Vai al contenuto

Alce_NeroWRC

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1370
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Alce_NeroWRC

  • Compleanno 08/05/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Volvo V60 D4 R-Design (181 cv) - my 2015
  • Città
    Naso di Gatto, Savona
  • Occupazione
    Ingegnere, autonomo
  • Interessi
    Auto, musica, montagna, natura e fotografia
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alce_NeroWRC

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

112

Reputazione Forum

  1. però leggere frasi del tipo "rimango con il mio diesel bello inquinante" non si possono leggere...anche perchè ormai è ben chiaro che è tutta una trovata pubblicitaria la cosa dell'ibrido (e ancor più dell'elettrico) e del meno inquinamento (in senso lato) del veicolo...
  2. Sicuramente un'auto notevole!!! Il piacere di guida comodo e rilassato in salotto credo sia alla sua portata...se piacere di guida lo intendiamo nella maniera tradizionale....beh allora nessun suv ce lo potrà mai dare!
  3. Mi par strano che non si riesca a trovare un tecnico come si deve in grado di comprender le esigenze del committente...ma se dici così sarà così almeno nelle tue zone o tu sei stato particolarmente sfortunato e ti sei imbattuto solo in gente particolarmente ottusa...con termotecnico comunque intendo un professionista, un ingegnere, non un'impresario/idraulico/installatore che vuole farti mettere quello che installa lui... Direi che il tuo intervento si commenta da solo...uno che ha un problema si rivolge alla figura normalmente preposta a risolvere tale problema che sia in grado di capire il problema, l'esigenze e il budget del proprio committente...altrimenti può rivolgersi al primo installatore che passa farsi fare quello che questo gli dici e poi, se ci son problemi, si attacca al tram...e tira!!! Rileggi quanto ho scritto, l'esempio del dottore in caso di malattia è calzante...se no poi ci sono i vari Vanna Marchi!
  4. Non ho letto tutto ma quel poco che ho letto mi ha fatto drizzare i capelli (e li ho ben lunghi)...magari rivolgersi ad un buon termotecico e farsi fare un bel progetto per risolvere i problemi potrebbe essere una vera soluzione??? Oppure pensiamo sempre che in rete si trovino tutte le risposte corrette a tutte le domande??? Se aveste una malattia vi fareste curare da un video su Youtube oppure andreste da un buon dottore, magari chiedendo ad amici, conoscenti e parenti se per caso ne conoscono uno bravo??? Fate voi...
  5. io comunque credo che sull'estetica esterna preferisco la versione precedente...con questo restyling il muso lo trovo un pò appesantito...sugli interni invece mi paiono molto carini, peccato il tablet non integrato ma non è nemmeno una novità in generale (per rimanere in OT, mercedes classe C fa ben di peggio con il tablet).
  6. Veramente molto bella!!! Davvero un bel mezzo anche se meno caratterizzato rispetto alla precedente versione...in un certo senso XC70 rimane inarrivabile dalle nuove CC (anche rispetto alla "vecchia V60CC) ma comunque dall'ottima base della liscia di questa V60 non poteva che uscire una bellissima V60 CC.... Sugli interni son d'accordo con il definire lo stile un pò classico (che non è un difetto a mio parere, ma son gusti), ma in totale disaccordo sul definirla spoglia, anzi...è assolutamente in linea con lo stile scandinavo!
