Vai al contenuto

celestino82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su celestino82

  • Compleanno 12/01/1982

La popolarità di celestino82

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. ciao , ti volevo chiedere una cosa .Ti faccio un esempio pratico cosi ci capiamo meglio: mi trovo in una strada in salita in terza marcia a 50km/h, la macchina che mi precede rallenta vistosamente e io devo scalare in seconda marcia e sorpassarla il più in fretta possibile.Premesso che ho un almera 2.2tdi anno 2000; quando faccio l' operazione sopra descritta la macchina mi si ferma , non riesco cioè ad avere quella spinta del motore che mi permetta di effettuare il sorpasso. (Che cosa posso fare? ) Quando do gas si sente come un botto sicuramente dovuto al fatto che sono troppo giu di giri. Agli altri sinceramente vedo farlo con estrema naturalezza, e maggiore velocita,io non riesco a trovare il punto di stacco della frizione con conseguente perdita di secondi preziosi.Tutto cio mi si verifica solo in fase di scalata, in fase di cambiata normale non succede.Ti vorrei porre 2 quesiti: 1) l' acceleratore lo devo premere a fondo dal momento in cui la frizione comincia a staccare, oppure devo attendere che stacchi del tutto. 2)la frizione devo lasciarla piu velocemente per fare quel tipo di manovra. ciao! Grazie.
  2. Il problema è che quasi mi fermo , nello scrivere sobbalzo mi sono sbagliato. Mi ritrovo in seconda a 1000giri con una macchina priva di spunto
  3. Bravo , hai azzeccato pienamente il problema. La macchina non riprende come dovrebbe, forse perchè impiego troppo a rilasciare la frizione.Mi dici una cosa:il gas lo devo dare subito al riattacco della frizione e quanto( oppure devo aspettare che la frizione riattacchi del tutto)
  4. Buongiorno, possiedo una nissan almera 2.2.td. Vi porgo un esempio cosi ci capiamo meglio: Mi trovo in terza marcia a 50 km/h, e all' improvviso la macchina che mi precede rallenta, io devo allora scalare in seconda marcia per sorpassarlo ed avere una risposta piu pronta del motore. Il problema sta nel fatto che quando provo ad effettuare questa operazione, la mia macchina rallenta vistosamente e sobbalza.Mi spiegate passaggio per passaggio cosa fare( (ai miei amici lo vedo fare con estrema naturalezza ma mi vergogno a chiederlo. Qual'è il giusto raccordo tra la frizione e il gas in fase di scalata.?Si puo accelerare appena la frizione comincia a riattaccare oppure bisogna aspettare che finisca lo stacco della frizione CIAO!!!! GRAZIE!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.