Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

grazi65

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

112 Excellent

Su grazi65

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 19/12/1965

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ssangyong korando AWD AT 2011
  • Città
    valle camonica bs
  • Genere
    Maschio
  1. SsangYong Korando 2017

    Il restailing 2014 secondo me aveva peggiorato il frontale disegnato da Giugiaro, con questo modello 2017, hanno sistemato il frontale, mi piace. Gli interni erano già migliorativi nel 2014, ora cambiano in meglio anche il volante ed il cruscotto. Per il resto un suv che ha un buon rapporto qualità prezzo. Io l'ho dal 2011 e sono soddisfatto.
  2. SsangYong Korando 2010

    Che problemi ti dava il tuo cambio? Il mio per ora è perfetto, mi devo preoccupare? Ti hanno spiegato cosa intendono con cambio di nuova generazione? Che io sappia la nostra monta un cambio made in Australia marca DSI.
  3. SsangYong Korando 2010

    Il filtro antiparticolato è del tipo DPF autorigenerante, senza additivi. Riguardo agli ammortizzatori non mi risulta ci siano differenze tra awd o 2wd.
  4. SsangYong Korando 2010

    Io 11/12 al litro li faccio con il cambio automatico, ma con il manuale altri penso facciano un po' meglio, direi 13/15 al litro. I miei ammortizzatori a 110.000 km vanno bene, non mi risulta che sul forum altri abbiano segnalato particolari problemi.
  5. SsangYong Korando 2010

    ad atri su questo forum, hanno sostituito i motorini dei finestrini posteriori in garanzia, la mia korando ha superato i 100.000 km, unico problema la sostituzione, in garanzia, del volante che si spellava, problema che dovrebbe essere superato perché quello nuovo ė ok, per il resto solo lampadine luce targa e lampadina luce stop, mi ritengo soddisfatto dell'auto, a 100.000 ho fatto sostituire anche olio del cambio automatico, in questi 4 anni ho anche dovuto fare una rigenerazione forzata del filtro d.p.f. , ma questo non lo considero un difetto della korando ma dei diesel moderni.
  6. SsangYong Korando 2010

    Non servono adattatori perché i modelli cinesi che hanno integrata la mascherina per la korando sono subito collegati, dei comandi al volante perdi solo il tasto per rispondere alle telefonate e l'uso del microfono dell'auto, devi rispondere con il touch-screen e con il microfono dell'apparecchio che è un pó meno efficiente di quello originale. Almeno per la mia è stato così, l'ho fatta installare 4 anni fa', il risultato estetico è notevole, vai tranquillo. L'unica cosa che non mi piace è la gestione della rubrica, magari sugli ultimi modelli è migliorata.
  7. SsangYong Korando 2010

    Il mio elettrauto ha staccato in parte la plastica nera del parafango, ha infilato la mano, sostituito lampade posizione e poi rifissato il parafango che è agganciato con fermi in plastica a pressione.
  8. SsangYong Korando 2010

    No a me nessun problema agli ammortizzatori, stavo solo sottolineando il vantaggio di avere 5 anni di garanzia.
  9. SsangYong Korando 2010

    Ammortizzatori sostituiti in garanzia dopo ben 4 anni e 95000 km ! Ottimo, non ė da tutti i costruttori di auto.
  10. SsangYong Korando 2010

    Io con il treno khumo di serie 18" m+s, ho percorso almeno 45000 km, al netto dei km fatti con il treno invernale da 16", la mia è AWD, non male per un Suv.
  11. SsangYong Korando 2010

    Bello! Io ho da 3 anni un modello simile, sono contento, questo sembra ulteriormente migliorato, sono prodotti di provenienza cinese, la plancia migliorerà sembrando più completa. Riguardo alla retrocamera già che ci sei metti anche quella, peccato che quella li ha il sensore "cmos" invece del "ccd" che sarebbe migliore.
  12. SsangYong Korando 2010

    Ma è un problema che hanno anche i diesel o solo i benzina g.p.l. ?
  13. SsangYong Korando 2010

    La temperatura esterna viene visualizzata di serie su tutti gli allestimenti nel display al centro del cruscotto, non è possibile disattivarla, se non la vedi potresti avere dei problemi al sensore.
×