Vai al contenuto

Anton Jones

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    65
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Anton Jones

  • Compleanno 18/10/1958

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf Plus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Anton Jones

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1 Chiedo scusa ma, questo test, non e' riferito ai soli motori diesel? Quindi la domanda rimane: Additivi per motori a benzina... servono? Grazie
  2. mah!!.... decisione difficile da prendere. Pur valutando quanto piu' possibile.... rimane sempre una decisione complessa e..piena di dubbi..
  3. A febbraio 2016 esce il nuovo Toyota Verso. A parte il diesel da 111 cv. C' e' una promozione a Euro. 15.950 per il benzina 1.6 132 cv, cambio manuale a 6 marce, Mod.- Active. Molti gli optionals. Auto super collaudata, comoda, silenziosa e consumi ' non esagerati '. Puo' essere una proposta interessante ?
  4. Vorrei solo sapere se ci sono altri casi simili oppure sono l'unico sfortunato Se questo comportamento venisse adeguatamente divulgato son certo che gli automobilisti girerebbero al largo vedendo un distributore TE (Totalerg) Non si dovrebbero trattare cosi' quei clienti che contribuiscono ad ingrossare gli introiti delle compagnie petrolifere . E, quindi, cattivissima pubblicita' - ove possibile
  5. Dopo quasi un mese ( e un certo quantitativo di e-mail e fax) arriva una e-mail (da TotalErg 24 assistenza clienti) dicendomi che la mia pratica e' andata a buon fine che pagheranno a 60 giorni dal ricevimento delle coordinate bancarie (neanche fossi un fornitore di merce) Vi sembra normale che per un malfunzionamento della pompa e mancato riconoscimento del codice, io debba aspettare quasi 90 gg. per riavere il mio denaro? State attenti ai distributori TE che se vi mangiano i soldi dovrete sudare un bel po' per riaverli; e... ovviamente senza interessi. Imbarazzante!
  6. Sono passati 15 giorni e ancora niente rimborso !!
  7. Brutta e imbarazzante avventura nel distributore TE. Inserisco 30 euro, la pompa non funziona. Attendo 6 minuti per avere lo scontrino e il codice per il rimborso. Il codice risulta "errato" (panico) a chi mi rivolgo? Scopro un "citofono" per l'emergenze. Bene; provo, riprovo, insisto, rimango quasi un'ora. Nessuno risponde. L'impressione di essere stato fregato comincia a prendere corpo. Parlo con "un essere umano" (gommista) il quale non puo' far nulla. ???? II parte. Appare (dal nulla) un "quasi" gestore della stazione TE che; in un primo momento dice che non e' di sua competenza una simile anomalia. "Di solito non capita". Poi, smosso forse da un briciolo do umanita', prende il telefono e chiama ( non so chi forse a Roma) spigando l'arcano. Da me, mille ringraziamenti per il prodigarsi con questo atto di generosita' (non di sua competenza) Manda lo scanner dello scontrino con in numero del codice/credito alla persona (interlocutore telefonico) con la speranza che il tutto si risolva. III parte. In teoria dovrebbe arrivare, via sms, un codice/pratica di credito con il quale essere rimborsati (alla pompa) ??? Rimango dubbioso. Vado a casa mi attacco al computer e cerco "Stazioni di servizio TE", Totale Erg, servizio clienti, qualche sede, qualche riferimento (umano) per spiegare l'accaduto. Ricerca estenuante. Provo a mandare e-mail a un "Totalerg Servizio clienti" abbonamenti, carte, ecc. Per la rabbia invio quattro o cinque e.mail sperando in una risposta da qualche parte. L'idea di essere derubati non e' piacevole. Ultima parte (forse) Dopo qualche giorno ricevo una telefonata da un numero verde "totalerg" di Roma che gentilmente mi invita a fornire dati (abi, cab, ecc) della mia banca e codice fiscale, per il bonifico di 30 euro che andranno ad inviare. Con un indirizzo e-mail a cui inviare il tutto. Dopo tanta fatica, disagio, rabbia (forse) l'avventura e' andata a buon fine. Saro' piu' tranquillo quando vedro' l'accredito regolare sul conto bancario. A quel punto smettero' di parlar male delle stazioni di servizio TE (totalmente automatiche) e di come sono gestite.Alla prossima. Ancora niente rimborso di 30 euro. Imbarazzante !!!!!
  8. Sito per vendita auto un po' "strano" - Telefonino.net Forum All'interno di questo sito ci sono opinioni e pareri molto negativi. Grazie
  9. Buongiorno qualcuno e' a conoscenza di acquirenti d'auto on-line e se c'e' qualche esperienza? Es. " Noicompriamoauto.it s.r.l., Via Luigi Soderini 25, 20146 Milano Grazie
  10. ok, ma ora il 124 cv non c'e' piu'. Se acquisto un diesel Toyota Verso mi devo prendere il 111 cv con una massa da spostare di Kg. 1520. Non e' chiaro perche' hanno deciso di fare un motore cosi' debole. Meglio, forse, dedicarsi al benzina da 132 cv (sempre 1.6) che pare sia il miglior rapporto prezzo/dotazione. Con le solite considerazioni diesel/benzina e km/anno... Si legge, in altri forum, di consumi spaventosi per quanto riguarda il benzina. Mah..!!? Eppure la Toyota sembra la casa 1a in classifica come gradimento/tecnologia/qualita' del prodotto. Ci sara' un motivo.
  11. Grazie, seguiro' il Vs consiglio. Pero' il libretto manutenzione prevede dal 5W40 al 15W40 con specifiche ACEA C3 oppure C4. Non specifica "sintetico". Ho menzionato l'olio Castrol, con quelle caratteristiche, poiche' l'ho acquistato per i rabbocchi. La vettura ha 115.000 km,(ed e' fuori garanzia) nel corso degli anni - nei vari tagliandi - non mi sono mai preoccupato del tipo di olio/motore che veniva introdotto dal meccanico. La sola cosa molto evidente era l'eccessivo costo dell'olio motore cambiato.
  12. Grazie. Ma un diesel da 112 cv 1.6 non e' un tantino debole per spostare una massa di 1500 kg? Si leggeva gia' in passato critiche sulla debolezza di un motore 2.0 da 124 cv. Questo motore 2015 non potra' essere meglio. (?)
  13. Sto parlando di Olio motore Castrol Edger 5W30 Long Life, Acea C3 Sintetico. Al centro comm.le lo si trova a 17/18 Euro/litro (piu' o meno) Consigliato da Kia per motori diesel con fap. Oppure Castrol Edger A3/B4 Viscosita' 0W-40 Sintetico, piu' o meno lo stesso costo. Per risparmiare ho acquistato lo Shell Plus 15W40, di qualita' certamente piu' scadente e prodotto non consigliato dalla casa; al costo di Euro. 7,90 al litro. Vale davvero la pena spendere tanto per l'olio motore ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.