Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Stephanus

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

33 Excellent

Su Stephanus

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Delta
  • Città
    Broccostella
  • Interessi
    Auto
  • Professione
    psicologo
  • Genere
  1. Vi segnalo questo articolo di un giornale delle mie zone,vicino Cassino, molto ben informato da quello che succede http://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/57195/pianeta-fcaa-in-arrivo-maxi-suv-giulia-coupa-e-crossover
  2. Ma 500 ha un'altra identità e un altro target rispetto ad un Alfa, se vedi 500x ha un identità più chiccosa ed un pubblico più tendente al femminile. Io vedrei bene una Mito su base 500x, con uno stile più maschile, ovviamente assettata bene e con motori adeguati.
  3. Volkswagen Polo 2017

    In base al suo posizionamento sul mercato, alla forza del marchio, del nome, razionalità degli interni e esterni capace di accontentare un pò tutti i gusti, caratteristiche che la faranno vendere a 360°, come al solito. Poi se vai a vedere rapporto qualità prezzo, sicuramente ci sarà di meglio, come handling anche. Poi io una Polo non me la comprerei mai, noto solo come hanno lavorato nel tempo per mantenere vendite elevate.
  4. Volkswagen Polo 2017

    Va bene, auto noiosa e anche cheap, ma comunque al momento è la migliore offerta nel segmento B. Ma chi cerca di più, oramai va sul Bsuv, qui la battaglia credo sarà più sul prezzo, per cui una certa economicità ci sta. Piuttosto vedevo un video brasiliano dove mettevano a confronto la Argo con la nuova Polo, e la Polo la spuntava nettamente anche secondo i brasiliani, che sembra la preferiscano. Anche come frontale il paragone mi è sembrato imbarazzante.
  5. Rivedendola meglio, questa Argo, non sono così sicuro che possa stare sul mercato Eu. Anche con qualche ritocchino, mi sembra troppo stretta ed alta, ed è un pò scialba come design, non vedo perchè la si dovrebbe preferire, anche in virtù di un prezzo basso. Altro discorso invece se la ricarrozzassero completamente con uno stile un pò più sobrio e pulito, come un auto italiana merita.
  6. [BRA] Fiat Argo 2017

    Io penso che sia da escludere la Ypsilon come sostituta di Punto, per il semplice fatto che il marchio Lancia non è più commercializzato in Eu, la venderesti solo in Italia, mentre comunque una B a marchio Fiat è vendibile in tutta Europa e paesi Extra Eu. Aspettiamoci questa Argo un pò ritoccata più in là nel tempo, oppure qualcosa di derivato dalla piattaforma economy per l'europa, ma comunque senza fretta, visto i margini risibili su questo settore e il rischio di cannibalizzare Panda e Ypsilon a fine carriera.
  7. [BRA] Fiat Argo 2017

    Da quel che si vede, sembra meglio delle varie Panda, Ypsilon, Punto e 500l, quindi secono me è vendibile benissimo in Eu, magari con qualche affinamento e ricercatezza in più. Magari stanno aspettando ad importarla per far finire il ciclo di vita di Ypsilon e Panda, per evitare sovrapposizioni, ma mi auguro che arrivi presto che serve come il pane.
  8. [BRA] Fiat Argo 2017 (Spy)

    Bellina, la base è buona, se dovessero importarla credo che dovrebbero usare stampi diversi per paraurti anteriore e posteriore, e renderla più pulita come design.
  9. Alfa Romeo Giulia 2016

    Perchè preferire un suv ad una berlina? Se serve spazio, ok. Ma per il resto, sono spesso goffe, consumano di più ed hanno prestazioni inferiori rispetto a berline classiche (scusate, mi è partito l'OT).
  10. Il discorso sulla tecnologia tedesca lo si può incartare facilmente tramite il marketing, visto che già adesso è cosi, vedi 1.3 multijet e meccaniche varie prese in prestito. L importante è poter preservare l identità del marchio.
  11. comunque Opel ha anche i nuovi motori diesel 1.6 che sono molto validi, senza contare che anche il brand Opel ha un valore di solidità, e le vendite di modelli come Corsa e Astra sono sempre molto alte in europa. Quindi una sua potenzialità il marchio ce l'ha, il problema è abbassare i costi di sviluppo, cosa che si può ottenere solo condividendo con altri marchi generalisti e vendendo su altri mercati.
×