gpat

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2650
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

703 Excellent

Su gpat

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 28/04/1993

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 2009

Visite recenti

5302 visite nel profilo
  1. Per VAG il sistema paese è completamente diverso... assorbe qualsiasi merdone senza colpo ferire... Puoi lanciare auto come Mii, Citigo, Toledo, Rapid, Alhambra, non importa se il privato non le compra, hai un tot di noleggi e imprese pubbliche che le assorbono... ti ripaghi qualsiasi cosa e non vai mai in perdita... qualsiasi flop viene supportato e assorbito finché non si rimedia, vedi dieselgate..
  2. VAG è un buon esempio ma c'è da dire che Skoda e Seat hanno i loro mercati indigeni che assorbono le vendite... Senza contare che Seat ha ricominciato a fare utili con la Ateca dopo 10 anni, e senza soldi pubblici VAG l'avrebbe chiusa nel tempo di una scorreggia... PSA come esempio, invece... no, ti prego, non posso farcela, dimmi che è uno scherzo Concordo sul fatto che Marchionne sia troppo ossessionato con il premium, forse giustificato dal fatto che fino a 5 anni fa FCA era un cadavere, ma trascura troppo il generalista, anche la Tipo è stata voluta da Altavilla, lui non l'avrebbe fatta.
  3. Potrebbero annunciare prima il C-SUV, che va come il pane, poi la berlina ammiraglia, lasciando per ultimi E-SUV (non se ne vendono così tanti) e la new Giulietta
  4. In tutto questo, noi quando siamo andati a firmare per la Giulietta a Gennaio, quando è stato timidamente proposto di cercare in stock un modello a GPL, il venditore ha praticamente riso in faccia dicendo che quella era roba da Panda. Io penso che lo zoccolo duro del diesel saremo noi, altro che Germania...
  5. Alfa Romeo Stelvio 2017

    La bontà ingegneristica di un'auto non può prescindere dalla leggerezza. Ti puoi chiamare Volvo, Alfa o Jaguar (scelti NON casualmente), ma se a parità di sicurezza, segmento, contenuti, eccetera la tua auto è più pesante, è inferiore. È una nozione abbastanza palese per chiunque conosca le basi del settore. Se Stelvio con un 2.2 riesce a rivaleggiare i V6 avversari, frena meglio, in curva non va dritto, eccetera, è grazie alla leggerezza... Anche le implicazioni in fatto di sicurezza attiva/passiva credo siano altrettanto palesi.
  6. Volkswagen Polo 2017

    Non sono assolutamente pro-VAG ma mi sembrava fuori luogo, con l'offerta attuale di Fiat, criticare una versione di Polo che nel nostro listino neanche ci sarà, perché manca il buco portaoggetti. Tornando IT, trovo quest'auto estremamente interessante perché potrebbe essere la più economica sul mercato a fornire l'abbinata turbo metano + cruise control adattivo, optional che viene soli 255€ sul configuratore tedesco, e viene regalato in fase di lancio su quello spagnolo.
  7. Volkswagen Polo 2017

    Infatti la Punto oggi esce dalla fabbrica di serie con DUE airbag (unica auto nuova acquistabile oggi con questa dotazione), le maniglie in plastica grezza e i fari posteriori presi da GPunto 2005 perché quelli delle Evo sono finiti...
  8. Volkswagen Polo 2017

    Quella Polo nel listino italiano neanche ci sarà... Panda con quinto posto a pagamento, retrovisori elettrici a pagamento, ESP fino a qualche anno fa a pagamento, invece sulle strade italiane ci sono...
  9. Se pubblicizzi un'auto con la parola confortevole, passa come auto da vecchi, che in quanto tale non è desiderata da nessuno, men che meno dai vecchi... Invece se pubblicizzi come sportivo qualcosa che stacca 20 cm da terra e in curva va dritto, tutto regolare.
  10. Ho visto il Q2 con i cerchi da 16", è talmente triste che con quella misura tanto varrebbe andare di coppe al posto dei cerchi in lega, ma non le mettono sul nostro listino.
  11. Non ci posso credere. Ditemi che è un fake, vi prego.
  12. Seat Ibiza 2017

    Rovinare? Per me sarebbe stata la ciliegina sulla torta...