Vai al contenuto

david82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su david82

  • Compleanno 18/07/1982

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di david82

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

111

Reputazione Forum

  1. Buongiorno. Coma da titolo volevo confrontarmi con voi riguardo le officine,autorizzate,dove effettuate i vari tagliandi,controlli ecc. Come vi siete trovati e quanto spendete? Grazie a tutti
  2. Il preventivo l ho fatto per la Duster gpl,tralatro mi hai anche risp? In effetti la mia guida è moderata ed i percorsi sono sempre gli stessi,poca roba comunque,ma io non mi preoccupo della mia guida ma di quella degli altri. Quello che mi frena é di non dover avere complicazioni e perdite di tempo con queste compagnie online.
  3. Certo la controllata é d obbligo,mi rivolgeró ad un meccanico ufficiale Renault cosicché possa esuguire i controlli anche in base alla sua esperienza in fatto di Duster,magari una controllata agli iniettori e valvole non guasta.? Che ne pensate?
  4. Privato. Telefonicamente mi ha dato un'impressione positiva,considerando che il motivo per cui si sta vendendo l'auto è che si sta separando e per esigenze economiche vende. Sta di fatto che se mi pentissi di quello che sto facendo,e cioè farmi un viaggio di 300 km in treno per poi tornarmene indietro a mani vuote,sarebbe la prima e l ultima volta che faccio un cosa del genere. Poi ripeto,tutto può essere,non voglio partire prevenuto,però è chiaro che un po parti col dubbio,ecco perchè vorrei farla controllare da un officina renault del posto,cosi almeno loro sanno dove andare a parare. Secondo me è l unica soluzione che dici?
  5. Buonasera a tutti. Ho fatto il preventivo tra un assicurazione on line "prima" e fisica "hdi" La prima si aggira introno agli 800 euro con assistenza stradale e l hdi 950 euro,entrambe solo rca. La cosa che va a vantaggio dell' hdi è che,a lavorarci c'è un amico di mio padre che si è sempre occupato dei suoi sinistri,velocizzando sempre le pratiche,garantendogli nel giro di pochi gg il rimborso dei danni. Questo è quello che mi farebbe propendere verso l hdi. Per la prima invece,ci sarebbe l'assistenza stradale,che sarebbe molto comoda,oltre ad un risparmio di 150 euro,ma il timore che le tempistiche,a fronte di incidenti o piccoli inconvenienti,siano più lunghe,mi frena parecchio. Voi che fareste al posto mio?? grazie
  6. Buonasera a tutti. Dopo i centinai di post con cui ho intasato il forum forse ci siamo Dovrei andare a vedere una duster usata a gpl del 2014 con 29milakm,l'auto si trova a circa 300km dalla mia città,non sto qui a dirvi quante ne ho viste e a che prezzi "allucinanti"se le vendono e parlo di usato. Non vi nascondo che il timore che più mi assale è che il proprietario se la venda perchè gli abbia dato dei problemi,cosiderando il basso kilometraggio in quasi 3 anni,perchè mai vendere un'auto ancora cosi giovane ed efficiente? Per carità,i motivi possono essere altri,ma comunque è lecito che mi ponga il dubbio. A questo punto pensavo di fissare un appuntamento in un officina renault e portare l'auto per farla visionare,voi che dite?E oltre ad assicurarmi che stia bene di carrozzeria,interni,tagliandi ecc,c'è qualche altro accorgimento a cui dovrei prestare attenzione,sopratutto su un auto a gpl? grazie(sperando che sia l ultio post che scrivo :D)
  7. La tipo la fanno a 13950 ma se hai auto da rottamare la paghi mille euro meno,peccato peró,come ormai fanno tutte le concessionarie,l offerta è vincolata da finanziamento,e non sto qui a dirvi quanto interessi ci sono sopra. Per questo preferisco pagarla tutta e subito. Astra e Megane non sono auto che rientrano tra le mie preferenze,magari una captur si avvicina di più a quello che cerco,ma sto sempre basso con il budget. La Duster racchiude un po' quello che cerco,comoditá,spazio e affidabilitá,poi avrá pochissima qualitá negli interni,ma è anche un auto low costo che si puô pretendere. Mi rendo conto peró che di antagoniste della Duster,su quella fascia di prezzo non ce ne sono. Avessi 20 mila euro non avrei tutti questi problemi. Mah,continuo nelle ricerche,se vi va di aiutarmi/consigliarmi ne sarei felice?
