Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Gianlu96

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    459
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

98 Excellent

Su Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 05/04/1996

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Corsa E1.2 B-Color My15
    Opel Astra J 1.7 CDTI Cosmo 110Hp My 10
  • Genere
  1. Kia Rio 2016

    Motorizzazione?
  2. Si. Il 1.5 TSI 160Cv andrà sicuramente su Passat. Metano in discesa libera in Italia (effetto prezzo carburanti più basso), nel resto UE poco diffuso. La rete è in forte espansione in Germania solo perché VAG lo produce, a partire dalla filiera.
  3. Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen. È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.
  4. [China] NEVS 9-3 2018

    Dimentichi i LED. Comunque, incredibile, la componentistica è la stessa della Saab 9-3 di 10 anni fa. Qualcuno sa, se un domani, potrebbe tornare in Eu con marchio Saab?
  5. È possibile reperir i dati dei Paesi Bassi? Alfa, e in genere tutto il gruppozzo, hanno fatto dei discreti numeri rispetto alla media europea (Polonia esclusa)
  6. Oggi pomeriggio abbiamo visto, in compagnia di un amico meccanico, di cosa si tratta. Dunque, guarnizione testata dovrebbe essere salva, l'olio dall'astina non è annacquato. Probabilmente si tratta di pompa acqua/valvola termostatica. Anche il meccanico è rimasto alquanto sorpreso di come sia possibile un danno del genere ad un chilometraggio così basso.
  7. Mi sono espresso male. Il liquido era sull'asfalto. In famiglia mi avevano tranquillizzato dicendomi che si trattasse dello scarico del riscaldamento acceso. Pur Insospettito, mi sono voluto fidare (d'altronde rientravo da un venerdì sera, era notte ed ero stanco). L'indomani, dopo che la usa papà, temperatura alle stelle, ed una volta raffreddata, aperto il vano motore ho visto che manca il liquido refrigerante. Quindi o qualche manicotto, oppure si è direttamente bucato il radiatore. la negligenza è stata di mio papà che, per le automobili attribuisce lo stesso valore di una lavatrice. Il problema è che un auto con 2 anni e 43.500km non può avere questi problemi. Fossero pure scalati (ma non penso), non è accettabile questi guasti, che sommati ai precedenti, sono davvero mortificanti.
  8. Buongiorno ragazzi, Possiedo l'auto da circa 1 anno, presa usata con 22.000km. Adesso l'auto ha 43500km. Sto avendo problemi davvero fastidiosi, ogni 2x3 succede sempre qualcosa. Riepilogo brevemente. - Sostituzione imperiale (sottotetto) per vari puntini color ruggine dislocati un po' ovunque - Sostituzione ammortizzatore sinistro - Sostituzione scatola guida (in garanzia) per contraccolpi in abitacolo - Risolto problema risonanza plancia (in particolare sui 2700/3000 giri) - Risolto Parzializzattore che si azzerava da solo (aggiornamento software) - Sostituzione Bobina (l'auto andava a 3 cilindri) - Auto che tira verso sinistra nonostante non ci siano problemi di convergenza (Verificato con gommista) L'altro ieri, torno a casa di notte, vedo del liquido dal vano motore, penso che sia liquido refrigerante ma non do un grosso peso perché dopotutto è una macchina di 2 anni. L'indomani, uso tipico cittadino familiare. Temperatura in zona rossa, percorsi circa 2km col motore in quelle condizioni. Controllo dopo il liquido refrigerante. Non c'è manco una goccia. Auto, regolarmente tagliandata e trattata molto bene. Vi sembra normale avere una macchina nuova, con così pochi km, ed ho già avuto questi problemi?
  9. Andamento vendite Maserati

    Adesso il prodotto c'è tutto. Può competere, anche a livello di tecnologia, assistenza alla guida, senza complessi di inferiorità a qualunque ammiraglia made in Germany. Bisogna concentrarsi sul Marketing, adesso. Dare una forte identità al Marchio, efficaci strategie di comunicazione e vendite. Fossi, un piccolo paperon dei paperoni, con un minimo di passione per le 4ruote, davvero non avrei dubbi. Ghibli, davvero tutta la vita! 10 e lode per questo restyling!
  10. Alfa Romeo torna in Formula 1

    Ma adesso signor Maglioncino in quale box andrà? Ferrari od Alfa Romeo? 🤔🤔🤔
  11. Me lo auguro veramente. Sia Giulia che Stelvio sono ottimi prodotti e chiunque sa che non si può sfondare dopo anni di cattiva gestione. Il problema è il maglioncino, o chi, dopo di lui. Chiaro che FCA adesso ha molte più fonti da cui attingere denaro e soprattutto tanti marchi su cui ammortizzare e condividere i costi. Spero che abbiano un minimo di lungimiranza. Si potrà sbaragliare la concorrenza solo tra un bel pò di anni e generazioni!
  12. BMW X2 2018

    Di appassioanti di auto ormai non ce ne sono quasi più. Di macchine adatte a loro idem. Non è un caso che testate come Quattroruote dedichino più pagine all'Infotainment che alla meccanica della vettura. Le persone oggi (giovani e non), cercano proprio questo. Non tutti hanno il valore dei soldi, hanno il concetto di auto come lo intendiamo noi, e le imprese per sopravvivere hanno bisogno di ricavi. Se poi sono molto più facili (come in questo caso), non si interessano molto della storia e delle solite pippe mentali dei fedeli ad un marchio. Un marchio, per poter restare a galla, deve sempre evolversi, e se ci sono determinate tendenze e si vuol restare tra i leader, deve giocoforza mettersi in gioco. Personalmente è folle prendersi un X2, a 50k€, ma tante persone, ti assicuro lo farebbero e lo faranno volentieri. Sono finiti i tempi del "dobbiamo produrre tantissime auto per guadagnare". Adesso si punta a produrre un numero non elevatissimo di auto, ma ad un prezzo decisamente più alto (per lo meno in queste nicchie di mercato)
  13. BMW X2 2018

    Non saprei. La tendenza in Italia è al downsizing (intesa come dimensioni), un po' per tutti. C'è gente disposta anche a spendere 50k€ per un X1/X2/E Pace ben accesoriato. Qualche anno fa questi acquirenti guidavano Serie 5/ X3-X5, magari con motori sei cilindri. In ogni caso, per ogni produttore qualsiasi oggetto assimilabile ad un SUV implica grossi ricavi. Dubito che questo X2, costi tanto di più rispetto ad un Serie 1. Tuttavia, la differenza di prezzo sarà tutt'altro che marginale.
×