Vai al contenuto

Alieno77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alieno77

  • Compleanno 22/01/1977

La popolarità di Alieno77

110

Reputazione Forum

  1. Credo proprio che un modello tipo Opel Vivaro o simili sia perfetto!!! Tra quelle di questa categoria, consigli sul modello o sulla marca di qualcuno esperto nei veicoli commerciali? Quella con il rialzo sopra è fantastica! quelllo è lo spazio che mi serve! Intestando all'associazione poi risparmio soldi in assicurazione e bollo (mi pare). Insomma, tra renault-fiat-volvo o simili, su quale vado?
  2. OK! Capisco che le scelte sono solo queste.. adesso li guardo bene e casomai torno qua a chiedere qualche dubbio che avrò. Grazie a tutti per le gentili risposte!!
  3. Sì, compreso me! Di solito andiamo via in 2 o in 3, poi se riesco a farci stare altre persone bene, altrimenti pazienza!! Rispondendo agli altri: - qualcuno mi ha parlato anche di "omologare" o qualcosa di simile uno di questi furgoni, tipo che rimangono commerciali ma posso mettere sedili dietro? possibile? conviene? - altro dettaglio: intesterei la macchina alla mia associazione, quindi acquisto con P.IVA! - camper sconsigliati? peccato, mi faceva bello averlo!
  4. Ciao Forum! Sono un squattrinato artista di strada, ho lavorato un sacco per avere i soldi per comprare un usato dopo che la mia fiat uno è morta!. Il mio budget si aggira tra i 5.000 e i 9.000 euro (in base a quello che mi direte). Mi serve per andare in giro dove mi prendono con gli spettacoli, a volte ho abbastanza attrezzatura e/o persone da portare, mi piacerebbe, in caso di bisogno, poterci dormire dentro per risparmiare! Quindi: devono starci almeno 3 persone (ma anche 4 o 5, se possibile e se non mi sballa il budget) spazio largo per portare strumenti ed attrezzatura la utilizzero' anche per fare qualche mercatino con una bancherella di piccoli strumenti. possibilità di dormirci dentro (tipo un sacco a pelo e via!) giusto equilibrio grandezza - volume - costi non devo usarla per girare in citta', solo per portare attrezzatura (e di solito ho il permesso del comune per entrare anche nelle ZTL:clap) mi serve solo per 60-90 giorni all'anno (magari qualche assicurazione strana x risparmiare ) se ne vale la pena, magari con motore "vecchio tipo", che quest'elettronica mi sembra una fregatura per via del meccanico, mentre il mio amico con 2 sputi + gomma da masticare mi ripara tutto!! Negli ultimi mesi ho pensato alle seguenti macchine: ero partito con la fiat fiorino, idea subito scartata poi ho pensato alla fiat doblò, ma non ci stiamo in 3 e comunque troppo piccola.. infine ho pensato di comprare un bel camper, ed al momento mi sembra la soluzione ottimale (lo svuoterei per avere piu' spazio.) Alcuni mi hanno suggerito un furgone tipo il ducato (oppure più piccolo) da adibire a trasporto misto passeggeri-merci facendo certe operazioni che adesso non ricordo... Avete altri suggerimenti su cosa potrei comprare? Manutenzione e consumi sono essenziali in questo calcolo. Per me è una scelta importantissima, ringrazio chi potra' darmi suggerimenti - buone idee che io di macchine&motori ne capisco ZERO (0). Spero che dal post che ho scritto si capisca cosa voglio e cosa cerco. GRAZIE e buona giornata a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.