  7. 1) finchè l'elevato fabbisogno di energia elettrica odierno non si moltiplica a dismisura dovendo alimentare anche tutto il parco veicoli circolante 2) ragionamento completamente fuori da ogni grazia di dio, dato che pensare solo al proprio orto senza curarsi dell'orto del vicino non può che far danni al pianeta che, dovremmo ben averlo imparato ormai, è troppo piccolo per pensare di "spostare" il problema da un punto di questo all'altro...ogni cosa ha le sue conseguenze in ogni punto del mondo, sebbene magari laddove "interessa" non avere conseguenze questo qualcosa arriva in ritardo e un pò mitigato! La diversificazione delle fonti energetiche è l'unica soluzione di buon senso, stop! Le crociate contro o pro determinate tecnologie, se non affrontate in maniera corretta da persone adeguatamente formate sull'argomento sono solamente portatrici di gravi danni (anche irreversibili)...che poi siano solo decisioni politiche comandate dai soldi, per cui il mio discorso è catalogabile come retorica, sono d'accordo, ma leggere opinioni di persone "a caso" (e non mi riferisco certo a te in particolare, per cui non prenderlo come un attacco personale) che difendono a spada tratta l'elettrico e spalano letame a non finire sui motori termici quando non sanno manco cosa sia uno e cosa sia l'altro mi fa imbestialire!!! L'opinione pubblica è la chiave per i successi economici ma non sempre le due cose vanno verso il bene comune...anzi, spesso ci vanno a sbattere frontalmente contro!
  8. Tra l'altro la macchina plug-in da caricare durante la notte è quanto di più irrazionale possibile, capirei ancora di collegarla ad una colonnina dotata di impianto FV in pieno giorno (ma solo nei giorni di sole, altrimenti l'energia elettrica verrebbe presa dalla rete e chissà se quello che prendo è frutto di rinnovabile o meno...) ma di notte proprio...vabbè...come qualche anno fa il diesel era diventato la panacea di tutti i mali, faceva moda e tendenza, oggi è il turno dell'auto elettrica, fonte di ogni bene ed eliminatrice di ogni problema esistente connesso alla mobilità!!! Passerà anche questa...
  9. Concordo su tutto....peccato davvero per la console centrale sospesa che era una vera figata, avrei cercato di mantenerla ma ahimè immagino ci siano motivazioni di tipo tecnico dietro a questa scelta...alla fine immagino che a livello di impianto elettrico le cose si siano complicatate parecchio rispetto a qualche anno fa...
  10. Sul fatto che la crociata contro le auto diesel in città sia una bella trovata non vi son molti dubbi, infatti i problemi di polveri sottili e company si riscontrano praticamente solo d'inverno e rarissimamente d'estate (combinazione???), tuttavia, credo anche che ormai i benzina hanno ridotto parecchio i loro consumi e il diesel è un motore che è stato ampiamente sovrastimato e ha, ingiustamente, coperto una fetta di parco circolante fuori da ogni logica...se vi aggiungi tutte le considerazioni (ineccepibili) di cui sopra, secondo me ti sei già dato la risposta che cerchi...vai di benzina!
  11. Indubbiamente estremamente interessante anche se al momento appare tutto molto fumoso...bisognerà aspettare nuove indiscrezioni....certo che trovo assolutamente interessante la "spinta oltre" alle solite soluzioni che tutti presentano da parte di Mazda...
  12. Premetto che non ci sono mai salito sopra e non sono ancora riuscita a vederla nei dettagli esterni (ovvero parcheggiata da vicino non l'ho ancora vista...ma circolante per strada si) ed interni, devo dire che invece tutte le volte che la incrocio mi trovo a guardarla, quasi ad "ammirarla"...la trovo decisamente riuscita! Bella, mi piace!
  13. mamma mia che aborto!!! Va bene non tenere in conto di rapporti di forma piacevoli o proporzionati, ma qua si parla di tener conto di robe pessime!!! Il vecchio, magari era anonimo, ma non dava conati come questo!!!
  14. Pur non amando le linee mercedes degli ultimi (ormai troppi) anni trovo che questa non sia così male...anzi, meglio dell'originale! Tra le "all road"/"all terrain"/"cc" devo dire che questa sta nell'ordine di preferenza personale...audi (mi si cadessero le dita mentre scrivo) è la migliore, seguita dall'altra tedesca e per ultima (tra le premium) metto la svedese...come già detto a quest'ultima continuo a preferire sempre e comunque a XC 70 awd che comunque continua a vincere su tutte le altre!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.