Vai al contenuto

BlacK_Lab3L

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    706
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda MX5
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di BlacK_Lab3L

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

113

Reputazione Forum

  1. Non per fare l'avvocato di nessuno ma in ricarica domestica, come ha segnalato di fare per il 90%, non costerà mai 0,41 cent al kwh. Io attualmente sono a 0,17...
  2. Io ho trovato l'H-RV una macchina validissima, con una abitabilità sorprendente per le dimensioni ed un motore onesto. Era la mia seconda scelta. Il qashqai non mi fa impazzire ed un 1,2 benzina non lo comprerei.
  3. Scusate l'assenza è stato un periodaccio Nei ritagli di tempo la situazione macchina nuova è andata a tratti confusamente avanti ed alla fine dopo averne vistee provate tante (troppe) di ogni segmento e prezzo abbiamo abbiamo preso un RAV4 hybrid style. Con il tempo e le prove ho capito che desideravo una auto benzina, automatica e spaziosa... e per le nostre abitudini l'ibrido sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ho provato la kia niro che è davvero una bella auto, abbastanza ben fatta e che alla guida mette subito a proprio agio ma la proposta commerciale (ritiro usata e sconto) e piano finanziario non è stata soddisfacente. La toyota C-hr molto carina, ben fatta ma poco adatta ad un uso familiare (quei montanti posteriori ) e costosa. Quindi alla fine RAV4, il powertrain lo conoscevo, l'auto è rodata ed affidabile, la dotazione di serie ha tutto quello che cercavo (Safety sense, fari led sensori di parcheggio e telecamera, cambio automtico) peccato le plastiche interne che sono davvero sotto tono (in qualità percepita e design) ma va bene così rimane una scelta di compromesso e che punta alla sostanza. Ora tempo permettendo devo solo salutare la mx-5 con qualche bella curva e poi comincerò a studiare da hypermiler Grazie a tutti dell'aiuto!
  4. Ciao a tutti come anticipato qualche tempo fa è ora di cambiare la MX-5 per aggiungere un posto in più Considerando che l'altra auto di famiglia è una 500 tocca trovare spazio e dopo qualche riflession per ora mettiamo in standy l'idea Giulia. Quindi macchina per pochi km e budget basso. Poi tra un paio di annetti ci si pensa. In toyota stanno proponendo la Verso 1.6 benzina 132 cv Active con tutto quello che serve e qualcosa in più a quello che sembra un ottimo prezzo (17K) se non fosse per gli interni decisamenti brutti... Qualcuno ha esperienza con questo motore? e come dinamica del mezzo? la comprereste? In origine ero orientato verso la più classica delle 500l 1,4 95cv lounge che viene via praticamente allo stesso prezzo... ma la verso sembra decisamente più auto. Avete idee alternative? Niente versioni barbon-style Grazie!
  5. Chiedo senza polemica, ma è possibile che in un calcolo spannometrico a fine vita un auto EV possa avere un impatto ambientale pari ad una a combustibile fossile? Considerando la disponibilità di energie rinnovabili in crecita, considerando tutti i costi ambientali dei derivati del petrolio (perfora, estrai trasporta, raffina, trasporta, trasporta, vendi e scarta) anche considerando il noto impatto della costruzione delle batterie davvero faccio fatica a farmi tornare i conti. Avete articoli o fonti affidabili a riguardo? IMHO se non oggi sarà sicuramente domani
  6. Rianimiamo un attimino la situazione e cominciamo a tirare i confini. Secondo voi una Giulia risponderebbe a tutti i requisiti?
  7. Ecco antistupro rende maledettamente bene l'idea! Però temo sia altrettanto vero quello ceh segue.... top tether ... cerco di infromarmi che roba è. 75 cm, questa misura è importante. Su alcune auto per stare comodo tendo a tirare dietro abbastanza il sedile (se lo sterzo non si regola bene ad esempio). Lo specchio ne sento parlare ora per la pria volta.. Sugli interni mi sembrate tutti propensi per il tessuto.. ma non è peggio? una volta che si è inzuppato di solo Dio sa cosa, come lo bonifico!? La pelle una bella passata di spugna ed un buon detergente non è più facile in questo senso? Scomoda perchè ti spezzi la schiena a scenderli o per l'apertura porte come suggeriva tonyH? Finestrini luminosi.... io avrei scommeso su quelli oscurati! della serie dormi e lasciami fare due curvette in santa pace! Già son utili, messa così effettivamente diventano indispensabili. ecco, grazie! Ma non vanno di solito messi a favore di marcia?! perchè così veramente serve spaziosetta... Grazie a tutti
  8. Grazie a tutti del supporto morale ma con la parola "monovolume" mi avete ucciso l'anima (cit.). Come optional intendevo quelli che possano servire/aiutare con il nuovo passeggero! Mi segno il divano posteriore scorrevole ed ovviamente isofix. Ma ci sono dimensioni minime per ovetti o seggiolini vari con i divani fissi? Ma una C non è un po' risicata? E' vero che l seduta alta aiuta molto nel posizionare su ovetto/seggiolino? Gli interni pelle o tessuto?
  9. Ciao a tutti, Nei prossimi mesi dovrò vendere la mia mx5, usata come mia prima macchina, per aggiungere un posto in più Soprassedendo per ora alla scelta di marca/motore/alimentazione/budget, nella vostra esperienza di tutti i giorni a cosa non rinuncereste mai della vostra auto familiare? Di cosa vi siete pentiti? Che volumi di abitabilità/bagagliaio comprereste/servirebbero?berlina, suv, compatta, larga, bassa, camper? Che optional? Insomma ditemi tutto (Lo so che 30 anni fa si andava tutti in ferie dentro una scatoletta di lamiera con i finestrini a manovella ed il mangianastri, però oggi il mercato è grande e vario e dopo mx5 ho bisogno di supporto psicologico ! )
  10. Occhio alla riforma delle tariffe elettriche! I calcoli potrebbero essere parecchio diversi a partire da questo gennaio ma soprattutto dal prossimo! Ci sono forti politiche ad incentivazione del "tutto elettrico", mobilità compresa!
  11. Dalle foto live è bellissima, dovendo cambiare ncfl comprerei questa. A vederla non credo che ci sarà un vero effetto targa. Esteticamente guadagna quel qualcosa che imho Nd non ha
  12. Al volo mi vengono in mente: Valmontone c'è un quattro stelle di recente costruzione praticamente attaccato al casello che non dovrebbe essere male come rapporto qualità prezzo. (Fashion Hotel mi pare) Frosinone anche qui praticamente vista casello Hotel ristorante la Trattoria (tre stelle con discreto ristorante annesso), Ed Hotel Cesari (quattro stelle ma più vecchiotto se non sbaglio)
  13. con la 220d noi nessun problema se non un faro anteriore. Per i rapporti del cambio dovendo prenderla diesel consiglerei comunque la sport, la "normale" nella guida di tutti giorni è un po' penalizzata, o almeno bisogna farci l'abitudine. La versione benzina è assolutamente la quadratura del cerchio per quest'auto(l'automatico ha comunque qualche compromesso ma l'ho guidato troppo poco per esprimermi). Per il resto imho è una gran macchina, a quel prezzo poi!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.