Vai al contenuto

gattopazzo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gattopazzo

  • Compleanno 22/05/1992

La popolarità di gattopazzo

110

Reputazione Forum

  1. La marcia va cambiata prima di entrare in curva tenendo il motore leggermente in "tiro" a regime costante, in modo da avere coppia sufficente per accellerare all'uscita ed avere piu freno motore in caso di necessità
  2. Durante la guida con motori TurboDiesel per consumare meno; meglio non scendere sotto i 1.000 giri (USURA MOTORE) e non salire sopra i 2.000,in generale non superare il regime di coppia massima! Bisogna cambiare marcia indipendentemente dalla velocità,ma guardando i giri al minuto.Usare la marcia piu alta appena possibile ma senza far "soffrire" il motore (non scendere sotto i 1.000).Inoltre tenere i giri troppo bassi sembrerà strano ma fa consumare di più,anche se il piede dall'acceleratore è sollevato.Come prova si puo fare un test:se l'auto ha il computer di bordo posizionare la scritta esposta su "consumo istantaneo" o relativa figura.Cominciare ad avanzare per poi togliere il piede dall'acceleratore e ingranare la marcia piu alta (senza che si spenga il motore,non esageriamo).CONTINUARE SEMPRE CON IL PIEDE DELL'ACCELERATORE SOLLEVATO! Si vedrà che il computer di bordo non segna "0",ma sui 5-6-7 Km per litro. Invece se i giri sono sopra il valore di coppia massima e si toglie il piede dall'acceleratore si vedrà che il computer segna "0" (oppure 2.0 a seconda di come è stato tarato il computer:alcuni computer non segnano il consumo istantaneo minore di 2.0 litri per chilometro.Il miglior rendimento si ha non superando il regime di coppia massima!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.