Vai al contenuto

Andrea09167

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Andrea09167

  • Compleanno 24/09/1992

La popolarità di Andrea09167

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Alfa MiTo 1.3 jtdm2 85cv 5 marce, @ 2500 giri/min spaccati a 130km/h
  2. La regolazione lombare non ce l'ho io, comunque anche i sedili della mito, molto poco contenitivi, non aiutano per niente a trovare la posizione di guida, ad es. mi ricordo che prima della mito feci un test drive della 208 versione allure, e quella aveva dei sedili che erano uno spettacolo in confronto a quelli della mito! Comunque sia non riesco a guidare con le gambe distese al punto giusto o son troppo lontane e per premere la frizione devo allungare tutta la gamba, o viceversa son troppo vicine, di conseguenza o son troppo lontano dal volante e devo tenere le gambe tese oppure il contrario mi senti il volante troppo vicino! Non so più che fare, avessi tanti soldi da buttare la cambierei oggi stesso 'sta macchina maledetta!!
  3. sì da un'anno e mezzo, ma prima non ci avevo mai fatto molto caso alla posizione di guida..
  4. Ragazzi mi sto rassegnando, per sentirmi comodo mi tocca guidare con le mani abbastanza distese, lontane dal volante, e quest'ultimo un po abbassato che va a coprire l'indicatore delle frecce e la parte alta di contagiri e tachimetro.. Non c'è altro modo, se alzo troppo il sedile mi sembra nelle frenate di scivolare in avanti, se lo abbasso troppo invece non riesco a dosare bene frizione e acceleratore, se mi avvicino troppo al volante in modo da assecondare la regola dei polsi, mi ritrovo o col sedile troppo verticale, oppure con le gambe troppo inclinate vicino ai pedali... Che nervi guardate.
  5. Ho guardato video su video ma sulla mito è inutile perché mettendo lo schienale dritto e allungando le mani in modo da toccare il volante coi polsi, mi ritrovo in una situazione di guida orribilmente scomoda, oltre che a sentirmi completamente insicuro! Non c'è niente da fare.. Il volante a mio avviso è troppo inclinato, doveva essere più verticale.. Comunque ho notato che con sedile alto riesco a controllare molto meglio la macchina, di contro però mi tocca viaggiare vedendo soltanto metà strumentazione, con sedile basso invece non mi trovo proprio. Che nervi
  6. Salve ragazzi, ho un problema: non riesco a trovare una posizione di guida che mi sembri perfettamente comoda sulla mia alfa mito. La possiedo da un anno, sono alto 1 metro e 85 centimetri e prima ho sempre guidato col sedile alto e il volante basso. Ultimamente però mi è venuto questo dubbio e ho iniziato smanettare con le regolazioni. Il problema grosso è che non riesco a capire se sono più comodo a sedile alto o basso, se applico la regola di appoggiare schiena e spalle allo schienale e di allungare le braccia sulla corona in modo che i polsi la tocchino, poi mi ritrovo troppo vicino al sedile, o con lo schienale troppo inclinato!! Altra cosa che mi da un fastidio cane è non poter vedere la parte superiore degli indicatori di benzin, acqua, contagiri e tachimetro, perché coperti appunto dalla corona del volante Sono veramente nervoso perché la macchina la uso molto e quando mi sposto non faccio mai meno di 60/100km, quindi trovarmi comodo alla guida è fondamentale e non voglio scendere a compromessi.. Potreste darmi una mano voi? Magari se siete alti come me, a capire come vi trovate comodi sulla mito o una macchina della stessa categoria.. Grazie, buona serata.
  7. Forse sono io che non faccio proprio attenzione a come guido ragazzi.. Oggi andando a lavoro, ho provato a schiacciare, nei momenti in cui mi serviva ripresa, a 2500 giri o poco prima, in effetti la spinta del motore in questo a questo numero di giri è molto buona! Ma anche a 110 all'ora in quinta la ripresa non è male però.. In poco hi secondi ti porta a 130.. Allora o sono io che mi ricordo soltanto i momenti negativi in cui ho schiacciato e faticava (magari ero su un falsopiano o cose così) Oppure è il motore che si sveglia male la mattina e non ha voglia di lavorare.. Boh
