Vai al contenuto

f4shamal

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1295
  • Iscritto il

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su f4shamal

  • Compleanno 06/01/1982

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di f4shamal

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

16

Reputazione Forum

  1. Dal vivo l'impatto è notevole: dimensioni molto importanti che, con l'equilibrio stilistico e l'immortalità di certi stilemi regalano un suv che di certo non invecchierà con gli anni..
  2. Finalmente arrivò il grande giorno che tutti attendevano! All'altezza -ed anche di più- della miglior concorrenza sotto tutti i fronti!!
  3. Notevole ed affascinante come poche Incarna perfettamente il concetto di hypercar "differente".. E direi che la Regera porta in se una valanga di novità particolari che la caratterizzano in tutto e per tutto. Un capolavoro ingegneristico del genere, per me, fa passare in secondo piano le prestazioni monstre ovvie, ponendo al primo posto la "ricetta utilizzata" e le scelte fatte! Chapeau anche da parte mia.
  4. Direi che al momento tra i CUV (che roba stè sigle) si distinguono molto bene due filoni stilistici: da una parte quello del "prius" FX Infiniti alias QX70 che -diciamolo- ha fatto la storia con le sue linee e la sua imponenza seguito ora da Posche Macan. Dall'altra parte troviamo X6 seguito ora da GLE. I gusti ovviamente sono personali: io propendo per la scuola FX. Ed i muletti del Levante mi fanno pensare che possa seguire quell'indirizzo..
  5. L'esterno non sembra male.. In linea con il corso stilistico. L'interno doveva rompere gli schemi e l'ha fatto.. Personalmente non è il tipo di interno che preferisco perchè troppo caratterizzato -totalmente- da dei display enormi. Ma de gustibus. Curioso di vedere come sop-porterà gli anni..
  6. Ciao J-Gian: d'accordo con te che XF (l'uscente e l'appena arrivata) è di fatto un gradino superiore ad XE , questa segmento D mi è piaciuta davvero moltissimo. Magari la mia sensazione è stata amplificata perchè "di rientro" da competitor molto pubblicizzate.. XE mi ha comunicato ciò che realmente ha su, per me molta qualità. Il confronto con XF (la nuova) ha ulteriormente aumentato il mio gradimento: in concessionaria, entrambe vicine, entrambe Prestige (stessi colori interni).. Ho avuto tempo e modo di paragonarle. Magari alcuni particolari possono essere soggettivi, però globalmente direi che siamo vicinissimi ad XF.
  7. Quoto quanto scritto da Jeby: non hanno ancora deciso di fare il V9 Si tratta di altro motore ed altro target (a mio avviso anche difficile da comprendere su Guzzi) e, personalmente direi che converrebbe -numeri alla mano- restare su V7 (quasi gli stessi cavalli ma meno peso). Dopo la favolosa MGX-21 ad Eicma (bravissimi a produrla davvero!) sarebbe stato forse prematuro attendersi il V9 (motore Bellagio o nuovo motore per V9).. Spero prima o poi possa arrivare, anche perchè le varie famose officine di personalizzazione Guzzi hanno già tirato fuori fior di possibili V9 Oltretutto direi che Triumph ha elevato di moltissimo il livello del segmento: 900 e 1200 già a liquido, con cavallerie perfette. (Basterebbe replicare la ricetta delle SportClassic Ducati di qualche anno fa...)
