Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

lukka1982

Moderatore
  • Numero contenuti

    8809
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    10

lukka1982 è il vincitore del giorno Gennaio 7

I contenuti pubblicati da lukka1982, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3492 Excellent

6 Seguaci

Su lukka1982

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 11/01/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X
  • Città
    Padova

Visite recenti

9776 visite nel profilo
  1. Mercato Germania 2018

    Si scusa... mcpherson! si intendevo versioni ancor più cavallate, che magari mercato da noi ne hanno poco, ma in UK, Svizzera e Germania si. È che sul benzina ti ci voleva la TI, che su Compact EVO non poteva essere montata senza dover fare ‘na rialzetta. Comunque oramai con l’auto prossima agli otto anni, miracoli non se ne possono fare.
  2. Jaguar E-Pace 2017

    Il thread sta diventando l’ennesimo in cui vengono sviscerati pregi, difetti e luoghi comuni dell’X modello Alfa, e così si va a perdere il focus della discussione! Caspita sembra che in tutte le discussioni siamo di fronte ad Alfa vs il resto del mondo... porcocane! Tanto più che ad oggi, l’unico prodotto FCA che può essere assimilabile a ‘sto coso, ha un brand americano! Quindi, cerchiamo di tornare nei ranghi per favore?
  3. Mercato Germania 2018

    Giulietta aveva anche un target di clientela ben diverso da Giulia, e cioè il quello delle generaliste. Magari la situazione non era tragica come esposto da @dunnet, ma certe economie erano abbastanza palesi, soprattutto verso la sua rivale diretta (dichiarazioni ufficiali dell’epoca) e cioè Golf. Ovvio che poi, sul piacere di guida non c’erano storie pur con il multilink all’avantreno. Se che aggiungi poi la mancanza cronica di cambi automatici, di trazione integrale, e di motori benzina e diesel cavallati, non è che il quadretto potesse essere dei migliori. Per quanto riguarda i numeri della nuova gamma, viene sicuramente riconosciuto dai clienti tedeschi e danarosi l’immagine e l’eccellenza sportiva, che però evidentemente non è ritenuta necessaria nelle versioni da mainstream dove in casa hanno una gamma di prodotti veramente sconfinata. Si dovrà lavorare molto su marketing e rete di vendita se si vorranno aumentare i numeri. E poi dai... ci vogliono nuovi modelli per tutti i marchi! Speriamo che il 1 giugno arrivino buone nuove!
  4. [USA] Fiat 500 M.Y. 2018

    O che forse proponi qualcosa che è fuori mercato! E giustamente lo hanno tolto dalla gamma, l’aspirato 😉 5oo è stata importata negli USA per motivi che vanno aldilà del prodotto stesso ed ha venduto finché questo tipo di auto sono state incentivate. Mini, che è si più grande, ha il “piccolo” 1.5 da 136 cv ed il 2.0 con due livelli di potenza, motore, il secondo, già più in linea con i gusti americani. Aldilà di tutto ciò, non fa numeri tanto più alti rispetto al cinquino! Quindi mi vien da pensare che si sta continuando a proporre qualcosa che gli americani vogliono sempre di meno, perché passato il culmine della crisi, son tornati a comprarsi i tanto amati truck, che stan comunque tenendo in piedi FCA. È una questione culturale... punto.
  5. Andamento vendite Maserati

    Periodo? gennaio ‘18? Calo rispetto a?
  6. Alfa Romeo Stelvio 2017

    Come cambiano decisamente in meglio in full silver rispetto ai neri diamantati! Ci voleva comunque un 20” dal design più elegante rispetto a quelli di lancio. Avrei preferito però un design tipo il 18” di serie sulle Executive. ma c’è un link al catalogo Mopar?
  7. Jaguar E-Pace 2017

    No, non dovrebbe affatto essere regolare 😒 Ergo vediamo di tornare IT il prima possibile!
  8. Andamento vendite Maserati

    Ed infatti il presidente di Ferrari è... rullo di tamburi... Marchionne! 😂
  9. Jaguar E-Pace 2017