  8. Non credo che ci sia una risposta giusta, è come dire: meglio nikon o canon?? Il parco auto di queste tre case è troppo esteso e le variabili da valutare sono veramente troppe per definirne una migliore in assoluto, puoi prendere due modelli sullo stesso segmento e confrontarli al massimo. Per quanto riguarda l'estetica comunque io sono "indeciso" tra la sobrietà assoluta e la "cattiveria" di audi e lo stile unico delle bmw! Le mercedes invece le trovo troppo tamarre..
  9. No beh certo, anche perché la zona rossa è completamente inutile dato che dopo i 4000 giri massimo il motore sale di giri senza più spingere, diciamo che se proprio devi tirare le marce devi cambiare a 3500 in modo che il rapporto che entra dopo è già a 2500 giri (Circa parlando)...
  10. Comunque mi state dicendo cose che ignoravo totalmente Cioè volete dirmi che marciare a 140/150 km/h fa meglio al motore che viaggiare a 100/110?? Ma lo sforzo per mantenere quella velocità e di conseguenza l'usura non rovina prima il motore? Infondo non parliamo di un muscolo umano che se lo sottoponi a uno sforzo continuo ogni giorno si ingrossa per adattarsi, parliamo di un motore che muore esattamente come nasce senza nessuna evoluzione.. Mi piacerebbe approfondire questo discorso..
  11. Mah.. Io di autostrada ne faccio parecchia, ma il motore mi sembra sempre lo stesso. Qualche volta (4/5 volte l'anno) Mi capita di andare a trovare un amico su a Baden-Baden in Germania, per non metterci 10 ore di viaggio, dove permesso sulle autostrade tedesche tengo 150/160 all'ora di cruise, ci sono andato giusto due settimane fa e la macchina a questa velocità si è comportata bene.. Riesce tranquillamente a tenere i 150 all'ora anche sui dossi e ha ancora una discreta riserva di potenza disponibile, solo che sono consapevole che un comportamento del genere è una mazzata per questo piccolo diesel.. A tenere i 150 col cruise mi sento a disagio, come se stessi inevitabilmente rovinando l'auto.. Non so se è una mia paranoia ma sicuramente con un bel 1.6 da 100 e passa cavalli mi sentirei più sicuro a tenere questa velocità...
  12. Si si muove dignitosamente certo, in effetti sto rivalutando la cosa, anche dovessi permutarla.. Che casino, dovrei cercare una mito, molto probabilmente per contenere la spesa economica dovrei "accontentarmi" di una 1.6 già vecchia del 2010/11.. Dovrei fare il passaggio, dare dentro la mia, la finanziaria e tutto.. Mi sa che mi conviene di più godermi la mito e pensare molto bene al prossimo acquisto quando avrò VERAMENTE necessità di cambiarla...
  13. Ciao, il punto è che non saprei come muovermi.. è una cosa che si fa in concessionaria o devi per forza trovare un privato? Per dire se trovassi una 1.6 con qualche km in più sarei anche disposto a pagare 1000/2000 euro di passaggio di prop. e cose simili, solo che poi col finanziamento come faccio? Devo perforza chiuderlo saldando la somma? Il manettino su questa motorizzazione, da quello che sono riuscito a capire, non fa altro che ierrigidire il volante e aumentare la sensibilità dell'acceleratore, a te sembra di andare più forte ma in realtà hai soltanto l'acceleratore più premuto rispetto alla modalità "natural" Infatti con un minimo di capacità di guida i risultati che ottieni in"d" li puoi ottenere anche in "n".. E sinceramente l'auto in "d" è troppo nervosa nella marcia urbana, la modalità dynamic secondo me sulla 1.3 è utile solamente in autostrada per le riprese in quinta marcia, allora sì che fa un pochino di differenza perché il "nervosismo" è assorbito dall'inerzia dell'alta velocità. Poi ognuno ha i suoi gusti ma io preferisco un'erogazione più rotonda e progressiva, per l'uso quotidiano si intende.
  14. No la bravo non l'ho presa. Per owluca: ma infatti io ripeto che razionalmente il motore è molto buono, solo che io non riesco ad accontentarmi anche se quello che offre basta e avanza per quasi tutti gli scenari di utilizzo, sulla mito poi che è piccola e (quasi) Leggera.. Però ormai la frittata è fatta, dovevo pensarci prima e prendermi il millesei.. Prendere la bravo o qualsiasi altra auto, troppi soldi buttati.. Vorrà dire che quando cambierà auto non ripeterò lo stesso "errore" (Tra virgolette perché razionalmente parlando è un'ottima scelta la mito con sto motore) Ma punterò subito su un 2.0 diesel ad esempio..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.