Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

lukka1982

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    7759
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

lukka1982 last won the day on September 10

lukka1982 had the most liked content!

Reputazione Forum

2372 Excellent

6 Seguaci

Su lukka1982

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 11/01/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500X
  • Città
    Padova

Contatto

  • MSN
    lukka1982@hotmail.it
  1. Jeep Cherokee Facelift 2018 (Spy)

    Mi son perso più o meno a metà discorso... 😅😂
  2. Scusa Ale... l'auto è stata presentata come preview a giugno 2015 in forma di Quadrifoglio non messa in vendita in tale data. Le Giulia modali in EU, e neanche in tutti i paesi, sono state commercializzate da primavera 2016 e sono state portate in NAFTA in primavera 2017 assieme a Stelvio. Dai come fate già a dire che è sotto le aspettative non so eh? Tra l'altro con una gamma motori incompleta e con una rete di vendita che deve aumentare... 😉 Ragazzi prima di fine '18 sarà dura capire se la strategia l'hanno indovinata o meno. Ed ora vi prego non ritornate con il solito loop della SW 🙏
  3. Beh difficile dirlo con Giulia e Stelvio in vendita da solo 6 mesi, idem per Cina dove anche qui praticamente hanno appena iniziato a venderle. Per dire, in Giappone dovrebbero aver iniziato a venderle in questo mese. Per il resto poi, non han mai fatto mistero che le percentuali di vendita a cui aspirano è un 40/40/20 (EMEA/NAFTA/BRIC). Con percentuali del genere, e dove almeno il 60% dei possibili clienti vuole berline e CUV cosa dovevano fare? Per quanto riguarda il nafta invece credo sia più rischioso non proporre un V6 da circa 350cv al posto del L4 di pari potenza che dovrebbe arrivare il prossimo anno, e la mancanza di una motorizzazione ibrida. Per il mercato cinese invece il grosso limite sarà la non produzione in loco e la versione LWB.
  4. Audi Q8 (Spy)

    Fascione in piano black anche per Polo e T-Roc e l'effetto è moooooolto simile!
  5. Jeep Wrangler IV (Spy)

    Sempre più spoglia! Presentazione a Los Angeles i primi di Febbraio o più in là?
  6. E-CUV sarà sempre su base Giorgio. Stando alle dichiarazioni della dirigenza FCA, Giorgio verrà utilizzato nel prossimo futuro anche per i modelli non sportivi Maserati. Sul fatto che poi possano le due CUV possano rubarsi clienti è possibile ma non scontato: Maserati come prezzi strizza l'occhio a RRS e Cayenne, che son lontani da X5, XC90, GLE a cui dovrebbe contrapporsi il modello Alfa. Giulietta e C-CUV non potranno che essere sulla stessa base, e non sarei così sicuro che un S-USW "Evo" sia per forza di cose più conveniente. Ad ogni modo, che siano a TA o TP, l'importante è che non tradiscano il DNA Alfa Romeo pur strizzando un'occhio alle necessità attuali (ibrido). In realtà la concorrenza in NAFTA non importa i suoi modelli hatch, ma le sportive (BMW 2er), le sedan (Mercedes CLA) o le CUV (BMW X1, Mercedes GLA). Ecco, magari in futuro, a gamma completata potrebbe essere interessante una piccola sedan da costruire in linea con la hatch è la C CUV, in ottica extra EMEA.
  7. Jeep Compass 2017

    A Melfi sono arrivati dei telai con spazio per batterie, ergo versione ibrida accoppiata ai nuovi motori, così mi par di aver letto e capito. Versione ibrida che dovrebbe essere presentata in occasione del restyling assieme ai FireFly, che stando a quanto detto da @Andrew_87 arriveranno nel corso del 2018. Che il tutto poi comporti anche un restyling più o meno importante dell'auto non lo so. Un thread sul restyling/facelift/my19 non c'è perché mancano muli o notizie dai media, ma sparso qua e là nel forum qualche informazione c'è, e te l'ho riassunta qui sopra. 😉
  8. Dipende a quali mercati vogliono dare priorità: NAFTA--> E CUV - E sedan China --> E sedan - E CUV EMEA --> C CUV Ricordo comunque che, stando a quanto vociferato qualche mese addietro, il segmento C andrebbe a Pomigliano d'Arco, che si libererà dopo il 2019, e che Marchionne parlava di piena occupazione degli stabilimenti italiani, e visto che Mirafiori è lontano dalla saturazione e che si parlava di E-CUV proprio qui... 🤔
  9. Jeep Compass 2017

