Vai al contenuto

Antalos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Antalos

  • Compleanno 09/02/1982

La popolarità di Antalos

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Stamattina hanno aggiornato lo stato del mio ordine sul sito MyRenault: FABBRICAZIONE La tua auto è stata fabbricata e sottoposta a tutti i controlli di qualità. Sperando che per i controlli di qualità non si siano limitati a "di che colore la voleva?" , quanto ci metteranno a spedirla? Qualcuno ha un'idea?
  2. Rispondo volentieri a questo OT e vado pure io OT, ma ci perdoneranno Dire che "sotto ai 25.000Km il diesel non lo capisco" è un po' eccessivo La mia Megane ha 3 anni e al momento ha 54.000km (in realtà i km annui sono 18.000). Il suo consumo medio è di circa 8L/100Km e sta diventando un salasso. Vivo in collina, per cui mi posso tranquillamente scordare i fantasiosi consumi dichiarati dalla casa... Per il mio usato mi offrono all'incirca 10.500€. Ovviamente prendendo un'altra Megane l'offerta salirebbe a 11/12, ma non sono interessato. Tralasciando i costi di gestione (ampiamente ripagati dal risparmio sul carburante), potrei elencare un'altra serie di motivi per cui passo da una macchina del segmento C ad una del segmento B: spazio non utilizzato, dimensioni più contenute, etc. E poi se dovessi seguire la ragione anzichè il cuore, girerei su una Polo Bluemotion bianca con le coppe... Fine OT. Scusatemi se sono stato prolisso Tornando in topic, la notte ha portato consiglio e non metterò il tetto in vetro (e purtroppo nemmeno i vetri posteriori scuri). Magari reinvesto questi soldi nell'estensione di garanzia a 4 anni. Saluti
  3. Effettivamente la versione base è estremamente povera nell'aspetto, soprattutto per i materiali. Sono tornato stasera dal concessionario e rivedendola sono sempre più convinto di fare il downgrade (chiamiamolo così) dalla mia Megane alla Clio. Inoltre mi ha confermato che sono già ordinabili l'allestimento Energy con il 1.5dCi 90CV ed il Premium Pack Plus. Resta solo da scegliere il colore: sono estremamente combattuto tra il rosso e il nero (che dal vivo non ho ancora visto). Il venditore mi ha detto che nera perde molto, soprattutto perchè non si notano i dettagli di contrasto (ombreggiature sotto ai fanali, fascione nero tra i fanali anteriori, etc) Purtroppo di fotografie decenti in alta risoluzione di Clio nere online se ne trovano veramente poche, e quelle che si trovano o sono elaborazioni al computer oppure spy foto della Clio RS. Per cui chiedo a voi: avete qualche link a qualche servizio fotografico in cui non siano presentati i soliti colori rosso e giallo?
  4. Ciao a tutti! Confermo, nella concessionaria di zona qui da me è già arrivata a fine settembre...e ovviamente mi sono fiondato a vederla Che dire...è bellissima, almeno dal mio punto di vista. Il modello in esposizione era la Live in allestimento speciale Passion, quindi con cruscotto nero e sedili rosso scuro (la Energy dovrebbe avere i sedili con inserti rosso "vivo" e cruscotto rosso, a quanto ho capito). A parte alcuni particolari che possono far storcere il naso (ad esempio i finestrini a manovella nelle portiere posteriori che fanno molto "cheap" per un allestimento intermedio) l'impressione è stata ottima. Plastiche della plancia superiore morbide, cruscotto essenziale ma sportivo, bello il volante con l'inserto in nero lucido (anche se ahimè...sditazzate a bomba). Stesso problema delle sditazzate anche sulla cornice del display della plancia centrale - che però non ho potuto accendere. La qualità di assemblaggio mi è sembrata di ottimo livello per il segmento dell'auto. Lo sportello porta oggetti però non ha la discesa "accompagnata" I sedili non sono eccessivamente morbidi e sorreggono bene il corpo. Dietro lo spazio è giusto per due (in tre si sta strettini, ma ci si sta...ovvio che per un lungo viaggio magari non è l'ideale). Il bagagliaio è nella media, forse un po' bassa la soglia di carico. I sedili posteriori si abbattono senza dover alzare la seduta, ma purtroppo non vanno a livello del bagagliaio stesso (si forma una specie di "gradino" di alcuni centimetri). Il lunotto posteriore non è molto grande, per cui i sensori di parcheggio possono risultare utili per evitare brutte sorpese con muretti o paletti nascosti. Per il resto...il rosso dal vivo è veramente spettacolare. Rispetto alla Clio III che ho avuto alcuni anni fa (modello pre-facelift, quello "guardabile" per intenderci) il passo avanti è enorme. La macchina dal vivo si presenza come una simil coupè (effetto dato anche dalla maniglia nascosta nelle portiere posteriori). I cerchi erano da 16" grigio metallizzato chiaro, e a mio avviso non sfigurano, anche se per preferenza personale mi orienterei sui 17". Attualmente ho una Megane III 1.4TCe 130CV, comprata quando facevo meno di 10.000 km l'anno. Ora che per esigenze lavorative (e altro) mi ritrovo a superare i 15/16.000km ho bisogno di abbattere i costi di gestione, e questa nuova Clio dovendo essere sinceri è proprio un bell'oggettino...soprattutto in allestimento Energy con il 1.5dCi da 90CV. Peccato per i dubbi sull'immediata disponibilità di alcuni pacchetti (cerchi da 17" e Premium Pack+ in primis). Una di queste sere farò di nuovo un salto all'autosalone per sapere se dalla Francia sono arrivate delle conferme a riguardo... Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.