gpat

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2563
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

632 Excellent

Su gpat

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 28/04/1993

Visite recenti

4524 visite nel profilo
  1. Erano altri tempi. Se è per questo con 20mila ti prendevi una 159. A FCA non interessa più coprire quella fascia di mercato.
  2. Quello che vi sfugge è che la versione razionale di un SUV è proprio un MPV
  3. Nel loro piccolo mi pare che il gruppo coreano offra due auto ben studiate e apprezzate dal mercato. Ricordiamoci che l'anno scorso non esistevano. Io ci metterei la firma se fossi FCA a vendere 20000 ibride al mese dal nulla... Circa il 15% del precedente monopolista (Toyota). Io ci leggo una buona domanda da parte del mercato.
  4. Ma ne hanno già uno. E hanno pure la 500L per un posizionamento leggermente più basso. Non deve essere tutto per forza diviso in emotional e rational. Se poi c'è interesse per una vettura più concreta, a quel punto tanto vale fare un SUV C "rational". I suvvetti piccoli sono sfiziosi quasi per definizione.
  5. Test stampa

    Com'è lo sterzo? Le primissime recensioni estere lo avrebbero criticato per una precisione non eccelsa.
  6. Non mi riferivo a 500 che è un mondo a parte, quanto a Panda che necessita di un cambio di rotta, vende solo in Italia... con la prossima in Polonia sicuramente si tornerà al successo della mk2. Anche una segmento B generalista in Serbia nello stabilimento della 500L sarebbe un bel colpo. La C SUV si può fare sulle linee della Compass, la B SUV già c'è.
  7. La Tipo che Marchionne neanche voleva fare, si sta rivelando un exploit pauroso... se riescono a piazzare una B e una A con stessa filosofia, fanno il botto.
  8. Mah.. Io di Punto 188 ne vedo ancora molte in giro.. tutte usate con un certo livello di soddisfazione...
  9. Anche cambiare gli airbag costa.. li togliamo quindi? È il costo del progresso, rende la macchina più sicura prima di tutto il resto.
  10. Quale plus della guida autonoma? Esistono già due sistemi di guida assistita al livello di Tesla, ovvero Drive Pilot di Mercedes e Super Cruise di Cadillac. Forse me ne sfuggono altri. Poi c'è Apple che si dice stia sviluppando un suo sistema di guida autonoma da vendere a terzi, e probabilmente non è neanche l'unica. La guida autonoma sarà l'ennesimo sistema che verrà uniformato attraverso il mercato, alla stregua di airbag, pretensionatori, ABS, ESP eccetera. Ed è giusto così..
  11. Il momento in cui persino Quattroruote sembra una rivista obiettiva rispetto a questa roba qua...
  12. Basterebbe copiare gli allestimenti di Stelvio e andrebbe benone