Vai al contenuto

GGTTTUUU

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    148
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su GGTTTUUU

  • Compleanno 06/12/1989

La popolarità di GGTTTUUU

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, sono tornato. Dopo un bel giro nelle varie concessionarie, un po' di preventivi e un po' di riflessioni e di conti sono giunto ad una scrematura che ora vi propongo. Passo da km0 all'usato, vi dico che possibilità tra le quali credo che sceglierò. Le auto le ho viste tutte e tre e sabato prossimo vado a provare e a trattare il prezzo (quelli che vi presento ora sono ancora tutti da discutere con i venditori) poi credo che deciderò. 1- Toyota Auris, 2009, 1.3 100CV Benzina 29.000km, tenuta veramente bene, versione base (per dire non ha ne il clima automatico ne i comadi radio al volante ne gli alzacristalli elettrici posteriori ecc...). Costo 10.350 (trapasso e insallazione kit vivavoce Parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, con possibilità di estensione di garanzia da 1 a 3 anni con 500 euro in più. Finanziamento ottimo (il migliore) 2- Mazda 3 Active, 2007, 1.6 110CV Turbo Diesel 77.000 km, molto bella anche questa, Full optional, costo 9.500 (trapasso e installazione kit vivavoce parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, possibile estensione di garanzia da 1 a 2 anni con 250 euro in più. Finanziamento... così così ma meglio di 1000 altri che ho visto! 3- Opel Astra Twinport Cosmo, 2006, 1.6 100CV 72.000 km, questa se te la mettono in vetrina con il contachilometri azzerato potresti credere che sia un km0, molto ben accessoriata, l'unica cosa che gli manca è il clima automatico per il resto c'è tutto, costo 8.500 (trapasso e insallazione kit vivavoce Parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, garanzia Renault Selection di 1 anno non estendibile. Ottimo finanziamento. Mi dite per favore cosa ne pensate? Tra le tre qual'è la migliore secondo voi?? Le auto sono belle e tenute molto bene tutte e tre, per quanto mi rigurada ognuna di esse ha ottimi pregi per cui potrebbero fare al caso mio, quindi il vostro parere e la prova su strada saranno fondamentali per la decisione. Mi hanno anche offerto una Peugeot 308 1.4 100CV versione base benzina nuova a 13.500 euro con finanziamento a tasso 0 e una 308 1.6 120CV versione base benzina nuova a 14.500 finanziamento tasso 0, una Peugeot 207 Sweet Year nuova a 12.000 euro finanziamento tasso 0 (ma l'auto mi fa schifo)... Attendo pareri, grazie a tutti!!
  2. Ciao autopareristi, ieri ho fatto una giro per le concessionarie, ho in mano diversi preventivi su alcune auto. Premesso che devo girare ancora però vi faccio una domanda e vi chiedo un parere. Mi hanno preventivato una Hyundai i30 km0 classic (versione base quindi) 1.4 110 CV benzina a 11.990 euro. Io so (vista anche la promozione Hyundai per la stessa macchina che nuova è pubblicizzata a 12.500) che è un po' troppo. Secondo voi quanto dovrebbe scendere il concessionario per rendere l'offerta interessante? io sinceramente avevo pensato 11.000 Le altre auto erano un'altra Hyundai ma il prezzo è troppo alto, una Kia cee'd aziendale (26.000 km) 1.6 115 CV diesel ben accessiorianta (ha su tutto quello che si può mettere tranne il cambio automatico) del 2010 però a 14.500 euro, ma anche questa è fuori discussione. Ho in mano anche un altro preventivo ma non mi ricordo anche perchè la macchina non mi era piaciuto e l'avevo già esclusa... Queste le prime alternative delle mie prime ricerche, poi nelle prossime settimane conto di girare ancora un po'... Intanto voi cosa ne pensate? Grazie a tutti e ciao!
  3. Io la radio l'ascolto abbastanza, diciamo che nei viaggi per andare e tornare dal lavoro 50% radio 50% dischi miei... Devo dire che non ascolto una grande varietà di stazioni però imho Virgin Radio (per la musica) e Radio 24 (per informazioni e notizie) sono due ottime radio! Ovviamente, per quanto riguarda la prima, deve piacere il genere...
