Vai al contenuto

Aiglos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Aiglos

  • Compleanno 18/01/1981

La popolarità di Aiglos

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, ok grazie per l'aiuto............ma che voi sappiate quelle fiat ad esempio la Punto hanno le punterie idrauliche o meccaniche ?
  2. Buongiorno! Tra le macchine che ho postato ha inizio topic non ho preferenze, basta che siano affidabili e che non abbiano particolari difetti come ad esempio come ho scritto prima, la Venga che a 90 km/h ha problemi di aderenza nel posteriore a causa delle sospensioni, a meno che non mi diciate che li hanno risolti con il modello attualmente in vendita!!! La ix20 ho letto che è uguale alla Venga solo che cambia un pò l'estetica e anche'essa ha lo stesso problema di aderenza......1. Ma come mai con i km che faccio mi dite di non andare sul gpl ? comunque risparmierei sul carburante dato che costa la metà.......2. Che manutenzione ha un auto a gpl ?
  3. La Kia Venga mi piace ma ho letto in giro che già da nuova ha problemi di stabilità posteriore già a 90 km/h a causa delle sospensioni che tra l'altro sono fuori garanzia perchè non riconosciute dalla casa madre ; però sinceramente non so se questo riguarda solo il modello vecchio o quello attualmente in commercio. Per tutte e due le macchine sarebbero 45 km al giorno andata+ritorno, misto più sul extraurbano che in città e senza autostrada. Il mio 1° figlio ha 8 mesi quindi attualmente la stilo mi basta; il 2° lo faremo fra qualche anno ma sai potrei dirti fra 3 anni e poi magari lo facciamo fra 1 anno ma visto che le auto che comprerò le terrò finchè moriranno, adesso non voglio acquistare un'auto che poi dovrò sostituire quando avrò il 2° figlio..........per chiarire la mia situazione: adesso mi serve una seconda macchina poi quando la stilo morirà dovrò comprarne un'altra al suo posto;-) per un totale di due auto: 1 piccola e una grande!
  4. Allora l'auto piccola farebbe 45 km al gg lavorativo e quella grande altrettanto + tempo libero. Per quanto riguarda il budget: le auto piccole che ho postato sopra vanno da un minimo di 10.500 della Dacia ad un massimo di 18.000 della Polo (la 2° più cara è la C3 a 16.500); il budget sarebbe la media cioè 14.000E ma se devo spendere 2.000E in più per una macchina affidabile ben venga, non faccio sconti su quello anche perchè poi le tengo finchè muoiono!!! Escludo a priori la Fiat e i suoi fratelli Lancia e alfa romeo perchè ho avuto brutte esperienze. Grazie
  5. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo ovviamente per avere dei consigli sull’acquisto nell’immediato futuro di (purtroppo) 2 auto. La mia situazione è la seguente: posseggo una fiat stilo 5 porte dynamic 1.9 jtd 115 cv del gennaio 2002 con 180.000 km 1° auto: per mia moglie per andare al lavoro (45 km al gg) anche io ne faccio altrettanti 2° auto: data l’anzianità della stilo pensavo di cambiarla o aspetto ancora un pochino?! se possibile dell’usato non mi fido granchè, quindi opterei per km0 assolutamente entrambe con 5 porte e a gpl (a meno che non mi facciate cambiare idea!) possibilità di un secondo figlio. Per la piccola ho visto le seguenti auto, quali ci consigliate per qualità / prezzo / affidabilità ? [TABLE=width: 245] [TR] [TD]MARCA [/TD] [TD]MODELLO [/TD] [TD]GPL [/TD] [/TR] [TR] [TD]CHEVROLET [/TD] [TD]Aveo 5 porte [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]CITROEN [/TD] [TD]C3 [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]DACIA [/TD] [TD]Sandero [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]FORD [/TD] [TD]Ka [/TD] [TD]NO [/TD] [/TR] [TR] [TD] [/TD] [TD]Focus [/TD] [TD]NO [/TD] [/TR] [TR] [TD]HYUNDAI [/TD] [TD]I20 5 porte [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]KIA [/TD] [TD]Venga [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]MAZDA [/TD] [TD]Mazda2 [/TD] [TD]NO [/TD] [/TR] [TR] [TD]OPEL [/TD] [TD]Corsa [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]PEUGEOT [/TD] [TD]207 5 porte [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD]RENAULT [/TD] [TD]Clio [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [TR] [TD] [/TD] [TD]Modus [/TD] [TD]NO [/TD] [/TR] [TR] [TD]TOYOTA [/TD] [TD]Yaris [/TD] [TD]NO [/TD] [/TR] [TR] [TD]VOLKSWAGEN [/TD] [TD]Polo [/TD] [TD]SI [/TD] [/TR] [/TABLE] Per la grande l’eterno dilemma: SW o monovolume??? Premetto che sia io che mia moglie andiamo pazzi per l’estetica della nuova focus SW 1.0 cc e per la C-Max, solo che ancora non le vendono con gpl di fabbrica…quindi quali altre auto ci consigliate? Mi attira la monovolume per maggiore abitabilità e minore lunghezza (30cm in meno della Sw) per avere più facilità nel trovare parcheggio; di contro il minor bagagliaio (basta con 2 figli?), i consumi carburante e di gomme per il rollio se si va un po’ di fretta a causa del baricentro più alto. Ho letto altri topic di questo forum con lo stesso dilemma, ma sono vecchi e quindi nel frattempo sono cambiati i modelli, le offerte e i prezzi delle auto. Ovviamente vorrei spendere il meno possibile e capire se convenga acquistare subito la piccola che costa meno e poi la grossa a km0 a fine anno+permuta/rottamazione della stilo o se è meglio il contrario subito la grande e poi la piccola a fine anno con la stilo in permuta. Che dire queste sono le mie considerazioni , adesso aspetto cortesemente di conoscere le vostre per favore chiaritemi le idee con le vostre esperienze!!! Ringrazio in anticipo per l’aiuto
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.