gianmy86

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3057
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

gianmy86 last won the day on January 3 2016

gianmy86 had the most liked content!

Reputazione Forum

2032 Excellent

Su gianmy86

  • Rank
    Leader del campionato
  • Compleanno 20/01/1986

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Focus SW 2.0 GPL Titanium 2008
    Cinquecento 900 1995
  • Città
    Nocera Inferiore
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, Duran Duran, Rolling Stones, Kraftwerk e Judas Priest!
  • Genere

Visite recenti

5098 visite nel profilo
  1. Si chiama accanimento terapeutico. Davvero, anche a me spiace e non poco che Lancia stia scomparendo. Ma bisogna essere pratici e concreti e, ad oggi, possibilità di rilanciare Lancia non ce ne sono. Magari, tra uno o due lustri, ben venga, ma la palla di cristallo nessuno ce l'ha.
  2. Io sapevo il contrario, invece, cioè che i Ford 1.6 e 2.0 denominati commercialmente Duratec erano ingegnerizzati da Mazda e prodotti da Ford su licenza.
  3. L'autoparerista in cucina

    Nei due giorni di festa appena trascorsi, ho evitato scientemente il traffico terrestre uscendo in barca e.....cenando a casa Lunedi 14 ho preparato un semplicissimo ma gustosissimo piatto della tradizione marinara di Cetara, le linguine con la colatura di alici: per due persone calare 200 gr di linguine con pochissimo sale, e nel frattempo preparare in una scodella il sughetto: 6 cucchiai di olio d'oliva extravergine, vari pezzetti d'aglio, un peperoncino preferibilmente fresco, non molto piccante, del prezzemolo finemente tritato, e, infine, 3 cucchiai del succitato nettare degli dei, la colatura di alici. Scolare le linguine con un po' di acqua di cottura, e amalgamare nella scodella il tutto. Semplice, rapido e indolore. Martedi 15, invece, una variante del pacchero con pesce spada, dovuta alla mancanza dei pomodorini freschi. Su idea di Chiara abbiamo versato in padella dopo aver imbiondito l'aglio, un cucchiaio di pesto rosso con pomodorini secchi, pinoli, mandorle e basilico che avevamo in barattolo. In seguito abbiamo versato in padella il pesce spada a cubetti e qualche pinolo intero. Prima di impattare si presentava così:
  4. Tutti i suv del gruppo Volkswagen

    Occhio @Wilhem275, che un utente a caso rilancia con le Peugeot e non ne usciamo più, eh!!!
  5. Moto GP 2017

    E' quel che mi auguro di cuore anch'io.
  6. Moto GP 2017

    Chi diceva lo scorso anno che la Ducati tra Dovizioso e Iannone aveva sbagliato a tenere il primo? Battute a parte, se il Dovi fa il salto di qualità mentale può ambire al titolo. Oggi credo che tutti o quasi, a 5 o 6 giri dalla fine, sotto sotto erano convinti che Marquez avrebbe vinto. Ma l'italiano è stato magistrale; ora verrà il bello e il difficile per lui. Confermarsi anche in bagarre.
  7. Dove vado in vacanza? Help

    Non so se sei partito nel frattempo, direi di dare un'occhiata anche al Cilento; spiagge meravigliose, prezzi modici e borghi e colline a poca distanza in cui organizzano anche sagre molto interessanti. Circa i percorsi di trekking non sono informati, ma immagino ce ne siano svariati. Se conti di partire, invece, verso fine mese se non a settembre addirittura, ti direi di cercare qualche b&b in costiera amalfitana/sorrentina.+ Ad ogni modo, se opti per la Campania, fammi un fischio
  8. L'autoparerista in cucina

    Qualche sera fa la mai compagna ha invitato alcuni suoi amici di scuola a cena a casa e ho deciso di mettermi alla prova preparando una cena a base di pesce per 10 persone, ovviamente tutti nati e cresciuti in località di mare. Ho comprato 1 kg di pesce spada, un kg e mezzo di paccheri di Gragnano Garofalo, pomodorini ciliegino, olive nere e capperi, e per secondo 3 kg di cozze per fare una bell'impepata. Il risultato, devo dire, è stato sorprendente anche per me. Segnalo, inoltre, per chi volesse cimentarsi con la cucina campana, la pagina youtube di Mimmo Corcione. L'ho scoperta pocanzi e da quel po' che ho visto prepara cose semplici, ottimi sapori e spiega i vari passaggi molto bene. Credo che a breve proverò a cimentarmi con ricciola o scorfano. Vi terrò aggiornati.
  9. DR 6 2017

    Sarà il caldo, ma ho una richiesta per chi è bravo con Photoshop. Prendete una DR6 Monte Carlo, rendetela cabrio stile Evoque, e ribattezzatela Porto Cervo
  10. DR 6 2017

    E' vostro dovere morale ASCOLTARE DAL sec 30 al sec 36!!!!
  11. Moto GP 2017

    O abbisogna che si allineino i pianeti, leggasi compianto Hayden (al netto di, o meglio, nonostante Pedrosa).
  12. Peccato che sia così pasticciata, perchè questa qui dovrebbe essere la rarità della rarità: l'ultima applicazione del caratteristico DiRaVi in casa Citroen.
  13. DR 6 2017

    Ma anche no! Semplicemente bisogna saper scegliere e filtrare al meglio, il che vuol dire visionare on line 40-50 modelli interessanti, filtrarne una dozzina da vedere dal vivo (e richiede tempo, cercando nel raggio di 60/70 km e trovandosi spesso agli estremi) e da quella dozzina forse ne esce uno interessante per stato d'uso/documenti/chilometraggio, che valga la pena di essere acquistato. In questo modo, ho acquistato 3 usati negli ultimi 6 anni e non ho mai avuto "bidoni", centralina della Focus a parte, ma rientra più nella categoria "sfiga". E di km ne macino, quindi se fossero auto fallate, lo manifesterebbero. Diversamente, se ci si ferma alla prima, seconda, terza taverna, per pigrizia o mancanza di tempo/voglia, il rischio di prendere un bidone è altissimo.