    Esattamente... credo che i nuovi FireFly sostituiranno in toto la gamma a benzina europea in tempi relativamente brevi! Se il 1.3 turbo sostituirà il 1.4, imho il 1.0 L3 turbo prenderà il posto del 1.6 eTorque. Per le versioni statiunitensi invece via il 1.4 da 160 cv in cambio di un 2.0 L4 aspirato, ma questa è una mia idea che credo non troverà realizzazione, od almeno il 1.8 eTorque della versione brasiliana. Poi vabbeh la versione ibrida che è ormai certa, che a sto punto, e così rientro in topic, ci sarà anche su Compass visto che son quasi la stessa auto.
  10. È anche vero però che se non fai prodotti da mettere nei saloni ti tiri la zappa nei piedi Hanno iniziato con i prodotti che potevano avere un certo appeal sia qua, che oltre oceano che in oriente. Ora se vuoi focalizzarti sul mercato europeo punti sul C, se invece punti ai mercati più ricchi il segmento E è d'obbligo, che poi esca prima una CUV od una berlina cambia poco imho.
  11. Jeep Compass 2017

    Beh tieni conto che Renegade negli States costa tanto quanto la Patriot, che nonostante abbia un design e qualità discutibile è venduta a secchiate 😉 Le dimensioni non sono così lontane, ma a differenza della Renegade, Patriot è in linea con i gusti americani, soprattutto con i motori nel basso di gamma 1.4T vs 2.0. Renegade è il giocattolino della gamma.
  12. Quale parte di Giorgio verrà utilizzato anche per i replacement delle sedan e dei CUV Maserati non è chiara? Quale parte di Giorgio verrà utilizzato anche per alcuni modelli Jeep non è chiara? Quale parte di non è che aspettino di presentare il piano agli investitori per continuare lo sviluppo di nuovi modelli non è chiara? Se dovessimo aspettare i product plan o i muletti Ferrari per capire se fanno qualcosa staremmo forse ancora aspettando la Millechili 😂 Eppure il modello più vecchio di Maranello è la 488 che avrà cosa, massimo 3 anni?
  13. Beh ha iniziato un processo di rilancio giusto qualche anno prima di Alfa e nonostante tutto fatica ad imporsi, tanto che è dovuta scendere al compromesso di un (bel) panettocino a trazione anteriore che pesa come e più di Stelvio.
  14. Questo si... magari dando il "telaio" da vestire ad uno di quei pochi carrozzieri rimasti! Sarebbe anche bello che per qualche salone americano facciano un'operazione iso X7... concept prontostrada a fine 2017 e commercializzazione nel 2019. Che poi SUV o sedan in forma di concept cambierebbe poco! Ma d'altronde che sul mkt ci sia molto da lavorare è risaputo. In compenso però sul profilo IG di Alfa USA spammano quotidiamente e li fanno veramente dei bei eventi. Il fatto è che nel marchio più assimilabile ad Alfa ora, e cioè Jaguar, la situazione sportive non è che sia più rosea, visto che F-Type anche con il 2.0 è ben lontana da una 4er o C Coupè.
  15. Guarda penso che tu possa metterti il cuore in pace che per una nuova coupè Alfa ci vorrà ben più che un anno... 😉 E che tra la righe si è parlato qui dentro di specialties a livello di sportive con meccanica in comune con qualcosa di prestigioso appena presentato. Quindi se devi cambiare auto ora mi sa che puoi farlo con il cuore in pace 😉 Se ritieni Giulia da "vecchi" e i CUV non ti piacciono guarda altro 🤷🏻‍♂️
×