Vai al contenuto

nox

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    121
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di nox

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Scusami per il ritardo nella risposta, sono stato davvero carico di impegni in questi giorni. Dunque tutti i modelli sono equipaggiatissimi e mi sembra che sia di serie su tutte quante il touchscreen, il clima, autoradio con mp3 e presa ipod. Noi ci siamo orientati per la versione Lounge che è quella un po' più ricca che ce la danno a 12.800 con anche la vernice metallizzata.
  2. Per prima cosa grazie per la risposta led zeppelin;), la avevo letta ma purtroppo ho avuto molto da fare in questi giorni e non ho potuto rispondere aggiornando il post, comunque abbiamo fatto un bel giro per concessionari, e ci siamo fatti fare parecchi preventivi. In effetti per quanto conta lui di usarla, comprare un diesel è decisamente inutile. Ad ogni modo per il momento ci siamo orientati sulla nuova yaris benzina; aygo e ka sembrano decisamente troppo piccole per lui XD!
  3. Buonasera a tutti, torno a qualche mese di distanza dopo i vostri preziosi consigli per la Ypsilon di mia madre . Stavolta volevo chiedervi alcuni consigli su una auto nuova per mio fratello. Considerando che mediamente conta di percorrere intorno ai 10k km l'anno prevalentemente in percorso urbano ed un po' in extraurbano, consigliate di optare per un benzina o di orientarsi verso un diesel o gpl? Le macchine fra cui in questo momento è indeciso sono la Aygo o la Ka per il segmento A e la Fiesta oppure la nuova Yaris per il segmento B. Considerando che gli optional che sicuramente vorrebbe sono clima, autoradio e esp, e che vorrebbe spendere non più 11mila euro, voi cosa consigliereste. In passato avevo sentito parlare molto bene del 1.4 diesel sulla fiesta, qualcuno di voi ha una delle macchine elencate e sa darmi qualche suggerimento? Grazie anticipatamente per l'attenzione
  4. Lo so, la tentazione di una altra 1.3 mjt era davvero forte, e avremmo preso quella motorizzazione se non fosse stato per il fap! Sigh! Comunque la "perla" dovrebbe arrivare lunedì
  5. Ok, alla fine, dopo aver girato e chiesto in numerosi concessionari di roma, la abbiamo presa 1.2 69 cv , color perla specchio magico (vernice micalizzata 480euro), in allestimento Unyca, con in più Antifurto (400euro), lettore mp3, ruotino di scorta, con ipt compresa nel prezzo per la cifra di 10.900. Per chiunque altro dovesse leggere questo post e fosse interessato, posso dirvi che su quelle di colore nero gli sconti sono maggiori; sono infatti vendute a più di mille euro in meno a parità di versione. Grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso aspetto che arrivi
  6. Braccobaldo, grazie per il post dettagliatissimo, cercando su internet non ero riuscito a trovare i miglioramenti apportati al motore, e grazie anche a RiRino che mi ha confermato il fatto che la Fiat ha sistemato quell'antipatico difetto alla testata che era una delle mie maggiori preoccupazioni;) Comunque confermo che si tratta del 1.2 69 cv. Domani vado in un altro paio di concessionari e vedo se si riesce a trovarne una a meno di 10k, se la trovo la prendo al volo, perchè mia madre di 5 porte e di Start and Stop non vuoled proprio sentirne parlare
  7. Grazie dei suggerimenti a tutti. Riguardo la nuova ypsilon 2011 ci avevo pensato ed avevo visto questa mancanza non da poco (sinceramente potevano risparmiarsi i cerchi in lega di cui non so che farmene e metterci l'esp), ma come prezzo temo la nuova ypsilon sia decisamente fuori budget, anche se un preventivo credo me lo farò fare comunque. Oggi quello che ho trovato nei 2 concessionari più vicini è la unyca pronta consegna 1.2 a 10.300 ma mi aspettavo qualcosina in meno sinceramente. Inoltre voglio approfondire le ricerche sul 1.2 perchè al concessionario mi hanno detto che il motore è esattamente lo stesso della mia del 2000 ed i consumi non sono differenti (credo che il tizio non fosse molto preparato, perchè se fosse vero sarebbe abbastanza sconfortante che la Fiat non abbia migliorato un motore di ampia diffusione come il 1.2)
  8. Io avevo sia una multijet del 2007 che una vecchia y benzina. Esatto, infatti la mia paura è proprio che anche la nuova, nonostante siano passati 10 anni, possa avere lo stesso difetto sui consumi elevati ma soprattutto sulla testata.
  9. grazie per la risposta immediata Edolo . Quindi eventualmente, se non come km zero, come pronta consegna, con un po' di fortuna, dovrei riuscire a trovare ancora qualcosa credi?
  10. Buonasera a tutti autopareristi Vengo ad esporvi il mio dubbio: dopo l'ottima riuscita di una lancia ypsilon 1.3 multijet, mia madre ha deciso di cambiare la macchina dando a me la sua vecchia auto e dando indietro al concessionario la mia vecchia (una lancia y del 2000 con la testata ormai arrivata ). Come si vede in famiglia siamo un po' fissati con le Lancia :mrgreen:. Per via del chilometraggio relativamente basso (intorno ai 15mila km annui), eravamo abbastanza orientati sul 1.2 69cv. Volevo chiedere a voi, che ne pensate di questo motore in termini di consumi e di pregi e difetti ? E' un motore abbastanza affidabile? Inoltre, considerando che, da quanto ho letto, la produzione è terminata ormai da qualche mese, se ci orientassimo su una km zero, quanto dovrebbe essere un prezzo accettabile per la Unyca con, eventualmente solo la vernice metallizzata come optional aggiuntivo alla già ricca dotazione? grazie anticipatamente per le risposte
  11. Io dico che venderanno grande punto, panda croma, idea, sedici e Ulysse!
  12. nox

    Mi servirebbe un'informazione

    Salve a tutti Volevo chiedere se qualcuno sa che sconto potrei riuscire ad ottenere su una lancia musa 1.4benzina, allestimento oro, con la vernice metallizzata come unico optional.
  13. Grazie per il suggerimento! Ai moderatori: chiudete pure questo topic, ne apro uno nuovo in Lancia.
  14. Io direi di essere realisti: a quasi nessuno interessa avere una macchina che abbia prestazioni elevatissime (sono pochissime le m3 e le 159 3.2 vendute); alla maggior parte della gente interessa avere una macchina con un design affascinante, comoda ed elegante con cui andare in giro. Scegliere fra una 159 e una serie 3 è una scelta basata sui gusti personali e su esperienze dovute ad auto passate. Che una bmw possa battere un' alfa romeo è un dato statistico(che ancora devi dimostrare, giacchè stiamo aspettando quell' articolo) che, a chi acquista normalmente un auto, non interessa minimamente. Io, personalmente, scelgo una 159:-))!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.