Vai al contenuto

jean78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    33
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su jean78

  • Compleanno 06/04/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    giulietta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di jean78

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

23

Reputazione Forum

  1. Io però mi chiedo una cosa: anche se Giulia fosse stata supportata dal marketing e da una gamma più completa, un'auto che nel MY19 partiva da 42000 euro poteva essere venduta in grandi numeri, in Italia? Io penso di no, e sarebbe stata comunque solo comprata al 90% come auto aziendale, come le equivalenti tedesche... o sbaglio?
  2. Si si, lo so che tecnicamente è molto facile avere queste prestazioni con l'elettrico. Mi fa riflettere il fatto che da una parte si spinge verso la sicurezza stradale e poi vengono prodotte auto "popolari" con prestazioni da sportive di qualche anno fa, che andranno in mano a tutti i tipi di guidatore.
  3. Ma perchè queste potenze elevate e prestazioni "sportive" su auto che in fondo dovrebbero essere delle utilitarie? 0-100 in 7 secondi è un livello di prestazione che potrebbe anche portare a situazioni di pericolo con persone non abituate. Non sarebbe più pensato costruire auto elettriche con potenze minori, anche a vantaggio dell'autonomia?
  4. Ciao, è uscita in edicola una nuova rivista "clone" di "youngtimer", "youngclassic". L'ho presa ma il mio giudizio è niente di che, contenuti tecnici prossimi allo zero, articoli molto superficiali. Ho scoperto che esiste anche un'altra rivista "Youngtimer retrò"... comunque è strano, parlano di crisi dei giornali e nascono queste nuove riviste, mi chiedo quanto dureranno. E contemporaneamente Domus non riesce a tenere in piedi la sua "Youngtimer", che non era male.
  5. Per me è il contrario, anche se vado tranquillo in città mi piace ascoltare il motore, i cambi marcia, la variazione di rumore con i giri. Da un anno possiedo anche una yountimer e devo dire che il piacere maggiore alla guida deriva proprio dal "rumore" del motore. Mi trovo a fare cambiate e scalate con doppietta anche quando non necessario :-D. Per questo la guida elettrica mi lascia indifferente, per ora, proprio per la mancanza di questo coinvolgimento "sensoriale". Riconosco ovviamente i pregi dell'accelerazione istantanea e del silenzio in alcune situazioni di guida.
  6. In casa Renault all'epoca c'erano i motori della famiglia "Energy" 1.4 75cv singlepoint (mio padre aveva la 19 fase 2). Poi c'erano il 1.8 90 cv e 110 cv.... bei ricordi...
  7. Mia opinione è che dal momento in cui le case hanno iniziato a investire nell'elettrico non sia più conveniente portare avanti diverse linee di "powertrain". E sarebbe anche difficile aumentare le quote di vendita dei BEV se dovessero esserci a listino ancora auto termiche. Si potrebbero adattare per essere vendute qua quelle motorizzazioni che rimangono in produzione per i mercati tipo sud america, ma sarebbe sostenibile? Anche per un motivo di immagine. Ormai in europa se non produci BEV sei "brutto e cattivo"....
  8. Ciao, innanzi tutto il numero di giri non è un parametro da valutare per lo stato di salute del motore, nel senso che è legato puramente alla velocità, non è che varia in base ad eventuali problemi del motore (mi sembra di aver intuito che invece pensi che sia cosi', correggimi se sbaglio). L'auto è dichiarata per una velocità massima di 155 km/h, è davvero strano che non riesca a superare i 100. Non è che ti "spaventi" per via del rumore e non insisti abbastanza? 4000 giri e oltre sono normali per un motore a benzina a velocità autostradali. Sicuramente anche da nuova ci metteva un po' di tempo per prendere velocità. Io cercherei di riprovare questo test e vedere se arriva ai 130.
  9. Ciao, da possessore di GTV 2.0 TS avrei in programma questo intervento, ma è davvero così "banale? Ho il timore che quando andrò dal meccanico a chiedere mi guarderà come un alieno dicendo "ma noooo non serve perchè vuoi farlo" :-D
  10. Anche a Parma entro il 2024 limite 30 km/h dentro il perimetro delle tangenziali.
  11. Ah ok, come ho scritto non lo conoscevo e ho avuto solo una prima impressione dal sito. Certamente le possibilità di Edidomus sarebbero infinite al confronto.
  12. Che tristezza questa notizia. Ho comprato 4r dal 1990 per anni, con qualche pausa dagli anni 2000. Youngtimer l'ho sempre preso, anche auto italiana e a volte ruote classiche. Sono d'accordo sull'idea di includere le storiche più vecchie in 4r, e lasciare su ruote classiche quelle più giovani al posto di youngtimer, anche se quest'ultimo era piacevole per avere una sintesi delle caratteristiche di auto particolari (peccato le foto non sempre belle come scelta cromatica) a un prezzo decente. Noni trovo invece in.uscite come "di brutto", non lo conoscevo, ho guardato adesso il sito ma mi sembra una rivista con contenuti "urlati" ed esagerati, senza poi un vero contenuto tecnico o di dati, destinato a colpire di primo impatto soprattutto i più giovani. Ma mi posso sbagliare non avendolo comprato. Ruote classiche erano-sono bravi a invogliare l'acquisto con le foto di copertina ma poi spesso gli articoli si riducevano a poche pagine, lasciano la sensazione di soldi in po' sprecati. Ma non ho capito se smetterà proprio di uscire inglobato da 4r o verrà rivisto..
  13. Ciao, ho una domanda spero non OT: Giulia MCA sarà considerata come nuova omologazione e di conseguenza dovrà avere il sistema ISA oppure no? Grazie
  14. La disposizione PRND è standard su tutte le auto... Nelle competizioni il passaggio 3-2 era più frequente di quello 2-1 e con quella disposizione è più rapida la cambiata
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.