Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Caronte89

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2307
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

279 Excellent

Su Caronte89

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 24/04/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault 4 TL 950 1986
    Volvo 940 Polar 2.0 1994
  • Città
    Pisa
  • Genere
    Maschio

Contatto

  1. Alpine A110 2017

    Per me è bellissima e hanno centrato perfettamente, a giudicare dalle recensioni, quello che un'auto del genere dovrebbe prefiggersi.
  2. Nuovo arrivo scandinavo

    Ieri ho fatto un giro sulla neve. Nonostante le estive*, la trazione dietro e il peso ho dovuto mettere le catene solo nell'ultimo tratto di strada, non pulita e poco trafficata. *Non sono un kamikaze e non è un caso che ci sia andato per una tranquilla passeggiata domenicale
  3. La Brexit è Reale

    Uppo il topic, perché mi sono iscritto da poco su un forum britannico che tratta Volvo dove c'è un topic sugli attuali vantaggi e svantaggi della Brexit, molto articolato e, se vogliamo, vociante. A parte qualcuno che dichiara idee apertamente fasciste e autarchiche (ma guai a definirlo tale, ci mancherebbe...), mi sembra che anche tra le fila dei "brexiter" si sia passati da "lo facciamo per stare meglio" a "lo facciamo per l'autodeterminazione e se andremo peggio stringeremo i denti". Tanti rimangono i remainers, pur non sostenendo in toto le politiche europee, e tanti non hanno nemmeno bene idea cosa sia mai stata l'Unione Europea e le differenze di cui godevano rispetto ai "continentali". Ma soprattutto è venuto fuori un problema a mio parere enorme: Le frontiere terrestri. In particolare quelle con l'Eire, con cui vigeva un patto di libera circolazione pre-1972 e che è stato garantito dall'ingresso congiunto dei due paesi nell'Unione. C'è chi invoca una frontiera "dura", chi sminuisce la possibilità di una backdoor attraverso l'Irlanda del Nord chi, addirittura, pensa ad un trattamento diverso dell'Irlanda del Nord rispetto all'isola madre. Motivo per cui i nordirlandesi a quanto pare stanno per o hanno tolto il supporto alla May. Ci sarà da ridere (e piangere, per chi come me ci lavora parecchio col Regno Unito).
  4. Subaru Ascent 2018

    Finché rimangono nell'anonimato in Subaru possono andare bene... è quando vanno oltre che iniziano i veri problemi. Nel complesso, considerato il tipo di mezzo, non mi pare malaccio. Apprezzo anche l'interno.
  5. Nuovo arrivo scandinavo

    Ha il cinque marce M47, evoluzione diretta dell'M46 a 4+overdrive, che trovo tanto anacronistico quanto affascinante.
  6. Fiat Panda M.Y. 2017

    Non saprei se è la prima elettrica, ma di sicuro non è né la prima utilitaria a trazione integrale né la prima utilitaria diesel come sostiene "l'articolo"...
  7. Nuovo arrivo scandinavo

    C'è una 744 Turbo rossa in vendita al nord, ma penso sia un 150 cv o giù di lì. Del sei cilindri a gasolio ne dicono di tutte, i talebani nemmeno la vogliono sentire nominare perché è un motore VW, ma per me hanno un fascino particolare. Così come prima o poi vorrei mettermi in garage una CX a gasolio, anche lei con le sue belle magagne di testa soprattutto in versione TRD Turbo2...
  8. Nuovo arrivo scandinavo

    Purtroppo non sono perfetti, ma queste Volvo tengono incredibilmente bene anni e chilometri internamente. E lo fanno molto meglio col tessuto che con la pelle. Non sai cosa avrei dato per un 6 cilindri a gasolio, ma sono praticamente impossibili da trovare e le poche che ci sono in genere sono devastate.
  9. Nuovo arrivo scandinavo

    Stavo cercando un'auto che mi permettesse una certa comodità e usabilità, anche se per un uso abbastanza saltuario essendo la quarta auto in casa. Ma soprattutto cercavo una macchina che mi appagasse. Dunque mi sono trovato a bordo di un mattone scandinavo verde bottiglia. Eccola, presa ad inizio Settembre con 216.000 km. 940 Polar 06/94 motorizzata B200F Alla faccia di chi sostiene che con l'auto "d'epoca" si risparmi, per il momento il costo in pezzi per il ripristino in piena efficienza di un'auto che già di per sé male non stava ha superato il migliaio d'euro, con la manodopera non conteggiata perché quasi completamente personale.
  10. Variante di Valico

    è una cosa che mi è parsa anche a me, da qualche mese ormai. S'è persa traccia dei cartelli di limite a 110 e appaiono scritte generiche di "velocità consigliata 110 km/h".
  11. Citroen C4 Cactus 2018

    Per me l'hanno peggiorata su ogni lato. L'originale a me piace tutt'ora da pazzi e più dei compassi posteriori la cosa che mi ha sempre fatto storcere la bocca sono i comandi del clima touch.
  12. [Mai Nate] Alfa Romeo

    Sinceramente la 166 trovo che abbia trovato la sua completezza col restyling, non sono mai riuscito a farmi piacere il muso, più per le proporzioni che per le forme. E concordo con chi sostiene che la 156 abbia perso molto, esternamente, con la modifica di Giugiaro.
  13. Chi ci prova con la Volvo 760/960/v90? Che già era passata attraverso diverse mani di vernice
×