Vai al contenuto

SimOS X

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su SimOS X

  • Compleanno 27/09/1987

La popolarità di SimOS X

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. sono stato dal gommista che ho vicino a casa, in effetti ha fatto un paragone con i suoi prezzi e da gommadiretto risparmio, tanto per dire lui mi farebbe circa 130 euro a ruota montata, mentre prendendo ad esempio i kumho (che lui mi ha particolarmente consigliato, oltre ai firestone, mentre mi ha sconsigliato caldamente falken) pagherei 84 + 15 di montaggio a ruota... altra cosa da considerare invece, è l'acquisto di 4 cerchi usati su cui montare le invernali da 15... tenendo le estive su quelli da 16...
  2. ciao a tutti, sto già iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto di 4 pneumatici invernali che soddisfino le caratteristiche riportate in oggetto, ovvero 195/55 R16 87H esiste un sito abbastanza famoso dove poter acquistare le gomme e riceverle presso un gommista convenzionato per il montaggio... ebbene, pare che quello convenzionato nella mia zona sia proprio a pochi metri di distanza da casa mia e a detta di mio padre lavorano bene dunque, in settimana vorrei farci un salto per accertarmi della convenzione e farmi un po' l'idea, soprattutto per vedere se magari mi propone lo stesso prezzo o giù di lì rispetto a quelle su internet ecc... quindi, fatta questa premessa, passiamo al dunque: scartando le marche più costose tipo michelin & co, ma anche quelle più economiche tipo nankang, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste: - Falken HS-439 a 83 euro - Falken HS449 a 85 euro - Kumho KW23 a 84 euro - Nokian WR D3 a 90 euro - Toyo SNOWPROX S 953 a 90 euro - Sava ESKIMO HP a 90 euro - Firestone WINTERHAWK 2 EVO a 90 euro il montaggio da quel gommista verrebbe 15 euro a gomma senza sovrapprezzo per i cerchi in lega sono accetti eventualmente consigli su altre alternative purchè sulla stessa fascia di prezzo (quindi niente gomme da 150 euro l'una...) auto: fiat grande punto 1.3 90cv multijet spero di non aver sbagliato sezione e non aver fatto cavolate essendo nuovo del forum e poco pratico!
  3. esatto, gli interni mi sono sembrati particolarmente ben rifiniti a parte il freno a mano che mi è sembrato un po' scrauso ma vabè altro difetto, il volante e il pomello del cambio che nei modelli del 2006 tendono a spellarsi, su internet ho trovato un sacco di casi del genere, ma anche lì non ci si può fare niente, a meno che si voglia andare da un tappezziere per farsi rifare il rivestimento in pelle (o anche similpelle per spendere meno) ma ripeto per il momento va bene così!
  4. ho editato le immagini ora sono visibili qui con targa oscurata ImageShack slideshow per quanto riguarda l'allestimento non è dynamic ma freeride! dovrebbe avere l'esp di serie, in più ha il sistema blue&me integrato e altre cosine...
  5. Ciao a tutti, alla fine dopo aver spulciato millemila annunci e prendendo in considerazione i modelli più vari, oggi ho portato a termine l'acquisto! Si tratta di una Fiat Grande Punto "FreeRide" mjt 1.3 90 cv del 2006... dopo essere salito su una Grande Punto da un concessionario (andato per provare una Polo...) ho iniziato a concentrarmi su quella che mi è sembrata il miglior compromesso per le mie tasche ed esigenze, e anche se sono consapevole che è pure troppo ho voluto togliermi uno sfizio diciamo! Alla fine sono riuscito a spuntare 5850 euro compreso il passaggio di proprietà, il tagliando me lo fanno alla consegna insieme ad una sistemata a carrozzeria ed interni, il bollo è pagato fino a maggio 2013 mentre la revisione è a posto fino a giugno 2014... in pratica ora resta solo l'assicurazione (che ho intestato a mia madre, insieme all'auto... non si sa mai) e per quanto riguarda le gomme, quelle anteriori sono un po' andate mentre quelle posteriori sono ancora ok ma tra poco metto quelle invernali... Le foto sono queste (l'auto è stata ritirata in agosto e l'officina apriva stamattina, quindi la vedete prima della sistemata) ImageShack slideshow Spero di non pentirmene e che vada tutto bene!
  6. Ciao a tutti. Dunque, sono un ragazzo di 25 anni che abita in provincia di Milano, finora mi sono arrangiato nel condividere la Picanto di mia madre ma ormai avere un'auto tutta per me a disposizione 24 ore su 24 è diventata un'esigenza... ed essendo il mio primo importante acquisto mi rivolgo a voi! Allora, partiamo dal fatto che il mio utilizzo sarà quasi del tutto extraurbano: abitando in un paese in provincia di Milano, la macchina mi servirà per raggiungere qualsiasi posto utilizzando autostrada e tangenziali, mentre di solito giro davvero pochissimo in città. Facendo qualche calcolo, dovrei fare una media di 10-15 mila km, e vorrei capire verso quale tipo di auto dovrei indirizzarmi... in modo tale da iniziare ad avere un'idea nella ricerca dei vari annunci nell'usato. Giusto per dare qualche info in più, a me come possibile acquisto piacerebbero: Ibiza, Fiesta, 206, C2 (soprattutto VTS che però avrebbe dei costi di gestione altini immagino... essendo bella tirata) o altre su questa linea... Per il budget, ancora non ho definito dei paletti, diciamo che mi piacerebbe stare sui 3500-4000 considerando che poi c'è da aggiungere il passaggio di proprietà, eventuale garanzia ecc... Mi pare di aver detto tutto, vi ringrazio in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.