  8. Finalmente sono passato in concessionaria per vederla e.... Sono rimasto decisamente stupito positivamente! Segmento D curatissima e lussuosissima! Complimenti a Jaguar! Entrato per vedere l'XF, che si conferma un capolavoro -per me- esattamente come il modello uscente.. Mi sono dedicato all'XE e con mia grande sorpresa ho subito notato la totale assenza dell'effetto "Volvo S60" sul 3/4 posteriore: direi che il paraurti posteriore si integra perfettamente con il resto ed i minori cm rispetto all'XF la slanciano comunque quanto basta per godersi l'effetto posteriore "F-type". Bellissima. Passando dal proporzionatissimo esterno all'interno, forse, la sorpresa è stata ancora più grande: direi che per materiali e lusso siamo direttamente su un segmento superiore (infatti, la qualità ed i materiali sono gli stessi della sorella più grande XF).. E l'abitacolo surclassa molte segmento D blasonate (ed anche qualche E..). Che dire?.. Per me: notevolissima!
  9. Grazie ad un pò di tempo libero natalizio sono riuscito a passare a vederla. Confermo il mi piace davvero molto -personalissimo- per questa maxi Mini. Direi che è la più bella delle grandi, ma secondo me è l'unica elegante delle maxi Mini appunto. L'impostazione è quella di una grande SW, però l'interno è curato e giurerei che anche il comfort non dovrebbe deludere, anzi. Confrontandola con una 1er (solo per prezzi analoghi).. Direi che la Clubman è più preziosamente -inglese- curata grazie ad un abitacolo che strizza più l'occhio al lusso.. E, se lo spazio davanti è superiore alla 1er (dietro uguale), il bagagliaio (simpaticissimo) è meno profondo. Di certo la Clubman non sarà sportiva d'impostazione come le classiche 3porte Mini, ma, dovendo scegliere qualcosa come una SW media.. La ritengo un'auto decisamente particolare.
  10. Spiace anche a me per la tua situazione: acquistare auto -anche e soprattutto di quelle cifre- e poi ritrovarsi in situazioni del genere ancora oggi.. Pessimo:roll: Il difetto -non deve esserci- può starci, ma concessionaria e casa madre, proprio in queste circostanze, devono dimostrare di meritare la fiducia del cliente che le ha scelte!
  11. Esatto, ed oltre al Blind Spot Alert è disponibile anche il Rear Cross Path (ausilio alla retromarcia) ed il nuovo impianto audio Harman Kardon da 900W. Il sistema di apertura/chiusura elettrica del bagagliaio funziona anche solo con il sensore per il piede. Non mi sembra di ricordare altro.
  12. Quoto Taurus: scusate ma tra segmenti, sottosegmenti e nicchie varie.. Un'auto come Ghibli -per collocazione e prezzo- "tocca" naturalmente più auto, dal segmento E all'F. Partendo dal fatto che una 6erGC costa praticamente come una 7er... Una Ghibli ha un prezzo medio di acquisto vicinissimo ad un'XJ (il segmento F Jaguar) e non di XF (segmento E). Inoltre, pur avendo molte caratteristiche e peculiarità tipiche di una segmento E business -come la 5er- ha un listino prezzi di molto superiore ai 44300 circa di una 5er base... (Potrebbe anche diventare un discorso infinito ) Direi che ogni casa ha il suo listino con tanti o pochi modelli ed ognuno di essi ha una sua ragionata collocazione. Prova ne è il prezzo di CLS ed A7...
  13. La mia personale lista delle hit del segmento rimane invariata: 1)Ghibli 2)XF 3)Serie5/(6GC).. Gusti a parte: hanno saputo preservare il design dell'XF MK I8-)
  14. In generale, dalle prime immagini, mi piace e la trovo molto azzeccata: è molto e coerentemente Volvo in tutto.. Poi, vero, il retro è da vedere molto molto bene su strada: il salto agli anni '90 -di questi tempi- è solo un bene Penso comunque che le colorazioni scure possano aiutare molto.
  15. Incrociate ieri, al tramonto, su strada, un paio di new XF: entrambe in nero (magari qualche test drive).. Se davanti è come ti aspetteresti che fosse, dunque bella calandra, aggressiva il giusto, elegante il posteriore mi è piaciuto davvero moltissimo: i gruppi ottici dell'F-type le danno quella forte caratterizzazione (ed anche family feeling) che ti fanno pensare 1) ad una Jaguar e 2) ad un'auto felina.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.