Vai al contenuto

ottoson77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su ottoson77

  • Compleanno 07/01/1976

La popolarità di ottoson77

10

Reputazione Forum

  1. Ciao luicianox, ti ringrazio per il parere. Ebbene sì, sono diventato anch'io un "deltista" a gpl! Devo dire che le perplessità sono evaporate... Avendo esperienza con la versione 2.0 da 165 cv ( motore che secondo me ha la cavalleria ideale per un'auto come la Delta) pensavo di aver qualche problema ad apprezzare la versione turbobenza gpl... Invece... devo dire che il t-jet mi ha sorpreso in positivo. In primo luogo è molto silenzioso (in accensione si avverte appena) più del suo fratellone a gasolio, e questa è una qualità che apprezzo moltissimo. Mi hanno sorpreso anche le prestazioni. Certamente, se le paragono alla delta di mio padre, lo spunto e la ripresa ( soprattutto in 5° e 6°) sono inferiori... ma il t-jet non è per niente seduto e, nel caso, sfodera una bella grinta. lo trovo più pronto del diesel 105 cv che ho provato su giulietta, ad esempio.... Insomma, questo motore bifuel si sta rivelando un buon compromesso tra piacevolezza di guida (l'erogazione è molto fluida) prestazioni ed economicità. Ne sono veramente contento!
  2. Buon pomeriggio a tutti! Mi presento, poichè è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo da parecchio tempo! Sono un estimatore della Lancia Delta da quando mio padre è diventato un felice possessore di una bellissima 2.0 mjet da 165 cavalli. Ora, dovendo sostituire anch'io la macchina per curiosità ho fatto un salto in concessionario ed ho visto una stupenda Delta ecochic full optional (tetto apribile compreso) ad un prezzo veramente interessante. La motorizzazione è il 1.4 t-jet doppia alimentazione benzina -GPL da 120 cv. Non ho mai avuto auto con tale alimentazione ed in realtà, dato che faccio sui 25.000 km all'anno pensavo inizialmente di orientarmi su un diesel. Però il minor costo del carburante, l'esenzione del bollo auto, la possibilità di circolare senza limitazioni e, last but not least, le buone prestazioni ( in linea se non migliori rispetto al Mjet 1.6.... almeno sulla carta....) mi invogliano tantissimo a fare il passo verso il GPL. Mi sto documentando ed ho letto con grande interesse la discussione aperta da Popy.. In ogni caso, chiedo a chi è possessore di un'auto con questo motore: come vi trovate? E' affidabile? Vi sentireste di consigliarne l'acquisto? Vi ringrazio infinitamente! Spero di diventare presto anch'io un felice possessore della bistrattata "deltona". Un cordiale saluto a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.