gianmy86

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2865
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Reputazione Forum

1846 Excellent

Su gianmy86

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 20/01/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Focus SW 2.0 GPL Titanium 2008
    Cinquecento 900 1995
  • Città
    Nocera Inferiore
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, Duran Duran, Rolling Stones, Kraftwerk e Judas Priest!
  • Genere

Visite recenti

4611 visite nel profilo
  1. Se vedi il restyling imminente, è molto più crossover che mpv, come percezione, estetica e immagine.
  2. Vero. Diciamo che tra i sottogeneri mi ci raccapezzo abbastanza poco.
  3. La questione della B-Suv rational della Fiat, davvero fatico a capirla. Oggi Fiat ha due B-Suv, che sono 500X e 500L, appena ristilizzata: quest'ultima, almeno nelle versioni base, può ben coprire, anzi finora mi sa che ha ben coperto, la fascia di mercato di chi non vuole un'auto troppo appariscente/fighetta, quindi ben si può definire, volendo, "rational", usando un termine ultimamente di moda. Mentre le versioni meglio allestite e le varianti Trekking ben strizzano l'occhio all'emotional, garantendo la giusta dose di spazio interno. Pertanto proprio questo sotto-segmento mi sembra coperto non bene, ma benissimo. Poi se uno vuole la Fiat C3 Picasso, beh, vada in Citroen
  4. "Nulla dies sine linea" diceva Plinio il . Ebbene, oggi tocchiamo una nuova vetta Premium: "Ahi quanto gli costò, quel cono urta-a-a-tooo!" Dalla prossima volta, niente coni, una pennellata bianca a terra! EDIT: guardate il tizio al sec. 36!!!
  5. Ho espresso il concetto in modo forse un po' duro, ma sono fondamentalmente d'accordo con quanto hai scritto. Del resto, sono stato anni fa anche abbastanza vicino all'acquisto di una Bravo 1.9 150 cv Emotion (l'unica che ritenevo di mio interesse). Mi resta solo il dubbio circa l'insonorizzazione: mio cognato alterna l'uso di due 1.6 105 cv Dynamic aziendali, e ho trovato il suono del diesel piuttosto invadente, ben più anche di 147.
  6. Ritornando al paragone vendite estere tra Bravo e Tipo, credo che molto abbia giocato il posizionamento della prima. Bravo, stilisticamente, strizzava l'occhio alla sportività ma senza esserlo in nulla, all'atto pratico, se non negli spazi interni ridotti: probabilmente fu influenzata dal successo di 147, dalla quale in parte prendeva ispirazione in qualche stilema. Questo credo sia stato una zavorra per Bravo, auto che doveva essere da famiglia. A ciò si aggiunga la dotazione ridicola fino alla Dynamic, interni che si rovinavano facilmente e un'insonorizzazione abbastanza scadente (almeno su alcune 1.6 diesel su cui ho viaggiato). Tipo sembra più povera di primo acchito, ma mi sembra molto molto ben fatta rispetto a Bravo.
  7. Perchè, esiste un'Alfa di successo? Forse quelle della Scuderia Ferrari!
  8. La trovo stupenda, e credo che abbia gli interni più belli mai disegnati da BMW.
  9. Ora Jaguar avrà anche la SW. Vedrete come farà il c**o ad Alfa che da quell'orecchio non ci vuol sentire. Vedrete!
  10. Dentro meglio che fuori, al netto del display davanti al volante che fatico a digerire. Fuori....senza parole. Emblematica la foto di 3/4 posteriore della bianca dall'alto.
  11. Grandissima cosa, direi. Sono stato per 700 km alla guida di una new Megane, ed è scomodissimo modificare i flussi dal tablet, soprattutto se nel mentre usi il navigatore, o semplicemente spegnere/accendere il clima.