Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

smukamuka

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    1331
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

173 Excellent

Su smukamuka

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 05/09/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo MiTo
  • Città
    Eraclea (VE)
  • Genere

Contatto

Visite recenti

2085 visite nel profilo
  1. Kia Rio 2016

    La frenata automatica frena da sola, ma non so fino a che velocità. Il lane warning suona solamente, non gira il volante (anche se io preferisco così sinceramente).
  2. Kia Rio 2016

    Purtroppo no...unico optional selezionabile (che la mia ragazza ha preso) è il pack sicurezza che ha frenata automatica di emergenza, rilevamento corsia e cruise control.
  3. Kia Rio 2016

    L'ha comprata la mia ragazza, portata a casa 3 settimane fa, ora ha 1000km. Ha la versione GPL, quindi senza radio touch. Concordo sul fatto che dentro non è affatto rifinita: non c'è nessuna parte soft touch, tutta plastica, però devo dire che sembra essere assemblata bene. Nonostante le plastiche poi il cruscotto lo trovo molto bello, specie il volante. La parte triste IMHO sono le portiere. Il volante ha un miliardo di pulsanti, non l'ho usata molto ma sembrano davvero tanti per quello che possono fare, e secondo me manca qualche funzione accessibile solo dai pulsanti sulla radio, ma non ho indagato bene sul funzionamento. In compenso montava di serie bluetooth, comandi al volante e comandi vocali che sembrano funzionare bene. E' inoltre parecchio spaziosa, più della mia MiTo, che come dimensioni è praticamente identica, e con più baule. Fuori a me piace molto: l'ha presa rossa e montato 4 cerchi da 16 (aftermarket ma molto belli, perchè non erano disponibili nemmeno come optional sulla versione GPL).
  4. Ciao a tutti, Sono andato ieri a fare dei preventivi per una Kia Rio, e sono rimasto un po' sorpreso da una cosa che mi ha detto il venditore. In particolare, abbiamo preventivato una Rio Active. Al momento della scelta degli optionals, ho chiesto di avere i cerchi in lega da 16. Mi è stato detto che il massimo sarebbe stato da 15, perchè con questo allestimento l'auto a libretto avrà omologati i soli cerchi da 15, mentre se prendessi l'allestimento cool potrei averli anche da 17, ed in quel caso avrei a libretto le tre misure 17, 16 e 15. Mi ha detto che la cosa è cambiata da poco e che non si può più nemmeno richiedere il nulla osta alla casa per l'aggiornamento del libretto. Informandomi in Internet però ho letto che in realtà il libretto può essere aggiornato anche senza nulla osta, ma avendo i cerchi con una determinata sigla ed un foglio fornito dal gommista. Non vorrei però aver letto cose sbagliate. Sapete nulla a riguardo? Grazie mille!
  5. Ciao a tutti! Volevo chiedere a tutti un consiglio. La mia ragazza è intenzionata a cambiare auto. Indipendentemente dalle scelte che farà, c'è un "problema" di fondo: lavora vicino ad un apicoltore, e tutte le auto sono "cosparse" di cacchette di api... Lei dice che faticano a venire via sia lavando l'auto all'autolavaggio, sia lavandola a mano, a meno di non grattare "animatamente". Non sappiamo a lungo andare questo deposito che lasciano le api sull'auto possa danneggiare il colore dell'auto. Avete consigli su come togliere lo sporco? Esistono prodotti buoni? Oppure esiste qualcosa da passare sull'auto che faccia in modo che il lavaggio risulti più semplice o che possa proteggere il colore? Grazie a tutti!
  6. Così non sembra male, il problema di quest'auto per me è il posteriore, IMHO veramente cannato...oltre agli interni veramente tristi secondo me... Preferisco di gran lunga la versione precedente!
  7. Volkswagen Polo 2017

    Solo a me i fari posteriori sembrano molto simili al Serie 1 modello precedente? In ogni caso non mi dispiace, ed io sono uno che non ama il design vw/audi. Il posteriore non mi convince, interni migliorati (non che ci volesse tanto, quelli della serie precedenti erano a mio parere peggio di quelli della ibiza versione precedente senza clima automatico, veramente bruttini).
  8. Nessuna preoccupazione, solo ci sono rimasto un po' Dubito che cambi la qualità, ne perderebbe il marchio. Immagino che spostare la produzione di un tipo di pneumatico abbia anche i suoi costi, chissà. Come mai dici purtroppo? Un gommista mi aveva proposto le due gomme, col disegno nuovo, a 330€, sempre Hankook... Le ho lasciate lì perchè le ho trovate uguali a quelle che avevo a 210€...
  9. Buongiorno a tutti! Apro questo topic per raccontarvi una storiella. . Nel 2015 ho cambiato le gomme alla mia MiTo. Cercavo uno pneumatico di fascia media, non mi importava di avere chissà quali prestazioni, ma non volevo nemmeno avere delle gomme scadenti. Ho puntato dunque sulle Hankook Ventus V12 evo2, misura 215/40 zr18, con le quali devo dire mi sono trovato bene (non ho termini di paragone in realtà, o meglio, prima avevo delle dunlop, ma con la mia guida, devo dire abbastanza tranquilla, non ho notato differenze). Lunedì 1° maggio, quindi lunedì scorso, ero in giro per le montagne con altri miei amici (4 auto), ed ho avuto la fortuna di beccare una pietra tagliente, che mi ha tagliato la gomma lateralmente...irreparabile... Avendo l'auto a GPL non ho il ruotino, del kit non me ne sono fatto nulla, per fortuna che un amico (fatalità, gommista) aveva una ruota che andava bene e abbiamo montato quella (in realtà no...era da 14, ha montato lui il ruotino e lui ha montato a me una delle sue in lega da 16, perchè le 14 sulla mito non vanno). Bene (non proprio), due giorni dopo ho ordinato le stesse gomme hankook, arrivate il giorno dopo, montate ieri. Oggi ho pulito la macchina e, mentre mettevo il nero gomme, no notato che mentre le "vecchie" erano marchiate come "made in korea", quelle nuove sono "made in china". Stessa marca, stesso modello, identiche. Nessuno sa nulla a riguardo? Sapete se Hankook ha spostato la produzione in Cina? O ha diversi stabilimenti, ed ognuno produce le stesse gomme? Grazie!
  10. Non vado alto in realtà... Vado a Dobbiaco. Ora controllo se trovo qualcosa!
  11. Probabilmente farò una domanda idiota, ma la mia ragazza mi ha messo la pulce nell'orecchio, quindi chiedo a voi: Sabato devo andare in montagna per stare 3 giorni. Farò poco più di 400km tra andata e ritorno, niente di che. Il punto è che, dato che l'obbligo di gomme invernali o catene non sussiste più, ora ho su il treno estivo (ovviamente non ho le catene, sia perchè ho cerchi e gomme invernali, sia perchè i cerchi delle mie estive non sono catenabili). Incontro problemi nel caso in cui ci faccia delle strade con obbligo di catene/gomme invernali? L'obbligo vale anche nel periodo post 15 aprile? Grazie a tutti
×