Vai al contenuto

Guido_B

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    138
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Guido_B

  • Compleanno 01/03/1967

La popolarità di Guido_B

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. eviterei il cambio dei pneumatici se prima non verifichi eventuali cedimenti del imbottitura/molle del sedile, ma credo come hai già accennato tu stesso che sia più un problema della schiena, magari per il cambio di stagione che per la differenza, limitata, tra i due pneumatici.
  2. Confermi i 230 MILA chilometri ? se si credo che sia tutto sommato naturale se ci sia voluta una bella pulizia, girare sempre in riserva effettivamente non aiuta nel tempo un po di deposito si forma, comunque se è il primo problema che ti è capitato, complimenti per la manutenzione scrupolosa e a Fiat.
  3. gli anni ci sono i km non sarebbero neanche molti rispetto l'età, non lo definirei propiamente "un affare" ma se non ci sono grossi lavori da fare potrebbe essere un acquisto che ti permette di avere mobilità indipendente senza impegnarti troppo.
  4. Non sono preparato in materia ma non credo la si risolva così facilmente. Sono possessore di un motociclo che avuto più propietari e che come prima immatricolazione era intestato ad una ditta, poi è stato intestato al titolare della ditta e dopo un mese c'è stato il passaggio dal titolare ad un privato.
  5. Temo che il pezzeto di ceramica sia incastrato sulla testa del pistone, anche sbriciolandosi non credo possa essere espulso con i gas di scarico, ma un colpo di fortuna potrebbe anche starci.Se funziona regolarmente non farei nulla e la userei così,temo sia poco conveniente rifare la testa solo per andarlo a cercare.
  6. ma se è premuta non dovrebbe esserci una leggera luce tra il disco frizione e il piatto d'acciaio, quindi assenza d'attrito? altrimenti anche stare al minimo ai semafori con la frizione premuta ne ridurrebbe la vita in tempi brevi. Io in 24 anni ne ho cambiata una sola per un difetto al reggispinta.
  7. Potrebbe anche solo voler evitare di ricorrere all'assicurazione per non perdere la classe di merito, oppure se aveva una assicurazione online non è coperta, comunque mi pare che si sia presa le colpe ed è propensa a far sitemare i danni. Se paga di tasca sua peggio per lei. al limite accertati solo che i dati siano reali.
  8. che sfortuna, mi spiace. non capisco però come potesse funzionare ancora il motore.
  9. non ho ben capito la storia degli spegnimenti..se accendi parti e arrivi a destinazione tutto ok ? se fai delle soste...ti si spegne mentre sei in movimento, al minimo ai semafori (per esempio) ? se ti succede mentre viaggi hai per caso notato se il contagiri va subito a zero o scende lentamente man mano che il motore perde giri? Sicuro che il sensore dell'albero cammes sia nuovo ?
  10. Non sono preparato sulle valvole speciali per ruote ma quelle che mostrano nel link sono di uso comune e per migliorie più che altro estetiche, permettimi di chiarirti un concetto, i pneumatici tubeless sono quelli che si montano senza camera d'aria, quindi ci sarà un apposita valvola in gomma da montare sul cerchio. Altrimenti si monta una camera d'aria che incorpora già la valvola e poi il pneumatico. Ma la camera d'aria è praticamente scomparsa sulle auto da parecchi anni, credo si usi solo più sui mezzi che fanno fuoristrada e le macchine agricole. Quindi i "normali pneumatici" a cui ti riferivi sono tutti tubless, A meno che tu non volessi riferirti ai runflat o pneumatici di nuovissima concezione.
  11. Hai ragione..il mio carattere non è certo una delle mie qualità migliori. Però mi sfugge il perchè sconsigli le accelerate a frizione premuta, ovviamente sprechi di benzina e tempo a parte.
  12. La seconda affermazione mi ha particolarmente colpito. Perchè il rischio di "distruggere il motore" ? è una criticità del motore coreano ? il fare urbano con frequenti avviamenti e spegnimenti non dovrebbe essere solo una causa di morte prematura della batteria ed eventuali noie con il filtro antiparticolato?
  13. l'ultima frizione che ho cambiato mi è costata lavoro compreso 350 euro, pastigli freni 90 euro, trovo sbagliato non far famigliarizzare con il contagiri, sentire il motore andava bene un tempo ultimamente le auto sono sempre più silenziose.
  14. oo - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - se uno per sbaglio lo fa con un manuale ? che assurdità scrivi. Qual'è la difficoltà maggiore dell'automatico ? visto che semplifica la vita, sarà più facile andare in confusione con quello meccanico. Credo che al di fuori dell'ITALIA esistano molti più cambi automatici che manuali, e noi siamo ancora quì a parlarne come un oggetto misterioso, e a proposito del dual logic, nella guida normale e accorta è impossibile morire solo perchè ci si sbaglia e si vada in folle. Ci si ferma frenando non pigiando frizioni. Non sto parlando di guida al limite e con auto di ben altre prestazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.