bik

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3306
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

824 Excellent

Su bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/09/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2012
  • Città
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Maschio
  1. Dove vado in vacanza? Help

    Follonica è carina, ma non economica, come passeggiate ci sono dei sentieri sulla costa, come quello che porta a punta Ala passando per cala violina. Come montagna non c'è niente. Li vicino c'è Castiglione della Pescaia che è molto bello e vivace la sera, ma è caro come prezzi. Comunque, se cerchi mare e montagna il posto migliore sono le cinque terre e la riviera di ponente, molti affollata e non economica ma con dei paesaggi fantastici. Alternativa low cost la costa Giuliana, Trieste e dintorni, se prendi un hotel a Monfalcone non spendi tanto, la città è industriale ma la sera il centro è vivo, e sei vicino al mare, a posti come Grado, ed alle montagne Carniche e Slovene.
  2. Puoi montare dei pneumatici con indice di velocità inferiore nel periodo invernale, purché superiore a Q. Riguardo alle Alpin A5 se in buone condizioni secondo me sono preferibili a pneumatici di fascia bassa, comunque, se posti i prezzi e le misure possiamo valutare meglio.
  3. L'autoparerista in cucina

    Oggi per un primo piatto veloce per me è mia figlia (per mio figlio penne al ragú), spaghetti cipolla, tonno e pomodorini. Per due persone; prendere dei pomodorini tondi, circa un piatto fondo, tritarli con il minipimer, metterli a cuocere in una piccola pentola, aggiungere due pizzichi abbondanti di sale. Mentre il pomodoro cuoce tritare una cipolla bianca, aggiungerla ai pomodori con altri due pizzichi abbondanti di sale. Quando cipolla e pomodorini hanno consumato l'acqua del pomodoro, prendo una scatola di tonno all'olio piccola (80g) e la aggiungo alla pentola compreso l'olio, mescolo fino a quando l'olio viene assorbito (10 min.), nel frattempo butto 250g di spaghetti Voiello in pentola. A cottura ultimata tolgo gli spaghetti li servo sul piatto ed aggiungo il sugo preparato. Mia figlia ha apprezzato molto, visto che, alla fine, ha utilizzato il sugo rimasto per mangiarlo su dei "granetti".
  4. Benvenuto! Riguardo al telo, dovresti valutare la frequenza d'uso, il telo non è comodo se usi l'auto tutti i giorni. Io per la mia auto uso un telo a doppio strato, esterno in gommato impermeabile e interno felpato, la uso quando, nel periodo estivo, lascio l'auto ferma nel giardino, e lo lascio anche con la pioggia e il caldo intenso, la carrozzeria non viene rovinata. Quello solo in panno se non sono impermeabili vanno tolti quando piove, per non rovinare il telo e l'auto, oppure vanno ricoperti con un altro telo impermeabile. Considera che, se l'auto è parcheggiata in suolo pubblico o in area privata ad uso pubblico, la targa deve essere visibile.
  5. Per l'indice di velocità, se le usi solo in inverno, puoi scendere, anche perchè la differenza tra gli invernali con codice W e le invernali con codice T è sensibile. Per quella misura le Continental Wintercontact e le Goodyear ultragrip 9 sono ai vertici, ma nell'ultimo test TCS anche le Yokoama W.drive v905 hanno ottenuto dei buoni punteggi, ed immagino che costino qualcosa in meno.
  6. Dove vado in vacanza? Help

    In Abruzzo ci sono molti sentieri, e in zona ci sono diversi posti molto belli, anche se il terremoto dell'Aquila ha fatto molti danni. In Val d'Aosta c'e la zona di inizio valle che è piena di castelli, e nella zona di Cogne ci sono moltissimi sentieri. Nel Piemonte ci sono interessanti borghi storici, spostendosi verso i monti ci sono sentieri e anche strade interessanti. Dall'Abetone puoi andare verso la montagna per i sentieri o verso valle per i paesi storici. L'Appennino Bolognese ha dei bei paesaggi e sentieri e, muovendosi, anche piccoli borghi antichi. Sopratutto, rispetto a Trentino, Alto Adige e montagne Lombarde, in Agosto sono meno affollate e più economiche come alberghi.
  7. Dove vado in vacanza? Help

    A ruota libera: - Abruzzo, zona parco - Pescasseroli. - Val d'Aosta - Montagna piemontese, Astigiano, Cuneese, val di Susa. - Appennino Toscano zona Abetone. - Appennino Bolognese, zona Lizzano in belvedere - Corno alle scale.
  8. F1 Anticipazioni 2018

    Giusto, Ericcson porta una bella dote, quindi rimarrà. Wehrlein, essendo un pilota Mercedes, mi sa che lo vedremo difficilmente il prossimo anno in Sauber.
  9. F1 Anticipazioni 2018

    Provo a indovinare: piloti Sauber 2018 Giovinazzi e Leclerc.
  10. Quelle tonde automodellanti probabilmente ne trovi anche qualcuna che entra nel baule della MX5, dovresti andare da Decathlon o similari se ne hanno una abbastanza grande per dormirci senza problemi ma che entri nel baule. Come alternativa ci sono le tende a montaggio rapido, che trovi nei negozi specializzati in materiale per turismo a cavallo, più scomode da montare e da utilizzare ma, chiuse, stanno nel bauletto di una moto. Come prezzo del posto tenda per 1 persona in campeggio penso sui 30€/gg, compreso l'uso dei servizi e piscina.
  11. In questi giorni faceva caldo a Bologna: http://www.ilfogliettone.it/passeggia-nuda-bologna-26enne-multata-3-300-euro-volevo-vincere-la-paura/
  12. Con una tenda ed un sacco a pelo l'opzione campeggio è consigliata, salvo maltempo, ci sono tantissimi campeggi in zona e penso che trovare posto per una tenda non si un problema, anche in Agosto. E, se non resti nei weekend, anche nelle varie pensioni e alberghi di Rimini e dintorni non spendi tanto.
  13. Tariffe autostradali ridotte per moto.

    Passi lentamente anche senza fermarti.
  14. Allora, qualche consiglio al volo, poi riposto altre info. - Da S. Benedetto del tronto a Loreto secondo me ti conviene entrare in autostrada, nella stale ci sono un sacco di semafori, roba da sfinimento. - Se esci a Loreto evita la strada principale e prendi quella che passa vicino a Sirolo, si va piano perchè ci sono velox ma c'è meno traffico e quasi nessun semaforo, poi vicino ad Ancona prendi la superstrada verso Falconara. - A Pesaro evita la strada principale e prendi la "panoramica" che passa da Gabicce monte, una delle strade più belle della zona. - Passa assolutamente da Comacchio, anche se l'estate non è la stagione migliore merita. - Oltre a Rimini e Riccione valuta anche Cattolica e Gabicce mare. - Quest'anno il mare in quelle zone fa pena, se non vuoi rimpiangere troppo il mare dalla Puglia l'unico posto che ti consiglierei è baia vallugola, vicino a Gabicce monte, oppure la zona di Numana e Sirolo.
  15. Tariffe autostradali ridotte per moto.

    Se non si apre la sbarra con la moto puoi passare, tanto è tagliata a metà. La società autostrade legge la targa del veicolo, se è associata a un telepass viene registrata e conteggiata, altrimenti arriva la multa a casa, cosa confermata dagli addetti del punto blu e verificata personalmente. Fermarsi in un casello telepass con una moto è pericoloso.