Vai al contenuto

Mario

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    446
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Svizzera

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Mario

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputazione Forum

  1. come posso fare per cambiare il pacco pignoni cassetta shimano di un paio di ksyrium es, cioè come fare a livello pratico e che attrezzi servono?
  2. Motor Klassik, l'ho sempre letto molto volentieri. Gli articoli tramandano la vera passione di chi li scrive e non sono spudoratamente pro "made in germany" come AMS e le altre riviste crucche di auto attuali. Le quotazioni però sono poco realistiche. In quanto a 928: Auto veramente buona, ma può soffrire di problemi termici al motore. Quindi occhio alla guarnizione. Essendo una Porsche al meno non devi preoccuparti in quanto alla reperibilità di pezzi di ricambio. In questo le case tedesche sonno anni luce avanti alle italiane, che hanno la migliore storie automobilistica al mondo, ma se ne fregano. È meno il numero di cilindri che la tipologia di auto a fare la differenza. Per esempio: Ho una vecchia SL del '91. Avrei potuto prenderla con il 6 cilindri tra i 2.8 e i 3.2 litri di cilindrata. Ma ho comunque preso la 500, perché va meglio e come consumi ci stanno al massimo 2 litri tra la 280 e la 500. Certo, costano un po' di più il bollo e l'assicurazione, aumenta un po' il consumo e ad ogni grande servizio ci vogliono 10 litri di olio e 8 candele. Ma questi sono costi comunque minori rispetto a quelli per risolvere varie magagne elettroniche o fare interventi su sospensioni e carrozzeria. Quindi in questo caso la differenza nei costi di manutenzione tra un 6 e un 8 cilindri è negligibile. Se invece si usa il numero di cilindri per distinguere fra auto di segmento basso/medio e auto di segmento alto/supersportivo, allora naturalmente il discorso ci sta.
  3. Ciao Albert Scusa se non posso dirti niente sulle esportazioni verso l'America, ma vorrei farmi un po' i fatti tuoi. Ma sei proprio sicuro di voler seguire questa strada? Personalmente mi sembra un azzardo, visto che da anni ormai arrivano navi cargo piene zeppe di auto d'epoca dagli USA per essere vendute in Europa (Germania in primis). Devi considerare che le auto in generale in America costano molto meno rispetto all'Europa. Questo vale anche per una gran parte delle storiche. Se le tue macchine non le vendi solo per passatempo, ma vorresti anche guadagnarci un po', magari ti converrebbe orientarti verso la Germania o la Svizzera. Anche se con la crisi dell'Euro magari il mercato delle auto d'epoca europeo ne risentirà. Al limite ci sarebbero sempre i Russi o i Giapponesi... Per caso, le tue auto sono tutte Turbo Diesel?
  4. Bellissimo il progetto. Appena letto il titolo ho subito pensato che una Croma così sepaciale e rara sarabbe l'auto ideale per oldcroma. Mi fa piacere che l'hai acquistata e la rimetti a posto. Auguri e facci vedere i progressi che fai.
  5. Mi meraviglio che non abbiano fatto lo scambio di posizione tra Massa e Alonso. Comunque bravo Heidfeld e naturalmente anche chi gli sta avanti.
  6. Evviva! Alonso ha passato Hamilton! Petrov ha usato il Turbo Boost. . .
  7. Ma che cavolo di pit stop sta facendo la Ferrari? Sono lentissimi.
  8. Raga', va bene che l'articolo è in Tedesco, ma la 131 non ha fatto 878.582 km......................... Ne ha fatti ben 1.025.098! Dopo 878.582 km è rimasto a piedi per la prima (!) volta e ha dovuto chiamare il carro attrezzi. Quello fu il primo momento nel quale iniziò a pensare di venderla. E alla fine se ne è sbarazzato perché cominciavano a dargli fastidio il costo e la reperibilità dei pezzi di ricambio.
  9. Anche l'altra marca americana-europea l'influenza dall'America l'ha sentita. Il design è decisamente americano, ma qui invece del "muscle" sotto il cofano c'era solo un "lung". Le versioni di punta fino al '72 avevano un V6 da 2.6l con appena 125cv. Dopo arrivò il 3000 "Essex" con la bellezza di 137cv. Ford Taunus Mk 1 Coupé ('70-75) Granada Coupé ('75-77) C'era anche la Consul dal '73 al '75 come versione povera della Granada berlina.
  10. Muscle car vere e propio si potrebbero considerare le Opel Diplomat anni '60 e '70. Essendo GM i richiami ai modelli americani erano evidenti. Poi potevano essere pure equipaggiate con il V8 della Chevy... Ecco un rarissimo Coupé prima serie (Diplomat A, '65-'67) con il V8 da 4.6l che erogava 190cv E questa è una berlina seconda serie (Diplomat B '69-'77) V8 da 5.4l e 230cv Muscle car di concetto (macchina grande con motore gigantesco) si potrebbe definire pure la Mercedes 300 SEL 6.3 ('68-'72), dato che con il suo V8 da 6.3 litri e 250cv all'epoca era una delle berline più veloci al mondo.
  11. Ma che fai? Usi le calandre orizzontali come si usava tempo fa? Mica sono premium! (Ma sono mille volte meglio delle calandre Lacia degli ultimi anni. Bravo Nick!).
  12. Devo dire che la Thema non mi fa schifo. Certo che considerando la storia Lancia... Intanto almeno così si prova a vendere qualcosa. In ogni caso, aspetto di vedere (dal vivo) gli interni. Ma oltre un etichetta Poltrona Frau non mi aspetto molto. Oh, almemo per la prima volta in anni, avrò una ragione per visitare un conce Lancia (anche se solo per curiosità). In teoria, la Thema dovrebbe piacermi, visto che con la mia macchina attuale e la Lexus LS430 che avevo prima, mi sono innamorato delle berlinone confortevoli. Comunque spero in un Diesel più piccolo per il mercato italiano e le flotte come anche nel apparizione del Hemi o di un altro V8 in Europa. (Già che ce l'abbiamo, usiamolo)
  13. Come d'altronde tutte le Aston attuali tranne la Vantage. In foto fanno bella figura, ma in strada non mi piacciono per niente con quel passo e sbalzo anteriore lunghissimi. Questa Ferrari non sarà il massimo della storia del design, ma come minimo è interessante. Le Aston invece le trovo semplicemente noiose. Ormai sono quasi 20 anni che scaldano lo stesso design. A chi serve una Ferrari "di classe"? Non siamo più negli anni '50 e '60 dove nobili, industriali e vari intellettuali di rilievo come giornalisti e registi guidavano le GT Ferrari. Oggi le persone "di classe" non guidano le Ferrari perché possono avere auto performanti e confortevoli, ma molto meno appariscenti (Audi, Mercedes, BMW, etc.). La Ferrari oggi la compra chi vuole farsi vedere o chi ama la tecnologia e il piacere di guida. Per i primi la FF è perfetta. Per gli altri vanno bene tutte le Ferrari, visto che l'estetica è un aspetto secondario.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.