Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

gianmy86

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3387
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    2

gianmy86 è il vincitore del giorno Ottobre 9 2017

I contenuti pubblicati da gianmy86, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

2430 Excellent

Su gianmy86

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 20/01/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive 2010
    Cinquecento 900 1995
  • Città
    Nocera Inferiore
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, Duran Duran, Rolling Stones, Kraftwerk e Judas Priest!
  • Genere

Visite recenti

6049 visite nel profilo
  1. Targhe nere

    Beh...uno se la va proprio a cercare. Ripeto, ben vengano le targhe simil-originali, ma alla fin fine anche così non vedo tutto sto problema. Tanto più che una riproduzione, ad auto ferma/esposta si può già serenamente montare. Ma in marcia mi sembra stupido farlo, oggi.
  2. Consiglio guida in salita

    Alla fine salire io salirei tenendomi poco sopra il regime in cui inizia ad erogare la coppia massima: la marcia dipende dalla velocità raggiungibile. Ad esempio qualche giorno fa sono stato in un paesino di montagna e ho salito una pendenza bella ripida lunga un chilometro circa; con la Focus aspirata sarei andato in seconda a 5000 giri prima di provare a cambiare, PuntoVeloce con fataturbina mi ha fatto salire in terza a 2500 giri con inaspettata scioltezza (devo ancora farci del tutto l'abitudine)
  3. Kia Forte 2019

    Se avesse la linea di cintura di 3 cm più bassa, e di conseguenza maggior superficie di vetratura, sarebbe molto bella.
  4. Andamento vendite Maserati

    Eppure ci vuole chi te le sappia vendere. Chi sia abituato a trattare con persone che hanno acquistato negli ultimi anni presso gli autosaloni BMW, Mercedes, Vag, Lexus. Un po' diverso che vendere Punto, Mito e Giulietta, e non si impara con tre mesi di corso.
  5. Targhe nere

    Sarebbe utile, ma ci terrei relativamente. Cioè, prima di preoccuparsi della targa non coerente, ci si dovrebbe preoccupare di decine e decine di dettagli della propria auto d'epoca...
  6. @Pandino, che tu sappia, di Chrysler-Lancia ne han vendute 12 o 13, Oltremanica?
  7. Io credo che il limite grosso stia nei concessionari, e nella forma mentis e formazione tecnica media dei venditori. Sono entrato in due occasioni in due concessionari Alfa ed FCA da almeno 20 anni, in compagnia di un amico seriamente interessato all'acquisto, e non abbiamo trovato quell'empatia, quella cortesia, quell'emozionalità che vanno accompagnate per invogliare all'acquisto di un mezzo del genere quella tipologia di clientela abituata a spendere cifre dai 40k € in su per un'automobile. Inevitabilmente, il confronto quest'amico lo ha fatto con le esperienze paterne presso i concessionari BMW e Mercedes di zona (il padre di solito alterna i due marchi, ultimo acquisto una E220 cdi SW qualche giorno fa) e con la sua esperienza personale presso il conce VW. Chiosa finale uscendo da quei conce FCA, e dopo aver provato entrambi una Giulia accompagnati da un tizio che nulla sapeva dell'auto: "Se ci fosse stato ***, di sicuro sarei uscito con il contratto firmato da qui". *** è il venditore VW, quello che dopo un Maggiolino TSI quasi gli ha appioppato pure un Tiguan, per dire... E l'amico, senza di me, è anche andato a Roma in un conce Alfa, ma la sua percezione mica è cambiata di molto...temo che a breve finirà per prendere comunque una tedesca...
  8. A pochi km da Mazinga76, confermo che a inizio anni '90 non era difficile vedere le Golf Rabbit con i coniglietti, tanto che per anni ho creduto si trattasse di un allestimento specifico, mentre invece erano normali Golf con la targhetta. Circa invece la guida a destra, ricordo bene che qui a Nocera comparve nel 1993 o 1994 una Lancia Dedra verde metallizzato, con targa SA: spesso era parcheggiata a poche centinaia di m da casa mia e mi chiedevo sempre come mai avesse questa particolarità. Altra anomalia, nei 7-8 anni in cui l'ho vista aumentavano sempre più graffi e ammaccature. Un giorno scoprii l'arcano, non volendo, quando ero con mia madre che si fermò a parlare con un tizio con un moncherino di legno al posto del braccio destro; poco dopo salì a bordo della Dedra e partì non senza difficoltà. Da allora mi sono sempre chiesto come faceva costui ad avere la patente, essendo palesemente un pericolo pubblico alla guida.
  9. Vista una giardinetta rossa mediamente maltenuta proprio stamattina. E, seppure fosse una banale 1.3, che bel sound.
  10. Jeep Renegade M.Y. 2018

    Sulla Ypsilon che ho guidato per una settimana era oltremodo mortificato dal cambio. Spero che le altre auto che montano questo motore non abbiano la stessa rapportatura.
  11. Consiglio uso cambio automatico

    Il modo migliore per preservare un cambio automatico è fare un cambio d'olio ogni 60-80 k km. Ed avere il garbo e l'accortezza (che non tutti hanno) di inserire/disinserire prima e retromarcia durante le manovre ad autovettura completamente ferma. Per il resto, fa tutto da solo.
  12. Buon Natale e Buone Feste 2017

    E come dice in questi casi....."buone feste fatte" a tutti!
  13. Che dire...ormai è passato un mese dal concerto dei Depeche Mode, e posso tranquillamente dire di esserne rimasto entusiasta. Addirittura Dave Gahan mi è sembrato vocalmente più in forma rispetto al 2013, sebbene se canzoni siano state abbassate di qualche semitono e sul palco abbia camminato/roteato molto meno rispetto agli ultimi anni. E' forse proprio questo il valore aggiunto, aver apprezzato un frontman carismatico capace di coinvolgere tutti anche solo con un minimo gesto, unito all'ambiente del Palasport, più caldo e coinvolgente e meno dispersivo rispetto alle tribune dell'Olimpico.
×