Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

danicube

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    591
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

520 Excellent

1 Seguace

Su danicube

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 21/11/1996

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa 156
  • Genere
  1. Ciao a tutti! Sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di prendere la patente C. Non tanto per lavorarci, più che altro per sfizio personale. La mia situazione al momento è questa: - Inizierò a lavorare in estate presso un parco in cui si insegna ai bambini a guidare. A volte l'azienda ha necessità di spostare materiale in giro ed usa un vecchio nissan m90. - Mio zio possiede un paio di camion (un turbozeta cestello e un mercedes 1922). Ora, escludendo l'ipotesi di prendere il CQC: - posso portare saltuariamente (molto saltuariamente, sicuramente meno di un paio di volte al mese) il camion dell'azienda, essendo questo immatricolato uso proprio e essendo io assunto con qualifica diversa da autista? (mi pare di aver capito di si) - posso portare in giro i camion di mio zio? magari farmene prestare uno per uso mio privato (trasporto di qualcosa, utilizzo del cestello per tinteggiare gli esterni di casa, cose così)? Se posso fare tutto quanto ho scritto sopra, per gli 800€ che costa, direi che si potrebbe fare..
  2. No. Ma siccome il livello in europa su questi temi mi sembra abbastanza omogeneo, direi che il 95% di ciò che volevano sapere possono tranquillamente averlo appreso dai tedeschi. Si per carità, ma le linee di seconda mano le comprano regolarmente. Io parlavo di knowhow trasferibile per "osmosi".
  3. Penso sia pacifico per tutti che quando si parla di trasferimento di conoscenze si parla di tecnologia dei processi, cultura della qualità e organizzazione industriale. Non certo come fare 7.32 al ring.
  4. Maserati Levante Trofeo 2018

    Invece l'effetto furgonato di Levante è dato secondo me proprio da come scende il padiglione (che infatti in quel disegno è almeno 10cm più basso). E ovviamente se tocca modificare il padiglione costa meno rifare la macchina
  5. Iveco Daily 2014

    Ma si usa per il trasporto vero e proprio o per spostamenti interni negli stabilimenti?
  6. Utilizzo fendinebbia

    Mi dispiace uppare una roba così vecchia, ma i miei illuminano in un raggio che non va oltre i 4 metri metri, tant'è che di notte li utilizzo abbastanza spesso per vedere meglio eventuali buche nelle immediate vicinanze della macchina
  7. Maserati Levante Trofeo 2018

    Sto solo dicendo che bentayga si poteva superare tranquillamente. Anzi, io speravo si superasse in cavalleria anche urus. Mica perchè 590cv non bastano, è solo un discorso di prestigio.
  8. F1 2018 - Australia

    Questa non l'ho capita
  9. Mercato Germania 2018

    Si ma 250cv per una belrina D, ma anche E, non è che siano pochissimi. In ogni caso anche il bollo ordinario non è che sia proprio economicissimo.
  10. Le Limousine

    9Sono stato recentemente a Berlino, ed ho visitato il museo della DDR. Esposta questa: una 264 limo
×