Stephanus

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Excellent

Su Stephanus

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 15/08/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Delta
  • Città
    Broccostella
  • Interessi
    Auto
  • Professione
    psicologo
  • Genere
  1. [BRA] Fiat Argo 2017

    Io penso che sia da escludere la Ypsilon come sostituta di Punto, per il semplice fatto che il marchio Lancia non è più commercializzato in Eu, la venderesti solo in Italia, mentre comunque una B a marchio Fiat è vendibile in tutta Europa e paesi Extra Eu. Aspettiamoci questa Argo un pò ritoccata più in là nel tempo, oppure qualcosa di derivato dalla piattaforma economy per l'europa, ma comunque senza fretta, visto i margini risibili su questo settore e il rischio di cannibalizzare Panda e Ypsilon a fine carriera.
  2. [BRA] Fiat Argo 2017

    Da quel che si vede, sembra meglio delle varie Panda, Ypsilon, Punto e 500l, quindi secono me è vendibile benissimo in Eu, magari con qualche affinamento e ricercatezza in più. Magari stanno aspettando ad importarla per far finire il ciclo di vita di Ypsilon e Panda, per evitare sovrapposizioni, ma mi auguro che arrivi presto che serve come il pane.
  3. [BRA] Fiat Argo 2017 (Spy)

    Bellina, la base è buona, se dovessero importarla credo che dovrebbero usare stampi diversi per paraurti anteriore e posteriore, e renderla più pulita come design.
  4. Alfa Romeo Giulia 2016

    Perchè preferire un suv ad una berlina? Se serve spazio, ok. Ma per il resto, sono spesso goffe, consumano di più ed hanno prestazioni inferiori rispetto a berline classiche (scusate, mi è partito l'OT).
  5. Il discorso sulla tecnologia tedesca lo si può incartare facilmente tramite il marketing, visto che già adesso è cosi, vedi 1.3 multijet e meccaniche varie prese in prestito. L importante è poter preservare l identità del marchio.
  6. comunque Opel ha anche i nuovi motori diesel 1.6 che sono molto validi, senza contare che anche il brand Opel ha un valore di solidità, e le vendite di modelli come Corsa e Astra sono sempre molto alte in europa. Quindi una sua potenzialità il marchio ce l'ha, il problema è abbassare i costi di sviluppo, cosa che si può ottenere solo condividendo con altri marchi generalisti e vendendo su altri mercati.
  7. Opel secondo me potrebbe ingolosire di più FCA, che finalmente avrebbe un marchio con cui condividere sviluppo e costi dei segmenti A B e C, in questo momento come investimenti sono un pò troppo sbilanciati nell'alto di gamma. Chissà se il Marchionne cercherà di infilarsi di nuovo in questa trattativa...
  8. [BRA] Fiat Argo 2017 (Spy)

    Ok, grazie! Quindi la base sarebbe quella della Palio 2010, che comunque è un pianale economico, ma nuovo. Cito da wiki: l'adozione di uno schema meccanico semplice e collaudato La rigidità strutturale aumenta del 35% e vengono adottati nuovi materiali per la realizzazione della carrozzeria oltre al miglioramento dell'isolamento acustico e nuovi processi produttivi. La lunghezza della vettura è di 3,79 metri con 1.67 m di larghezza e 1.49 m in altezza con un passo di 2.42 metri. La massa totale della vettura diminuisce del 15% rispetto alla precedente serie grazie all'adozione di nuove leghe leggere per la realizzazione della carrozzeria. Tra i dispositivi di sicurezza vengono adottati di serie 4 airbag, ABS con EBD e sistema frenante composto da freni a dischi autoventilati all'avantreno e freni a tamburo al retrotreno. Le sospensioni sono composte da un'architettura MacPherson anteriore e ponte interconnesso al posteriore." Con gli opportuni aggiornamenti, potrebbe superare i crash test in Europa?
  9. [BRA] Fiat Argo 2017 (Spy)

    Questa auto genera giustamente interesse, perchè da quel che si è intravisto dalle foto, proporzioni ed interni, non sembra un prodotto fatto solo per il Brasile, quindi è molto probabile che arrivi anche qui. Anche Tipo all'inizio sembrava una low cost per paesi emergenti, e invece si sta ritagliando il giusto spazio anche qui. Perchè i tempi sono cambiati rispetto al 2005, e quest'auto, con un prezzo d'attacco basso, può dire la sua sul mercato europeo. Mi interesserebbe capire che meccanica utilizza, se non ho capito male è un mix di vari pianali, e se supererebbe i crash test europei.
  10. Secondo me, l unica strada percorribile, se mai lo si vorrà fare, è scorporare il marchio Ypsilon e lasciare a Lancia qualche specialties per appassionati, con numeri piccoli, come poteva essere il prototipo Fulvia o 4c Alfa, creare un prodotto di nicchia per appassionati.