Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

lukka1982

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    7747
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

lukka1982 last won the day on September 10

lukka1982 had the most liked content!

Reputazione Forum

2358 Excellent

6 Seguaci

Su lukka1982

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 11/01/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X
  • Città
    Padova

Contatto

  • MSN
    lukka1982@hotmail.it
  1. Beh ha iniziato un processo di rilancio giusto qualche anno prima di Alfa e nonostante tutto fatica ad imporsi, tanto che è dovuta scendere al compromesso di un (bel) panettocino a trazione anteriore che pesa come e più di Stelvio.
  2. Questo si... magari dando il "telaio" da vestire ad uno di quei pochi carrozzieri rimasti! Sarebbe anche bello che per qualche salone americano facciano un'operazione iso X7... concept prontostrada a fine 2017 e commercializzazione nel 2019. Che poi SUV o sedan in forma di concept cambierebbe poco! Ma d'altronde che sul mkt ci sia molto da lavorare è risaputo. In compenso però sul profilo IG di Alfa USA spammano quotidiamente e li fanno veramente dei bei eventi. Il fatto è che nel marchio più assimilabile ad Alfa ora, e cioè Jaguar, la situazione sportive non è che sia più rosea, visto che F-Type anche con il 2.0 è ben lontana da una 4er o C Coupè.
  3. Guarda penso che tu possa metterti il cuore in pace che per una nuova coupè Alfa ci vorrà ben più che un anno... 😉 E che tra la righe si è parlato qui dentro di specialties a livello di sportive con meccanica in comune con qualcosa di prestigioso appena presentato. Quindi se devi cambiare auto ora mi sa che puoi farlo con il cuore in pace 😉 Se ritieni Giulia da "vecchi" e i CUV non ti piacciono guarda altro 🤷🏻‍♂️
  4. Ale, capisco la curiosità da appassionato del marchio, ma adesso sinceramente cosa cambia ad uno sapere se tra sei mesi od un'anno uscirà una E-SUV od E sedan? Se c'è interesse per i modelli attualmente in concessionaria li si prende a basta, tasche permettendo. A me sembra che ci sia una certa morbosità, una certa assuefazione dall'avere sempre informazioni nuove e possibilmente positive su Alfa Romeo. In realtà un'azienda che produce auto non è un ufficio stampa che deve quotidianamente fornire al pubblico news od indiscrezioni su cosa stanno facendo o faranno. Un'azienda deve progettare i modelli nuovi ma produrre e vendere quelli attuali, ma soprattutto deve velocemente addattarsi ai cambiamenti di mercato e di normative: e non so voi, ma io in questi 18 mesi ho notato quelle che sono le basi per la più grande rivoluzione in campo automobilistico degli ultimi 40 anni! Volenti o nolenti i vari dieselgate, con quello del gruppo VAG in primis, hanno accelerato quel processo di elettrificazione che sembrava sempre dovesse partire e che invece se ne stava lì in stand-by. Ciò significa dover non solo stare al passo con la concorrenza più blasonata sui ICE ma pure su ibridi ed full electric. Tutte cose che possono portare a ridefinire programmi di lancio e priorità, adeguare la rete e service. Senza contare agli stabilimenti ed all'indotto. Gli altri gruppi sono decisamente più avanti, perché decisamente più solidi rispetto a chi 12 anni fa stava fallendo e nel frattempo si è preso in carico un'altro mezzo cadavere con tutto ciò che ne consegue. Son riusciti però in EU a rendere un prodotto come Maserati, un prodotto industriale meno soggetto ad inconvenienti è più profittevole, dando lavoro a chi rischiava di perderlo, e far partire il rilancio di Alfa partendo con una piccola supercar con cellula in carbonio da < 100 k€ e poi con una nuova piattaforma e nuovi motori partendo quasi da zero. E ci si sta lamentando che mancano notizie sul futuro? Suvvia ragazzi, se non sapete come passare il tempo in mancanza di Alfa news, c'è sempre il topic della gnagna 🤤 o la vita reale 😜
  5. Oh ragazzi, non per fare l'avvocato del diavolo... ma loro hanno detto che renderanno pubblico il nuovo plan entro giugno. Prima di tale data in giro si troveranno solo notizie più o meno attendibili e speculazioni sull'argomento per qualche click in più. Mettetevi il cuore in pace, che le uniche novità più o meno certe sono la Stelvio Quadrifoglio 🍀 in autunno ed il 2.0 da 350cv nel corso del 2018. Ahn, non so se la cosa vi è sfuggita, ma la Giulietta rimarrà in vita ancora bel pò (e di solito @Andrew_87 è affidabile). Il piano è stato diluito nel tempo, ormai penso sia assodato, e le cause sono molteplici ma imho poco hanno a che fare con le vendite attuali, che a mio avviso visto la rete di vendita e la scarsa capillarità a livello globale sono quasi miracolosi per auto da 40k € in su a brand Alfa. Ripeto che comunque la mancanza di notizie ufficiali e/o di muletti in giro non è indice di inattività e che, siamo sinceri, pensare potessero veramente lanciare una gamma completa di 7-8 modelli a cadenza semestrale era un pò da 🤐.
  6. Scusa ma come fai a togliere quasi 20 cm senza toglierne qualcuno in più di passo? Solo di sbalzi? Ed infatti X1 mk1 era sproporzionatissima... 😁 Ma soprattutto perché dovrebbero farla iso-coupè così da perdere mc di bagagliaio? Tanto in gamma di SW ne hanno anche per dispetto... 🤔 Torniamo a parlare di cose reali e non di fantamodelli che poi chiudono il topic... 😉
  7. Una roba tipo la Countryman Cooper S E?
  8. Avresti una crossover di segmento D e non di segmento C. Cosa ti fa pensare poi che li sbalzo anteriore sia modificabile? E poi a che cifra la venderesti visto in pratica hai una X4 a marchio Alfa? Al prezzo di una GLA? Se vuoi avere una C-CUV partendo da Giorgio devi innanzitutto accorciare il passo per rimanere con dimensioni da C, se non addirittura diminuire la larghezza. E poi motori sia a benzina e diesel che partono da 90/95 kW cosa attualmente non possibile visto che di disponibile per Alfa ci sono solo i 2.0 e 2.2. Mi sa che la fai un po' troppo facile eh...
  9. Andamento vendite Maserati

