Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

diciottocavalli

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

24 Excellent

Su diciottocavalli

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 25/05/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500F 1967
  • Genere
  1. Buongiorno, leggo spesso il forum ma non intervengo praticamente mai. Mi spinge a farlo questa notizia, che ritengo una mazzata necessaria. Io sono un fan della Fiat, ma ritengo totalmente inaccettabile che una vettura venga venduta con questa dotazione nel 2017. Siamo ben sotto i limiti minimi della decenza. E l'EuroNCAP IMHO l'ha provata volutamente a sfregio, per far venir fuori questa cosa. Non aveva senso testare una vettura già testata e con vendite marginali. E' una politica che vedo, purtroppo, spesso sulle vetture del gruppo. Puntano sul fascino del modello intrinseco, sugli allestimenti, sui tessuti, riducendo al minimo sindacale le dotazioni non direttamente percepibili dall'utente comune, come gli airbag su Punto, Panda e Ypsilon (queste ultime due senza airbag laterali di serie, altra situazione desolante; ricordo anche quando l'ESP non veniva proposto di serie e talvolta neppure a pagamento anche nei mesi precedenti l'introduzione dell'obbligo) o anche la guida assistita (su Panda e soprattutto 500L nessuna novità negli ultimi 5/6 anni nonostante l'evoluzione tecnologica). Mi piange il cuore, ma vedo che ogni investimento e aggiornamento viene centellinato secondo il motto "minima spesa, massima resa".
  2. Maserati Granturismo 2018

    In realtà, da alcuni video postati da Maserati sui social, sembrerebbe abbiano adeguato ai colori del clima la grafica dello Uconnect (pardon, Maserati Touch Control Plus). Ora lo sfondo sembra scuro, forse nero, in compenso le voci selezionate sono... verdine.
  3. Fiat Panda City Cross e 4x4 2017

    Segnalo che la "nuova" 4x4 può essere allineata alla vecchia 4x4 sia come estetica che come dotazioni (quindi cerchi, finiture) tramite il Pack Plus 4x4 al prezzo di 500 euro. Un pack analogo è disponibile per rendere la City Cross uguale in toto alla più ricca 4x4 Cross.
  4. Fiat Panda City Cross e 4x4 2017

    Hanno introdotto su entrambe le nuove versioni i "cerchi di lamiera estetica" che sulla 4x4 hanno rimpiazzato i cerchi in lega. Credo (ma non ho i prezzi sottomano) che per la 4x4 abbiano fatto in leggero decontenting per riposizionarla più in basso e rievocare la frugalità della vecchia. I prezzi di listino della City Cross sono alti, probabilmente puntano sulla scontistica effettiva.
  5. Fiat 500L 2017

    It's probably because of the rear bumper. Now it's as long as in the USA version.
  6. Fiat 500L 2017

    Noto un paio di dettagli: il paraurti posteriore rimane invariato sulla Wagon, mentre sulle Urban si allunga a integrare i rinforzi stile USA finora riservati alla Trekking.
×