Vai al contenuto

Devonrex

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    967
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Devonrex è il vincitore del giorno 3 Febbraio 2021

I contenuti pubblicati da Devonrex, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

3 Seguaci

Su Devonrex

  • Compleanno 07/12/1971

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    ALFA 156 2004
  • Città
    Reggio Emilia
  • Occupazione
    metalmeccanico
  • Interessi
    restauro rottami
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Devonrex

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

594

Reputazione Forum

  1. Appena presa in sostituzione della Doblò di mia moglie, che comunque terremo per mia figlia che sta prendendo la patente. Che dire: è forse l'unica che può sostituire la Doblò (quella "vecchia" intendo) ad un prezzo umano. Alla mia Signora è piaciuta davvero tanto ed io la trovo molto simpatica. L'abbiamo scelta rossa perchè un rosso metallizzato a grana finissima davvero molto molto luminoso. Allestimento titanium, con pack winter (preso per il sedile guida con più regolazioni) e ruota di scorta. Sul titanium non è disponibile il tetto a contrasto ( e comunque lo sarebbe solo sul verde), ma andrà di filato dal carrozziere per farlo nero come la Signora desidera (Happy wife, happy life). Previsione di arrivo: fine maggio, primi di giugno.
  2. Dopo 28 anni di onoratissimo servizio, ho da poco mandato in pensione il vecchio Daily 35-8 ed ho preso una nuovo Daily. 140cv, gemellato, con cassone da 4650. Sono davvero entusiasta. Costa un botto, è vero, ma non è che la concorrenza regala nulla. Per dire, un Ducato con lo stesso allestimento sarebbe costato 6k euro in meno, ma non ha le medesime caratteristiche. E' un 3,5 ton, ma il motivo è che sono l'unico in azienda ad avere la patente C e di solito mando in giro i ragazzi.
  3. I miei due cents: appunto perchè la targa di un'auto è sempre esposta al pubblico così come è pubblico l'accesso al PRA, trovo inutile doverla oscurare nelle foto. Chi vuole delinquere utilizzando numeri di targa altrui, non ha che l'imbarazzo della scelta: basta che vada in un qualunque parcheggio e ne trova a bizzeffe. A me, per esempio, hanno rubato le targhe di un autocarro parcheggiato nel mio cortile e le hanno utilizzate per andare a spacciare droga in una zona della città i cui varchi sono controllati dalle telecamere. Addirittura hanno le hanno cambiate qua, lasciando a terra quelle tolte dal loro veicolo. Non hanno avuto bisogno di cercarle tra le foto on line. Inoltre, se il motivo è la privacy volta ad evitare usi illeciti delle targhe, perchè nelle foto e nei video dei tg, sia online che in tv, le targhe delle auto inquadrate non sono mai oscurate? Ne ho appena visto uno su rainews a proposito sui controlli alla frontiera di Ventimiglia: tutte le targhe sono ben visibili. Così come sulle riviste. Su Ruoteclassiche tutte le auto dei servizi esibiscono la loro brava targa, compresa la mia. Mi sembra, perdonatemi il paragone forse non corretto, il caso di un mio amico. Era in Portogallo con un'auto presa a noleggio all'aeroporto. Vetro spaccato e rubato lo zaino con le chiavi di casa. E' andato nel panico e da là ha contattato un fabbro perchè gli cambiasse la serratura di casa per timore che con le chiavi gli potessero entrare in casa. Se anche avessero voluto, come avrebbero mai potuto risalire al proprietario ed al suo indirizzo? Questo senza tener conto del fatto che credo difficile che un topo d'appartamento vada in trasferta a 2500km di distanza. Rispetto in pieno la richiesta di chi non vuole che la sua targa sia visibile, ma a mio parere è un falso problema. Scusate se mi sono permesso. Ciao
  4. Si lamenterà del rumore. Non posso allegare il filmato, ma vi assicuro che quando passo mi si sente.
  5. Ho fatto praticamente tutto io, ad esclusione della verniciatura esterna che ha fatto il carrozziere. Ed il motore l'ho assemblato io con la supervisione di un amico meccanico con i capelli grigi e due attributi grossi così.
  6. Il motore è rimasto 1300 ed il cambio è l'originale a 4 marce. Nonostante qualcuno dica il contrario, per alloggiare il 5 marce va modificata la scocca per motivi di ingombro della scatola cambio. Non ho voluto farlo.
  7. Diciamo che non ho troppa stima dell'ASI e che della targa oro, platino, argento o cartone mi interessa assai poco.
  8. Molto brevemente: la macchina la si può definire un "restomod" perchè, dove ho potuto, ho apportato migliorie. Scocca: cataforesi per immersione e sigillatura di ogni giunzione tra lamiere. La prima non era proprio prevista e la seconda era fatta solo in certi punti. E poi tutto l'interno rivestito in Dynamat per eliminare vibrazioni, risonanze e rumori vari. I tubi del raffreddamento e del riscaldamento li ho rifatti ex novo in acciaio inox perchè erano completamente corrosi Assetto: ammortizzatori e molle sportivi con assetto -30mm Freni: all'anteriore pinze e dischi ventilati della Uno Turbo per migliorare un pò la frenatura. Motore: testa Fiat Tipo 1600 con valvole maggiorate e condotti allargati; due carburatori doppio corpo Weber DCNF40 (Ferrari Dino) con collettore Alquati; pistoni ad alta compressione ricavati dal pieno, albero a camme spinto, scarico inox 4 in 1 fatto su misura, accensione elettronica a scarica capacitiva, tutti i manovellismi bilanciati al decimo di grammo, puleggia distribuzione regolabile. A livello di impianto elettrico segnalo solo tergi e luci sotto relè per aumentarne l'efficienza e ridurre il carico sui vari componenti originali. Cerchi 13x5,5 replica Cromodora CD30 Una grossa licenza poetica me la sono presa costruendo la scatola filtro che sbuca dal cofano: mi rendo conto che possa sembrare eccessiva, può essere, ma io l'adoro. All'interno ho messo una moquette blu non prevista all'origine ed ho modificato la consolle centrale eliminando il posacenere e mettendo al suo posto voltmetro ed orologio. La cuffia in gomma della leva del cambio è stata sostituita da una in pelle nera con le cuciture blu. La piccola consolle dove sbuca la leva del freno a mano è un'altra mia aggiunta perchè non esisteva in origine. Quella è in alluminio ricavata dal pieno con una macchina cnc. Altro non mi sovviene, al momento. Il motore, prima e dopo la cura (anche se in questa foto non era ancora finito)
  9. Non lo so, ma può essere visto che entrambe erano prodotte da Bertone nello stesso periodo. Anche le maniglie delle porte sono le stesse, ed anche della Urraco.
  10. assolutamente sì. colore originale Blu Francia codice 426.
  11. Buongiorno a tutti, son passati quasi due anni dall'ultimo aggiornamento di questo topic e la X1/9 è finalmente finita. Per ora metto alcune foto, poi prometto di scrivere alcune doverose spiegazioni.
  12. Oddio, mi metti in difficoltà... delle Citroen con il sistema idropneumatico integrale (ID, DS e SM) sapevo che il ritorno era automatico e pure abbastanza invasivo, nel senso che bastava mollare il volante perchè le ruote tornassero dritte... Che da fermo avveniva abbastanza bruscamente, mentre in marcia, ovviamente, in maniera graduale com'è giuso che sia. Poi tieni conto che i 50 si stanno avvicinando velocemente, per cui potrei avere un falso ricordo eh...
  13. Eccomi. Se posso essere utile, ben volentieri. @marioegaetano mandami un messaggio privato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.