Vai al contenuto

Lee

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    468
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Lee

  • Compleanno 21/04/1985

Informazioni Profilo

  • Città
    Udine Sud
  • Occupazione
    matricola universitaria
  • Interessi
    elaborazione auto

La popolarità di Lee

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. Lancia Delta 1.6 GT i.e. non cat, dell'89, 289.700 km (ma aggiungetene circa 5-6.000, fatti con la corda del tachimetro rotta! ). Di telaio e sospensioni li dimostra, ma di motore va ancora egregiamente, direi! Poi in famiglia abbiamo (anche avuto) varie auto... fiat uno 70 1.3 a carburatore con 240.000 km (motore completamente sfinito e telaio di cartongesso...), e una Tipo 1.6 carbuatore del 91 con 193.000 km (testata e freni rifatti da poco).
  2. insomma come i freni elettrodinamici (correggetemi il nome se l'ho toppato) dei mezzi pesanti (corriere, camions...)?
  3. L'antifurto delle Fiat Tipo staccava la corrente alle candele... così potevi far girare il motorino scscscscscscsc senza mai mandarla in moto. Scaricavi la batteria, ma non andava in moto.
  4. concordo!!! per il comfort citroen e vai sul sicuro... ho fatto un viaggio da passeggero su una C6... mi sebrava di sognare...
  5. Fiat Uno 70 SL Fiat Uno 1.4 ie aria condizionata Fiat Uno 60 mk2 Fiat Tipo 1.6 AGT Fiat Ritmo 70 SL cambio automatico (entrambe mk2) Fiat Panda 1000 fire Fiat Punto 1.6 ELX cabrio Fiat Punto 1.7 TD Fiat Croma 2.4 mjet cambio automatico Fiat Bravo 1.9 mjet 150 cv Fiat Palio 1.6 16v weekend Fiat Doblò 1.2 65 cv Fiat Doblò 1.9 mjet 120 cv Alfa 147 1.6 TS Alfa 147 1.9 mjet 16v 140 cv Ford Fiesta 1.3 Lancia Delta 1.6 GT i.e. Lancia Delta 1.6 HF turbo (ma non sono sicuro di averla guidata, sgrat) Lancia Thema 2.0 16v Lancia Thema 2.0 turbo 16v Lancia K 2.0 20v
  6. ehh i 18... si ok, guida sensibile, precisa, non ti si imbarca... però, credimi... in casa ho una nuova croma con i 18 ed è troppo secondo me.. ad ogni buca il volante si gira da solo quasi... i 18 su certe auto sono esagerati. poi c'è il problema comfort... ok che sono comfortevoli le auto di oggi... però dei 18 son sempre dei 18... e comunque dipende anche dal tipo di sospensioni e dalla taratura degli ammortizzatori.
  7. E tu pensi che affidare la guida a dei computers sarebbe SEMPRE meglio per quanto riguarda la sicurezza? Lasciami il diritto di avere più di qualche dubbio! Inoltre, fare su tutti i veicoli il pilota automatico (perchè sennò cmq gli incidenti non gli elimini, o, meglio, non pensi di eliminarli) comporterebbero costi altissimi (e non è detto che su TUTTE le vetture lo si possa fare, oltre al fatto che non tutti lo vorrebbero, a prescindere dal fatto che azzeri veramente gli incidenti)... e poi vorrei vedere come ti guardano gli agenti delle assicurazioni!
  8. Per la frizione (il lavoro più "grosso" a quanto pare) partono almeno 350 euro. Per il resto... 4 candele sono 25 euro manodopera compresa, per il freno a mano bisogna vedere cos'è di preciso.
  9. può essere il bulbo... dopo tanti anni ha anche diritto di non partire quando gli è stato prestabilito all'epoca di quando era nuovo. Oltre a ciò io opterei non solo per una pulizia del radiatore, ma più per uno spurgo e una lavata intera a TUTTO l'impianto di raffreddamento.
  10. armatevi di pratica con le mani e gli attrezzi e cambiate solo i gommini dei tergi (prendeteli in teflon) ritagliando quelli universali che trovate a vendere..
  11. Quello che è scritto si traduce in: o 120.000 km, se li fai in meno di 4 anni. o 4 anni, se in questo periodo non riesci a farci 120.000 km. Il mio consiglio? Ok che è un fire e che quindi i danni sono ridotti rispetto agli altri motori, però è sempre meglio spendere e farla 1 volta in più (anche inutilmente) piuttosto che trovarsi il danno nel motore!
  12. aggiungo di far controllare l'EGR. Purtroppo il 3 cilindri opel è un po' sfigato.
  13. esatto altrettanto esatto (in generale). comunque aumenta la stabilità e la tenuta di strada in condizioni normali. i contro potrebbero essere una minor tenuta (ma di pochissimo) sul bagnato con guida al limite e, ovviamente, il discorso dei cuscinetti.
  14. A prescindere dal fatto che il nome per tale macchina sia giusto o meno, questo eventuale futuro restyling mi piaciucchia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.