    Allora, che al 99% della clientela che può interessarsi a E-Pace del (sovrap)peso di quest’auto non gliene interessi nulla ci può stare, che si venghi però a giustificarlo in un forum di appassionati di auto, che per loro natura tendono a premiare le raffinatezze tecniche, che nelle ultime Alfa Romeo non serve essere degli Alfa-boys per riconoscerle ed elogiarle, visto anche il depauperamento e l’appiattimento in corso tra i produttori premium, mi sembra abbastanza ridicolo come accusare di tifoseria chi in pratica sta dicendo quanto riporta Quattroruote “Si muove sicura, ma è un po’ sovrappeso. Su questi risultati, nonché sul consumo leggermente superiore a quello della turbodiesel più potente, si riflette anche la massa dell’E-Pace, che supera i 1.800 kg. Ovviamente, si fa sentire anche nei confronti dell’agilità e della rapidità dei riallineamenti nelle situazioni di emergenza, anche quando rollio e beccheggio sono tenuti a bada dal settaggio più consistente delle opzionali sospensioni elettroniche. In ogni caso, però, l’E-Pace sfodera un comportamento prevedibile e sano e, grazie anche alle buone qualità dello sterzo, offre una guidabilità gradevole. Per concludere il quadro dinamico va solo aggiunto che, a volte, l’assorbimento delle asperità della strada è un po’ secco e che a freddo è avvertibile la tonalità del motore.” L’auto protagonista del trafiletto qui sopra è la 180cv diesel AWD AT9 in allestimento S, ergo la versione d’ingresso e non la full optional. Sul fattore peso, pure nella redazione di Omniauto deve esserci un coacervo di Alfa -boy... “La scelta di una base meccanica condivisa ha qualche ripercussione a livello di comportamento su strada, visto che il peso della Jaguar E-Pace è superiore rispetto alle concorrenti dirette: quella con il 2.0 diesel da 180 CV, la trazione integrale e il cambio automatico pesa 1.840 chili, stando al valore dichiarato, sui livelli di vetture più lunghe e ingombranti. La E-Pace più leggera fra quelle disponibili (la D150 2WD con cambio manuale) pesa 1.700 chili, ben 270 in più rispetto alla BMW X1 con caratteristiche analoghe (18d sDrive)” A scanso di equivoci, a me l’auto esteticamente piace e parecchio, ma il design è soggettivo, mentre prezzo, consumi e peso elevato sono dati oggettivi. In JLR hanno semplicemente preferito adattare una piattaforma non più recente, utilizzando materiali meno pregiati di altri per massimizzare i margini, cosa che non sarebbe avvenuta con la progettazione di una nuova piattaforma per i modelli di segmento C o l’adattamento della loro piattaforma in alluminio RWD. Scelta industriale, che va a vantaggio dell’azienda, che non è una onlus ovviamente, molto meno per il cliente finale però, a meno che non si senta appagato nel spendere di più nell’acquisto e nel mantenimento dell’auto, un po’ come nella pubblicità della precedente Duster “vogliamo spendere molto di più!”.
  10. BMW X4 2018

    Perché a livello industriale hanno gli stessi costi di produzione del modello da cui derivano ma hanno un prezzo, e quindi un margine, più alto? 🤔 😜
  11. Mercato Germania 2018

    Ragazzi, cerchiamo di darci una calmata ed abbassare i toni che se va avanti così Giuliacci dovrà prevedre una perturbazione ricca di infrazioni in arrivo 😌
  12. BMW X4 2018

    Ok.. son delle 2 volumi e mezzo, dalla fretta ho sbagliato a scrivere! Sono i due concetti di “sportivo” ad essere totalmente - oltre che la tipologia di carrozzeria, perché è come dire che serie 3 Touring e 3 GT sono paragonabili! - diversi: Stelvio —> nell’italiana quello che è “sportivo” è il comportamento stradale, simil sedan, e la finestratura del bagagliaio avvolgente che dissimula la verticalità dello stesso. Il tutto unito alla mancanza del terzo finestrino la fa sembrare più compatta ed in stile hot hatch. X4 —> il comportamento stradale ricalca a grandi linee quelli dell’auto da cui deriva, e punta con nomenclatura e ad una coda che si ispira ai coupè a la tedesca - berline 3 porte - con portellone fortemente inclinato ed un accenno di terzo volume. Ma soprattutto, ciò che le rende poco confrontabili è il bagliaiaio e la relativa sfruttabilità. Se poi si vuol continuare a giustificare le vendite di Stelvio confrontandolo con altra roba va ben... contenti voi! Io analizzerei ben altri aspetti però 🤷🏻‍♂️ E qui cerchiamo di chiudere l’OT, e di parlare dell’auto protagonista del thread. Allora cerchiamo di evitare di dare seguito a questo tipo di affermazioni, che invito @PavaPareria cercare di evitare di riportare nelle prossime discussioni. Grazie!
  13. BMW X4 2018

    Io questa cosa che delle normali berline o SUV debbano essere confrontate con delle varianti non classiche di carrozzeria per dover giustificare certi numeri di vendita non riesco proprio a capirlo... 🤔 E poi ne come design, ne come concept una Stelvio o una Levante non sono assimilabili a X4 o X6 e coevi modelli Mercedes... pur con un portellone meno verticale, le italiane sono semplicemente delle 2 volum mentre le tedesche sopracitate son delle 3 volumi con il portellone.
  14. Andamento vendite Maserati

    Cayenne nasce V8 aspirato e turbo ricordiamocelo! Il V6 era stato introdotto per avere un prezzo d’attacco più basso, mica perché 911 ha un B6... 🙄 Che stolti che son in Porsche però... con il B6 Biturbo della 911 Turbo su Cayenne potrebbero venderne a iosa, altro che con il V8 😏
×