    Cosa c'entra questo con un calo temporaneo delle vendite di Levante scusa? QP, Ghibli e Levante sono costantemente aggiornate di my in my. Levante tra l'altro a breve riceverà anche il V8 (vedi il thread aperto su Levante GTS). GT e GC sono state rinnovate pure loro per affrontare degnamente il loro ultimo anno e qualcosa di vita. Le loro sostitute arriveranno nel 2019 e saranno costruite sulla nuova piattaforma modulare in alluminio in comune con Ferrari, appena presentata su Portofino. Sinceramente non mi sembra che stiano proprio fermi eh.
  10. E cosa si deve commentare??? Il colore degli interni e quello degli esterni? 🤷🏻‍♂️
  11. Volvo XC40 2018

    Perché colorazione a parte non c'entrano nulla... potrei portarti almeno un'altro paio di SUV bianchi/tetto nero già accostati alla Tivoli, ed anche questi non c'entrano una fava con XC40. Tornando alla protagonista del thread, devo dire che mi piace e la trovo molto interessante con dettagli molto curati ma sempre all'interno di un design molto razionale, molto nordico.
  12. Mercedes-Benz Classe C Facelift (Spy)

    Ma gli costano meno è creano meno problemi con gli allineamenti in montaggio 😉
  13. Solo sulla Jeepina o di conseguenza anche sulla X? 😉
  14. @Andrew_87 parlava di introduzione nel 2018 qualche pagina più indietro. Imho i primi modelli a montare i FireFly saranno la Renegade e la 5ooX, che sempre imho nel 2018 verrano sottoposte ad leggero lifting. La gamma Tipo, secondo me li vedrà un pò più in là. Poi arriveranno su Panda e 5oo.
×