danicube

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    406
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

290 Excellent

1 Seguace

Su danicube

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 21/11/1996
  1. Photoshop

    Domando: ma ad oggi i fari tondi sono fattibili? In senso tecnico/economico/normativo intendo perchè a parte 159, che comunque è del 2005, non ci sono molti esempi in giro..
  2. Spettacolare! Me la comprerei all'istante Chi me la 155izza?
  3. Salve ragazzi! Ho visto questo topic e ne approfitto Mi è stato regalato questo orologio qualche tempo fa da uno zio che non lo usa più, è un breitling automatico, ma non riesco a capire il modello. Qualcuno mi sa dire che orologio è, qualcosa su di lui?
  4. A mio avviso stimare un secondo di tempo di reazione è davvero eccessivo. Penso neanche mia madre sia così lenta Comunque, esperienza recente mi suggerisce che la cosa migliore da fare sia: - frenare il più possibile a ruote dritte - a ridosso dell ostacolo (nel nostro caso un bel cinghialotto)in immediata successione: a- pregare di non prenderlo b- realizzare che mal che vada si mangia cinghiale per un mese c- scartare l ostacolo e rientrare immediatamente in corsia. Io la prima sterzata l'ho effettuata coi freni ancora un pò pinzati. Forse è un errore, ma devo dire che avere l anteriore carico ha consentito una sterzata molto pronta. Comunque applausi alla musona, consideranto che ho anche le gomme finite
  5. Io volevo metterli baffati.. mi dicono che forati sono più soggetti a rotture, ti risulta?
  6. Come sono correlati indici di velocità e durata? In che senso spalla diversa? Intendi come rigidità? Ho trovato due diverse versioni su euroimport di yoko adv sport v105, ci ballano una decina di euro ma non riesco a capire perchè, mi sembrano uguali Comunque, qualcuno che si arrischia a darmi un chilometraggio stimato? EDIT: ecole qua: https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/yokohama/advan-sport-v105/205-55-16-91-v-estivi.html 60 euro https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/yokohama/advan-sport-v105/205-55-16-91-w-estivi.html 70 euro RIEDIT: cambia l'indice di velocità.. ma tanto siamo comunque ben oltre l'H delle mie, quindi dovremmo esserci con la V, o sbaglio?
  7. Idea di durata di pneumatici simili? io faccio abbastanza autostrada, abbastanza extraurbano e un po' di città. Alla fine spingo giusto quando becco la strada divertente, quindi non sempre.
  8. Si l'ho letta tutta, ma sono comunque confuso.. in special modo dalle n versioni dei singoli modelli. Pensavo la potenza non fosse addirittura uhp! Molto male. uol dire che come mi muoo, perdo. Leggermente sotto le uhp? Come si segmenta il mercato degli pneumatici?
  9. Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio anche io! Dunque, al momento sulla 156 ho i bridgestone potenza re002, misura 205/55/16, ma sono alla frutta. Con tutti i km che faccio vorrei qualcosa di un filo meno sportivo.. Le potenza anche da finite sono fantastiche, ma sono classe F di consumo e sono durate 25mila km La mia paura è che la spavalderia con cui riesco ad infilare certe curve sia figlia delle gomme che ho sotto, e non vorrei perdere questo feeling con la macchina! di contro, come detto, mi piacerebbero un po' più confortevoli, econome e durature. Per ora ho visto i p7 blue, e le yoko v105 che a prezzi ragionevoli dovrebbero essere comunque abbastanza buone.. altrimenti ci sarebbero turanza e simili, ma sospetto che scendiamo parecchio come prestazioni Idee?
  10. A quanto ho capito ero sulle "strisce blu" senza contrassegno, al di la' del fatto che le strisce per terra non c'erano, io la multa sulla macchina non l'ho trovata. Tra l'altro risulta elevata alle 8:04, e se non ricordo male fino alle 8 di mattina e dopo una certa ora di sera i parcheggi erano gratuiti, o almeno così ho capito nei giorni successivi (la multa sarebbe relativa alla prima mattinata della mia permanenza, io ero arrivato in città appena sette ore prima). Questa storia mi sta infastidendo molto, e sono fortemente tentato di non pagare. Loro dicono che accettano richieste di ricorso, ma ovviamente la successiva decisione la prendono unilateralmente. Sicuramente da quelle parti non mi vedranno più
  11. Grazie a tutti degli spunti! Dunque, l'irlanda o la scozia mi sarebbero piaciute, ma a 20 anni la macchina a noleggio non me la danno, e farmi 6-7k km con la mia comincia a diventare un po' troppo. Le candidate più interessanti sembrano essere la corsica e l'elba. Farei pochi km e tutto sommato anche il costo del traghetto è ragionevole. Approfondisco