Vai al contenuto

StenBoy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    81
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su StenBoy

  • Compleanno 20/01/1977

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di StenBoy

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

13

Reputazione Forum

  1. La chiave del ragionamento secondo me sta proprio nella moltitudine di marchi a disposizione e alla tipologia di modelli che il mercato richiede. Se il mercato richiede e chiederà sempre più suv devi coprire il mercato dei suv. Sei hai in casa il marchio Jeep, che senso ha svilupparli con un altro marchio? A parte qualche eccezione tipo Alfa Maserati Ferrari dove proponi puoi proporre il suv sportivo.
  2. Oltre a tutto il discorso su i vari modelli, ci sarebbe anche la questione della rete di vendita. Qualcuno sa come funzionano gli accordi commerciali tra Concessionarie e Produttori, in generale nel mondo dell'auto, e più nello specifico per FCA?
  3. Ma infatti. La strategia era chiara. Fiat "500" doveva diventare il marchio premium per le "piccole". Qualcosa tipo Mini. Lasciando i prodotti generalisti al marchio Fiat "generaliste". L'operazione non ha funzionato come previsto e ora si trovano un pò allo sbando. La situazione è ibrida che va ripensata. E il tutto è fermo visto l'imminente passaggio di consegne.
  4. I 1.646.695 erano in un post sulla discussione Immatricolazioni e dati di vendita auto-> Mercato mondiale 2017. Però non ho capito qual'è la fonte e se sono attendibili.
  5. Non ho capito una cosa. Fiat Mondo 2017 : 1.646.695 Fiat Europa 2017 : 779.534 La differenza che cos'è? Fiat Sud America?
  6. A livello di percezione, faccio davvero fatica ad accomunare Classe A e Tipo. Giusto per capire... Qualcuno riesce a farmi una comparazione un pò più approfondita tra questi due modelli? Qualcosa di tecnico che accomuni o distingua realmente i due progetti... Qualcosa oltre alle sospensioni e ai montanti a vista... Non sò... piattaforma, materiali, coefficienti, pesi, consumi, prestazioni, crash test, eventuali accessori disponibili e non, ...
  7. Non dico che non si possa criticare l'auto in se. Dico solo che si sta criticando l'auto, sulla base di questioni filosofiche. Classe A è un'utilitaria di segmento C. Forse costa qualcosina di più delle concorrenti ma la fascia di prezzo è quella, il segmento è quello, la clientela di riferimento è quella. Se uno si aspetta una supercar di 4.30 metri perchè il marchio è Mercedes...il problema è suo.
  8. Appunto. Basta leggere i dati tecnici. Mica il ponte torcente e i motori Renault li mettono di nascosto. Un conto è fare filosofia sulle politiche di Mercedes e dire che le C non le devono produrre. Un conto è fare filosofia sulle leggi del mercato. Un altro conto è dare un giudizio su quest'auto.
  9. Molto particolare. Sarà da vedere dal vivo per dare un giudizio definitivo. Però... Ma come si fa a riempire di critiche un'auto del genere? Sicuramente io non ci arrivo a valutare tutti i tecnicismi di cui parlate. Che poi... parliamone... E sicuramente potrà non piacere a tutti. Ci può stare anche che costerà uno sproposito. Ma accusare l'intera industria automobilistica, il mercato, chi se la può permettere, l'hi-tech, ... Ma dai...
  10. Non credo che i contenuti tecnici facciano tutta questa differenza a livello di vendite. Soprattutto su Giulietta. Il problema è la percezione del marchio. Hanno fatto un gran lavoro finora, ma ce n'è ancora tanto da fare.
  11. Più che una questione di destino... forse... potrebbe non essere stata una scelta azzeccatissima... Tolti gli appassionati...che aspettavano sta macchina da una vita...forse per il mercato sarebbe stato meglio ripartire direttamente con un SUV...
  12. Il megaschermo è solo per una questione estetica. Anche l'occhio vuole la sua parte. Sta cosa che il design non venga considerato una componente importante, io proprio non la capisco. Per i sistemi che ci stanno sotto, anche quel bellissimo aggeggio chiamato bluetooth, un tempo è stato una novità. E sono sicuro che qualcuno a suo tempo avrà detto : indipendentemente che a chiamare sia la mamma o l'ufficio, rispondo ad auto FERMA e SPENTA.
  13. Lucine e giocattoli mi sembra un pò eccessivo. Io odio la tecnologia, però mi trovo a vivere nel 2018. Non vi capita mai mentre guidate di ricevere telefonate , messaggi, di cercare informazioni, mappe, ...? Un sistema che permette di farlo in maniera sicura e veloce non è un giocattolo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.