  8. Buongiorno a tutti. Premetto che ho gia scritto diversi post riguardo la ricerca di un auto,sono un eterno indeciso lo so,ma quello che ho da investire è tutto ciò che ho messo da parte negli ultimi 3 anni e devo valutare attentamente a cosa scelgo,perchè non vorrei trovarmi poi un giorno a pensare di aver fatto la scelta sbagliata. Premesso questo,volevo dirvi che,all'inizio avevo un budget di 7/8000 mila euro e nonostante mi abbiate tutti orientato verso la scelta della honda jazz,e dopo averla provata,mi sono reso conto che non faceva per me,tenendo conto anche dell'eventualità di avere un altro figlio(ne ho gia uno). Parlando con mio padre siamo arrivati alla decisione che,aiutandomi un pò lui e con quello che ho io,arrivo a circa 12-13000 euro,cosi da puntare ad un auto più recente,più spaziosa e con(relativamente)pochi km. Da qualche settimana mi sono impuntato sulla duster,meglio gpl,perchè benzina consumerebbe troppo,anche se non faccio troppi km,circa 10mila l anno,ma di queste duster non se ne trovano usate,e quelle poche che ci sono le vendono a prezzi spropositati considerando che con 15mila la prendi nuova. A questo punto vorrei orientarmi su qualcos altro,di quelle che ho visto che fanno al caso mio mi la peugeot 2008,meriva e qashqai(ma almeno fino al 2013,di più costa troppo) Secondo voi sono auto affidabili e le motorizzazioni a benzina consumano parecchio?E alternative ce ne sono? Grazie a tutti e scusate la rottura di palle
  9. Ho trovato quest'auto a 10,900 con 35milakm. Che ne pensate? Non faccio tantissima strada,più o meno 10mila l anno,ma il meccanico mi ha detto che questo motore(renault)problemi di fap non ne ha. L'auto è spaziosa,magari per lunghi tragitti quotidiani non sarà comodissima,ma per me che la uso prevalentemente in urbano mi sta bene. Cercavo un giusto compromesso. Opinioni?
  10. Grazi gianmy ma ovviamente più la macchina è vecchia e più è soggetta ad usura,io fossi per me mi prenderei una bella focus berlina 1.6 90cv del 2009-10,ma devo tener conto anche del parere di mia moglie.
  11. Si,esatto,per la distribuzione si può aspettare,cosa che mi ha confermato anche il mio meccanico che ho appena chiamato. I tagliandi sono stati fatti tutti in officina citroen. Ho fatto una ricerca su sevim.it per la visura e mi riporta la data di immatricolazione luglio 2009,ma sul sito riporta dicembre 2010,è attendibile al 90% ma tutte le altre info erano corrette, possibile che sbagli sull anno??mmmm io a dir la verità il libretto non l ho guardato,l avrei fatto prima dell acquisto.
  12. Sono tornato adesso. Purtroppo i consigli che mi avete dato non li ho potuti verificare,ho chiamato adesso e mi ha assicurato che il fap e il serbatoio cerina nessuna problema,mi ha detto che le macchine le ispezionano da cima a fondo e bla bla. Impressioni positive che si guida bene,parabrezza bello ampio con buona visibilità buona anche in retromarcia,1.6 buon proporzionato è possibile ottenere belle riprese anche senza scalare marcia. Quello che mi ha lasciato perplesso sono state le dimensioni del bagagliaio un po piccolino,piu che altro il pianale basso e le plastiche laterali ne compromettono di tanto lo spazio,le marce se cambiate velocemente lasciano un po a desiderare,le sospensioni mi sono sembrate ok e la frizione leggermente dura e sedili un po consumati sui lati. Ceto che,leggendo i vostri commenti un po l'entusiasmo mi è calato...posso riprovarla e fare una capatina dal meccanico per controllare fap,cerina e quant altro,voi che dite?e per il prezzo è onesto? Dimenticavo,unicoproprietario anziano. Fino adesso ho provato una honda jazz è non mi ha entusiasmato in quanto a ripresa,questa invece il contrario ma cha un po di cose che lasciano a desiderare,non so che fare. Con 7 mila euro sono un pò limitato,ho adocchiato anche una hyundai ix 20 che dovrei andare a provare,il prezzo sale un po. Il fatto è che ho abbastanza fretta e non c'è cosa peggiore che fare una scelta in base alla fretta.aiutatemi
  13. Finalmente dopo vari tentennamenti,domani vado a provare questa,sono quasi convinto di prenderla. http://ww3.autoscout24.it/classified/303030393?asrc=st|as Mi serviva un auto famigliare,comoda,affidabile e penso di averla trovata. Voi che dite? Consumi e prestazioni possono essere soddisfacenti?? Tratto un po sul prezzo?
  14. Ciao Fabione e grazie per l'aiuto. Per la c3 Picasso se riscontro che ha dei buoni consumi arriverei anche a 7000/7500,anche se mi sembrano tante per un auto del genere,certo è recente, ed è anche particolare,spaziosa è spaziosa però. Meriva potrei farci un pensierino,non è male come linea,ma a difetti non so come sta messa. La grand modus anche a me piace tanto e tutti qui parlano bene del tce. Bah,vorrei che qualcuno che ha queste auto mi possa consigliare. comunque ho letto che il duster k4m 16 v 110 cv le autoregistranti ce l ha
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.