Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

anparrini

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    800
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

anparrini last won the day on Ottobre 9 2016

anparrini had the most liked content!

Reputazione Forum

630 Excellent

Su anparrini

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 12/09/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulietta
  • Genere
    Maschio
  1. Se lo sconto medio per auto aumenta il margine per auto scende ed il BEP si alza. Concordo comunque con Schrunz che il BEP è uno degli indicatori piu confidenziali e complessi che esistono e non ha senso parlarne.
  2. Devo dire che se l'aggiornamento è un rifacimento profondo con nuovo frontale ed interni sulla scorta di Cherokee 18, può avere senso anche se non conosco il costo di un operazione del genere, se invece si tratta solo di qualche riticco io forse risparmierei questi soldi e cercherei di anticipare csuv e nuova Giulietta (che io mi immagino sulla stessa base). Ritornando IT bene questo recupero di Giulia sulle mille unità in Italia che considerando segmento e tipologia mi pare un mezzo miracolo.
  3. Scusa 4200blu, hai dati su quanto vale il segmento E rispetto al segmento D in USA? Perché probabilmente quello che è da noi un segmento molto più esclusivo in USA è un segmento equiparabile come dimensione. la mia è solo un ipotesi, non avendo numeri a disposizione...
  4. Andamento vendite Maserati

    Concordo. Io però mi riferivo alle recensioni su Levante. Lo sterzo del MY16 è stato criticato da molti per l'eccessiva leggerezza e la precisione e prontezza non all'altezza dell'auto. Pare che il nuovo sterzo (che poi è quello di Ghibli, quindi la cosa torna con il tuo discorso) è molto migliorato
  5. Il calo Maserati potrebbe essere generato dal passaggio di MY di Levante e dalle Ghibli FL non ancora disponibili.
  6. Andamento vendite Maserati

    Si, nonostante sia ora elettronica è migliorato come precisione e sensibilità. Letto anche io
  7. Andamento vendite Maserati

    Oggi per la prima volta ho sentito la pubblicità di Levante in radio. Lo vedo come un segnale del fatto che inizieranno a puntare un po' di più sul nostro mercato, magari anche con offerte alle società di leasing e noleggio un po' più convenienti.
  8. Interessante vedere come si stabilizzerà Stelvio rispetto ad F Pace, considerando che, a differenza di Giulia- il mercato casalingo della concorrente diretta non è così rilevante per quella tipologia specifica di veicolo.
  9. Comunque, pur con numeri ben più rilevanti, mi pare di aver notato che anche F- PACE dopo un inizio molto positivo si sta sgonfiando molto rapidamente.
  10. Apprezzo l'ironia che in parte descrive bene l'approccio mentale di alcuni ma la percezione di Alfa sta cambiando, stiamo sulla strada buona, le persone intelligenti notano le differenze e quelli che seguono, come sempre, si adegueranno...
  11. Considerando che Giulia e Stelvio sono nuove e Mito a fine ciclo, l'unico restyling che vedo possibile è su Giulietta che peraltro, a livello di linee, ha chiaramente ispirato Stelvio. Alla fine una Giulietta con nuovi interni ed infotainment, un nuovo frontale in linea con quello di Giulia e Stelvio ed una possibile versione rialzata potrebbe presidiare bene il settore C e CSUV per ancora un po' di anni e sarebbe una operazione simile a quanto fatto da Jeep con il Cherokee 2018. Il lato negativo di una simile operazione è che un rifacimento così pesante costerebbe probabilmente quasi come un modello integralmente nuovo su base Giorgio o su altra base a trazione anteriore. Se devo esprimere una mia personale sensazione, mi aspetterei un'anticipazione del segmento C rispetto ad Alfetta ed E SUV il cui lancio potrebbe essere posticipato a quando il marchio si affermerà ulteriormente e la rete in USA e Cina sarà presentabile. L'idea che le maggiori potenzialità per Alfa sono attualmente in Europa mi pare chiaro come mi pare abbastanza evidente che FCA nel segmento C sportivo ha un buco di offerta che invece non ha nel segmento E ed E SUV dove Maserati presidia bene il campo con proposte simili a quelle che potrebbe fare Alfa. Sull'avvio un po' deludente di Stelvio concordo purtroppo, mentre Giulia non ha raggiunto i target per una sovrastima di mercati come quelli USA e Cina per i quali ci si aspettava un'affermazione proporzionata a quanto fatto da Ghibli. Probabilmente Stelvio soffre della maggiore concorrenza e di una clientela potenziale che tradizionalmente guarda ad altri marchi. Detto ciò credo che l'arrivo della Quadrifoglio potrà aiutare a caratterizzare il modello e a darne visibilità, come penso possa avere un suo spazio un SUV Maserati più agile compatto e sportivo di Levante che a me per dimensioni è sempre parso un prodotto poco "europeo".
  12. Purtroppo.pare anche a me Giulia ha fatto discretamente in EMEA e ha deluso in APAC e NAFTA per motivi non imputabili al modello, mentre Stelvio sta deludendo in EMEA dove doveva esser più forte di Giulia ma forse sconta una concorrenza più accesa e un cliente più lontano dal marchio. Concordo comunque che ogni parallelo con la triade sia fuori luogo
×