  4. imho ( ora che so cosa significa posso usarlo pure io! ) non comprerei mai un'auto rossa ne tantomeno bianca. Personalmente non mi picciono i colori accesi sulle macchine (tipo blu elettrico o i colori pastello), il rosso non mi piace e il bianco mi da l'idea di estremamente "tamarro" (please, passatemi il termine, ovviamente senza offesa per nessuno ) Io preferisco i colori scuri sulle macchine, tipo Nero, Grigio Scuro o Blu Notte...
  5. Io tra le due ti consiglierei Astra. Personalmente mi piace molto di più della Focus! Però ti dico anche che sono salito su una Focus nuova circa un mesetto fa (era SW però) e devo dire che, comunque, mi è piaciuta abbastanza oltre al fatto che, anche dietro dove ero seduto, si stava molto comodi!
  6. Credo che farò un giro alla Renault... però non mi convincono le motorizzazioni... mi sembrano un po' scarsine ...
  7. La corsa secondo me è una bella macchinetta. La mia fidanzata ce l'ha e non si trovano per niente male. Io sono d'accordo anche con chi ti consigliava la Jazz, anche quella è una signora macchina!!
  8. Chiedo scusa a moderatori ed amministratori per l'up che sto per fare, ma la domanda è sempre inerente a questa discussione: 2 cose: - possibile che la Clio Sportour risulti (confrontando le dimensioni riportate sul sito) più piccola di dimensioni della Hyundai i30???? 4280 la i30 e 4228 la Clio????? - cosa ne pensate della Clio Sportour? Grazie a tutti... P.s.: sabato faccio il giro dei concessionari!! Poi vi faccio sapere!!
  9. Ciao a tutti autopareristi. Allora stamattina prendo la Peugeot di mio padre e vado al lavoro. A pochi km dall'ufficio controllo la spia del carburante e mi da in superiserva. Poco male ho ancora circa 10 km di autonomia e al benzinaio (di fronte al mio ufficio) mancano solo 4 km. Fatto sta che metto la freccia e faccio per girare al benzinaio e la macchina si pianta per bene e non si accende più. Spingo la macchina per quei 50 metri che mi mancano, faccio 40 euro di gasolio, accendo la macchina: parte un po' a fatica, sta accesa 3 secondi e bum, si spegne. Riprovo ma la macchina no parte più. Già in ritardo per entrare in ufficio vado dal carroattrezzi (notare, si trova a 200 metri dal benzinaio e dall'ufficio), chiedo aiuto e il tipo esce a recuperarmi l'auto. La lascio li tutta la mattina, torno poco fa a riprenderla: niente di grave, il galleggiante del serbatoio era leggermente sfasato e segnava quel pelo di benza in più che mi ha ciulato, fatto una diagnosi all'impianto, eliminata l'aria entrata, messo un additivo per pulire il motore e via la macchina è come nuova... 160 euro di fattura. Ora, la signora dell'autosoccorso è stata molto gentile, mi ha segnato praticamente tutto il costo come carroattrezzi, senza menzionare la manodopera, scrivendo in fattura che l'auto è stata recuperata perchè trovata in panne sulla strada e che la chiamata è arrivata dai vigili della polizia locale. Così facendo, dice lei, posso andare in assicurazione e farmi risarcire completamente il costo del carroattrezzi. La domanda è: è vero quanto detto dall'impiegata dell'autosoccorso? come devo procedere per ricevere il rimborso? Grazie a tutti, ciao!
  10. L'e-commerce e, quindi, la vendita on-line, anche esclusiva (ovvero SOLO on-line senza punti vendita fisici) è un'attività che sta prendendo molto piede negli ultimi anni, anche grazie alle innovazioni teconologiche, all'uso sempre maggiore di internet e le maggiori garanzie sull'uso in sicurezza delle carte di credito e della privacy. PERO' ATTENZIONE: aprire un e-commerce e fare vendita on-line è moooolto difficile. Attento a non farti ingannare dagli specchietti per le allodole che, con il mondo dell'informatica che viaggia veloce, è molto facile capitarci. Fare vendita on-line comporta una strategia di Marketing ben definita e molto complicata, un sito ben strutturato e molto preciso nel modo di comunicare e negli intenti. Occorre una gestione approfondita e competente del magazzino, del database clienti, delle strategie pubblicitarie (MOOOOLTO IMPORTANTI soprattutto per farsi conoscere), delle