caricare roba squadrata, cosa che invece mi risulta più' facile sulla Clubman. Alla fine peccato perché il duo italo-americano mi sta davvero molto simpatico.
  3. MINI Clubman 2015

    Ne approfitto per scrivere due righe: In due mesi ho percorsi quasi 9K km, per la maggior parte in autostrada. Commenti positivi: - sedili molto comodi, duri e contenitivi il giusto, ottimo il supporto lombare, comodo l' appoggio per il braccio destro sulla portiera. Un po' basso il tunnel centrale ma ci si abitua facilmente - Sterzo che, anche se non all' altezza della tradizione Mini, IMHO risulta migliore come feedback rispetto a quello della Sr1 - Motore e cambio che lavorano bene insieme, il propulsore risulta meno rumoroso di quello che mi aspettavo, le cambiate sono molto fluide e nella media come velocita' - Consumi contenuti (circa 5.4l/100km, intorno ai 18.5km/l) anche se ovviamente molto lontani dal dichiarato - Spazio notevolissimo sui posti posteriori sia in lunghezza che (meno) in larghezza - Molti gli scomparti portaoggetti e le zone portabottiglie (enormi quelle nelle tasche delle portiere) - Sistema di riscaldamento dei sedili ultra efficiente, ti friggono il culo in un minuto - Navigatore sempre efficiente nel cambiare velocemente la rotta in dipendenza del traffico ed intuitivo da usare...pero' Commenti negativi - Navigatore dalla grafica meno chiara rispetto a quello che ho sulla sr1 (su mini ho quello standard e sulla BMW il professional) e sopratutto molto poco responsive ai comandi vocali. Non so se faccio io qualcosa di sbagliato o se devo selezionare qualcosa in particolare dal menu ma l' immediatezza del sistema BMW e' ben altra cosa - C'e' sola una presa USB in tutto l' abitacolo - Le luci a led in abitacolo - Visibilita' posteriore risicata causa doppio montante centrale - Capacita' bagagliaio inferiore a quello della maggior parte delle segmento C (segmento nel quale si va a collocare)...pero' buona la forma molto regolare - E' diesel In toto per ora sono davvero molto soddisfatto, alla fine mi serviva solo un' auto elettrodomestico e con la stessa cifra o anche meno avrei potuto acquistare qualcosa di più' pratico, pero' dopo questi due mesi mi sono accorto che la vettura non difetta più' di tanto in praticità', mantenendo un design distintivo (che può' non piacere) ed un powertrain ottimo nel suo genere.
  4. MINI Clubman 2015

    come promesso un paio di foto, super artistiche, della mia Clubman CooperD PS- ovviamente a fare da contraltare al grigiume della vetturetta, ho approfittato di una giornata particolarmente soleggiata e del panorama altamente esotico del parcheggio di albionico autogrill
  5. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Da proprietario ormai seriale di BMW, con esperienza alla guida non solo della mie ma anche di svariate altre, incluse varie M, posso dire che le moderne vetture dell’elica hanno essenzialmente questi problemi: - sterzo con poco feeling - finiture mediocri (tolte sr5-6-7) - tenuta sull’usato abbastanza pessima per cui forza Stelvio che di caratteristiche positive ne ha eccome.
  6. Io il bracciolo lo uso parecchio (tratte autostradali) ed ho trovato la posizione di guida della mini (tutte le edizioni) esemplare. Prima di prendere la Clubman stavo per acquistare una 3 porte cooper D e la posizione di guida era una delle cose che più' mi piacevano...il 3 cilindri diesel pero' mi ha fatto desistere (provato la prima volta OK, provato la seconda volta decisamente non mi e' piaciuto e non lo avrei potuto sopportare nel lungo termine)
  7. Utilizzabili come daily si, pero' ci sono dei limiti che la Abarth (Parlo della competizione, le altre non le conosco) ha rispetto alla Cooper S: assetto spaccanti, no bracciolo, no cruise control.
  8. Abarth e' meno utilizzabile ma, rispetto all' ultima incarnazione di Mini, e' enormemente più' sfiziosa da guidare; al netto dei difetti Pero' Luca considera che tu parli di una nicchia particolare, guardando al mercato principale (UK) posso dirti che la stragrande maggioranza, anche le 3 porte, alla fine sono auto acquistate da gente che non va in pista. Le Cooper S sono la norma, dalla ragazza, alla donna di una certa eta', per passare ai più' giovani. In IT molto più' facile che sia come dici tu.
  9. quelli finiranno anche qui. .. non so come siano divise le vendite per versione, 5 porte sicuramente ha veduto tantissimo, la si vede spesso in giro a fare le veci di seconda macchina pratica e sfiziosa. 3 porte ne vedo tante ma ovviamente in proporzione meno che prima.
  10. da queste parti ovviamente se ne vedono a pacchi, vendite stabili nel 2017 rispetto all' anno precedente nonostante il calo del mercato in generale.
  11. MINI 2014

    Io aspetterei il restyling ed anche qualche prova su strada. Poi la proverei (hai una BRZ per cui le sensazioni di guida immaginonper te siano importanti). Circa il cambio prenderei anch’io semplicemente quello che piace di più, se è l’unica auto e la utilizzi nel quotidiano più pista imho meglio DCT (non so circa l’affidabilità)
  12. MINI 2014

    Si, e' previsto un restyling per il 2018, con interventi anche a livello di motori (rimarranno gli stessi che pero' avranno modifiche) e trasmissione (doppia frizione invece che a convertitore). PS - l' hai provata la Cooper S? A me ha deluso parecchio. Mi piace molto la posizione di guida ed il feeling allo sterzo e' meglio di altro che hanno in casa (leggi BMW), il cambio manuale non e' male, ma motore e freni della Cooper S li ho trovati davvero cosi cosi'. Seguo con interesse cosa faranno con questo facelift perché' comunque se rivista in meglio sarà' una candidata per sostituire la M140i.
  13. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Tra l’altro, altra cosa: a guidarla sembra di portare roba molto compatta, ti si avvolge attorno, in curva la senti che ruota come fosse una vera sportiva compatta e leggera ...ah, nonostante i famosi controlli scula anche in N 😏
×