Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

gpat

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2845
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

853 Excellent

Su gpat

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 28/04/1993

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 2009

Visite recenti

5843 visite nel profilo
  1. Classe A attuale non è più abitabile di Serie1... e ha sostituito un'auto che faceva dell'abitabilità il suo punto fermo... come vende?
  2. La fai come progetto "irrazionale", altamente specializzata, come motore il V6 di Giulia spinto, come cambio un manuale a innesti frontali (vedi 695 biposto), integrale permanente, superleggera con pelle, alcantara e carbonio. Il prezzo è relativo, in piccoli numeri si può vendere praticamente qualsiasi cosa..... Nissan ha venduto a 500.000€ 17 Juke con il motore della GT-R.... interesse storico pari a zero, contenuti tecnici sicuramente interessanti ma niente di più. Poi ricicli il telaio accorciato per i costi di sviluppo di Giulietta TP. In un colpo solo, vai a tastare l'interesse per Lancia, e con Alfa riesci a offrire un prodotto già ammortizzato, eccellente e a prezzi competitivi.
  3. Si userebbe un prodotto ad alti margini e bassi volumi per finanziare un prodotto a bassi margini ed alti volumi. Cosa c'è di assurdo?
  4. Butto la bomba: Delta Integrale su base Giorgio solo 700cv a 200.000€ in 2000 esemplari, e poi si usa il progetto ammortizzato per fare Giulietta TP al prezzo dell'attuale? No eh?
  5. Fiat CUV (Notizie)

    La questione è molto semplice: Le Alfa segmento C trazione anteriore hanno mai avuto problemi di dinamica? No Come sono posizionate in quanto a vendite rispetto alle C della triade? Male Sarebbe ragionevole continuare su questa strada e aspettarsi risultati diversi? No Dove si potrebbe migliorare per cambiare questo posizionamento? Ulteriori doti dinamiche (o forse si possono fare Alfa C con le stesse doti dinamiche della concorrenza ma con finiture migliori, ditemi voi quale è più coerente con la mission del marchio) Come si possono ottenere le migliori doti dinamiche? Forse con un pianale già in casa, scalabile e senza eguali? Nah... troppo logico
  6. Alfa Romeo Giulia 2016

    CHR ha infotainment del mesozoico, l'auto costa una fucilata e vende una cifra... Nel paese del diesel. Se si parla di listino ok. Ma come prezzo finito te la prendi allestita in modo più che accettabile
  7. Alfa Romeo Giulia 2016

    Io considererei il contrario: alcune auto non si comprano per i contenuti, né per la tenuta di strada né per l'infotainment né per l'abitabilità, ma solo perché piacciono ed esprimono status. E, per quanto potrebbe essere considerato un insulto, il fatto che Giulia venga considerata come alternativa a X1 è un successo.
  8. Alfa Romeo Giulia 2016

    Non per dire niente, ma l'attuale X1 ha un livello di soddisfazione tra gli acquirenti sotto i tacchi...
  9. Volkswagen Polo 2017

    VW un periodo buio ce l'ha avuto, principalmente imputabile al dieselgate ma ha dimostrato di essere molto reattiva ed è già in piena ripresa. BMW al contrario è in pieno Medioevo, iniziato 5 anni fa con l'attuale generazione della Serie3 e continuato imperterrito con X1, Serie2 e che non accenna a diminuire con la prossima Serie1... Auto che non sono sportive come le BMW e che non possono competere sotto il punto di vista delle finiture con Audi e Mercedes. L'impoverimento tecnico non si vedrà? Chissà, Alfa ci ha rimesso le penne... I marchi che sono sopravvissuti all'impoverimento tecnico hanno sempre avuto focus diversi dalla dinamica di guida... Possessori di Serie3 e X1 attuali hanno livelli di soddisfazione sotto i tacchi... chi vivrà vedrà. P.S. Finiture di BMW che stanno a 40000 di listino e che bisogna vendere a 25000 aziendali dopo un anno perché nessuno le prende a prezzi maggiori... parliamone...
  10. Resta comunque il fatto che il 30d 185kw credo sia fatto per l'Italia, non ha senso in altri paesi.
  11. Io rimango perplesso dal fatto che Alfa possa permettersi di essere meno italocentrica della triade tedesca... - BMW che per il 30d, che da noi comprano con il contagocce, solo per l'Italia ha trovato due spiccioli per omologare la variante 185kw (250cv)... ripeto, quando noi siamo il paese di 114d, 316d, 518d... ma che dico, siamo il paese di X1 che nemmeno può montarlo - Audi che su A4 e A5 ha messo a listino un 2.0 TFSI 185kw anche mild hybrid... ripeto, 250cv anche se immagino potrebbe svilupparne di più.. e trova sensato omologarlo e venderlo da noi che siamo l'unico paese dove le vendite di diesel continuano ad aumentare... Alfa però non può mettere a listino una Giulia Veloce 250cv RWD perché le vendite non lo giustificherebbero... invece per la 280cv in Germania e USA ci sarebbero le file stile Apple Store.. E vabbè...
  12. In casa ho 159 e Giulietta, le apprezzo ma se tirano fuori una TA oggi come oggi mi auguro che marcisca, bisogna dimostrare coerenza con le affermazioni che hanno ricominciato a ridefinire il marchio in questi ultimi 2 anni.
  13. Se fosse anteriore gli auguro di doversi trovare a regalarle per toglierle dai piazzali peggio delle 159
  14. La seconda mi sembra assai improbabile.... Al massimo aggiornamento Euro 6D di tutta la gamma e via
×