strategie di prezzo e di offerta. Ormai si fanno siti in qualsiasi modo: a casa con programmini vari, da qualcuno che ti fa il sito a 400 euro ecc ecc. Lo stesso vale per farsi pubblicità, ci si affida a strategie facili e veloci. In realtà, fai molta attenzione! Perchè non è così: fare un sito (soprattutto per la vendita on-line) non solo è importante, perchè quello è il tuo negozio e il modo in cui lo "arredi" e il modo in cui li "accogli", il modo in cui "dici" le cose, è il modo in cui i tuoi clienti ti vedranno e ti reputeranno, ma è anche estremamete complicato e molto costoso (quando fatto bene). Lo stesso la pubblicità, soprattutto quella in internet. A leggere sembra tutto così facile, metto un banner qui e un annuncio di lì, invece non funziona così. Pensa che solo per l'indicizzazione su google (ovvero la posizione/la pagina in cui compari facendo una ricerca in google) esistono persone che fanno di lavoro SOLO quello, prendono il tuo sito e lo fanno saltare fuori in prima pagina... Quindi il consiglio che ti do io, se vuoi provare a entrare in questo ambito, è quello di informarti molto bene e, magari, di rivolgerti ad un'agenzia pubblicitaria che possa sostenerti nello studio e realizzazione del sito e delle strategie di marketing!! Spero di esserti stato utile, buona notte!
  11. Io ho fatto un incidente in un parcheggio contro una che aveva la patente da 3 mesi (era in panico) andando a 20km/h... Ho sfasciato paraurti, traversa che lo sosteneva, ventola del raffreddamento e radiatore... 900 euro di danni!! Lei NIENTE! Colpa 50% e 50%, andata poi al 100% a me perchè la mia ruota era di mezza spanna fuori dalla linea della corsia e quindi io ero fuori carreggiata... il giorno dopo, ovviamente, dovevo partire per le vacanze. Altra cavolata è stata il giorno dopo aver fatto l'esame di guida, ovvero primo vero giorno da patentato. Entrando nel parcheggio della mia scuola, dall'ingresso piccolissimo, al mattino alle 8.00, facendo lo sborone ed entrando un po' troppo con grinta ho centrato il cancello. Fortuna che mi sono accorto della cagata che stavo facendo giusto in tempo per frenare e andare a finire a sbattere ad auto ormai quasi ferma. Fatto sta che comunque la vite che reggeva il paraurti che già di suo era traballante, è saltata e con lei si è semisganciato il paraurti. Tutto risolto con una bella giustifica di uscita anticipata per portare la macchina dal mio amico carrozziere che, senza dir niente a nessuno, mi ha riattaccato tutto e ridato la macchina come nuova!! I miei lo scoprirono solo 2 anni dopo quando il meccanico ha aperto il cofano e ha notato la vite diversa dalle altre... Per il resto in 3 anni e mezzo mai successo nulla!! (le ultime parole famose... )
  12. E' una cosa che non ho mai notato... nel senso, se c'è nebbia non mi infastidiscono, se non c'è nebbia forse non mi è mai capitato di incontrare qualcuno che li ha accesi, o se è successo, non ci ho fatto caso. Mille volte peggio quelli che vanno in giro con gli abbaglianti perennemente accesi... e ci sono! Comunque io i fendinebbia li accendo solo se c'è la nebbia!! Una cosa che non capisco molto è perchè i fendinebbia non sono di serie ed obbligatori su tutte le vetture... io li ritengo molto utili in caso di nebbia!
  13. Bho, io penso che se le scuole guida finissero di dare la patente a "cani e porci" si risolverebbero tutti questi problemi senza dover utilizzare tante tecnologie... Più tecnologie = più probabilità che qualcosa si rompa = più rischio di spese assurde anche solo per cambiare un sensorino. Quando sulla mia vecchia Laguna si è spaccato il sensore della pressione delle gomme il mio meccanico mi ha detto di lasciar perdere, spendere tanti soldi per una cosa potenzialmente inutile! Ovvio, prendetelo come un parere strettamente personale, senza offesa per nessuno che la pensa diversamente!! Scusate l'ignoranza, ma qual'è il fastidio dei fari fendinebbia? Sinceramente non ci ho mai fatto caso, a me non danno molto fastidio...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.