Gianlu96

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

64 Excellent

Su Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 05/04/1996

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Opel Corsa
  • Genere
  1. BMW Serie 3 VII - Prj. G20 (Spy)

    Hai centrato in pieno il punto. Io da bambino, impazzivo per le BMW, e lo faccio tutt'ora. Come non inchinarsi ad un Serie 3, ad un X5, ad un Serie 5 fine anni 90/inizi anni 2000? Adesso, sono tutte tremendamente simili (soprattutto negli interni), e se comprate negli allestimenti basici (mi riferisco a Serie 1/3), sono anche piuttosto deludenti sia a livello estetico che di qualità percepita.
  2. Odore interno abitacolo auto

    Dipende anche da che tipo di auto si parla. Ho amici con auto tedesche, con 10,15,20 anni e mai avvertito nulla. Qualcosina lo si sente generalmente con Peugeot, Citroen (primi anni 2000). Un caso a parte meritano le plastiche del gruppo Fiat. Salite su una Ypsilon, una 600, una Punto, una Marea dei primi anni 2000. Sarete inebriati dal caratteristico odore delle plastiche (che sotto sotto è quasi gradevole).
  3. BMW Serie 3 VII - Prj. G20 (Spy)

    Sembra abbia più carattere rispetto alla precedente (non che ci volesse molto in realtà). In ogni caso, mi auguro sia stata progettata e costruita non solo per le flotte, ma anche per la clientela privata, evitando fastidiosi risparmi soprattutto in termini di qualità percepita. Mi piacerebbe molto una Serie 3, costruita con la stessa "filosofia" della E46, o forse è solo nostalgia...
  4. Ciao, anch'io ho avuto un Astra J (solo che avevo il 1.7 CDTI), uso prevalente cittadino e saltuariamente autostradale. Non ho avuto il tuo stesso problema, ma l'auto rigenerava esclusivamente in città. Se, ad esempio, facevo 400 km in autostrada, appena rientravo in città, puntualmente rigenerava. Dato il tuo uso autostrade, probabilmente basterà un aggiornamento software del motore, una ritaratura/sostituizione dei sensori del DPF ed un eventuale rigenerazione forzata. Dubito che in soli 122 k km (tra l'altro in autostrada) hai intasato il sistema DPF. Ti consiglio di andare in assistenza ufficiale Opel. In ogni caso tutte le Opel equipaggiate di DPF hanno problemi (in particolare i 1.7 ed i 2.0 CDTI montati su Astra J ed Insignia)
  5. Mercato Italia 2017

    Verissimo. Dovrebbero iniziare a proporre qualcosa di nuovo. I nuovi modelli, sembrano meno recenti dei predecessori, più convenzionali. (in particolare A4 e Q7). Seguirei l'esempio di Mercedes, che ad ogni generazione è capace di reinventarsi, stando ai passi coi tempi, pur mantenendo dei legami con la clientela più tradizionale.
  6. Più che altro la questione è un altra; com'è possibile che noi italiani non siamo in grado di mandare una multa in Germania o in Svizzera, mentre dall'Ungheria riescono a farti arrivare una multa a casa?
  7. BMW Serie 5 2016

    Tolti interni e qualità generali dell'auto, esteticamente ha lo stesso fascino delle Toyota 3volumi vendute in America. Spero che ci sia una scossa a livello di design....
  8. Fiat Tipo 2016

    Sebbene scettico all'inizio, mi sono ricreduto completamente sulle qualità di quest'auto. È spaziosa, è molto comfortevole, ha delle discrete doti di handling ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sto seguendo quotidianamente forum/gruppi FB sugli attuali modelli del seg.C e la Tipo sembra essere la più affidabile e robusta, oltre che quella con il grado maggiore di sodisfazione. Problemini più frequenti sembrano essere: sistema Uconnect (ma quello è un problema comune a tutte le auto connesse) e consumo olio motore elevato nei primi km nel 1.4 16V. Direi molto bene, e adesso su 4porte è disponibile il 1.4 Tjet GPL. Davvero interessante!
  9. Seat Ibiza 2017

    Davvero interessante, Seat cerca di smuovere il mercato con un prodotto finalmente piacevole(quasi ci avevo perso la speranza vedendo le ultime arrivate) e per certi versi inusuali. Mi riferisco in particolare ai 178cm di larghezza(da pura segmento C o quasi), motori benzina/metano su un seg,B (a parte FCA nessuno offre il metano), e a vedere dalle foto una forte presenza, quasi del tutto assimilabile ad un seg.C I 178cm non lo vedo un grosso difetto, soprattutto nella mia esperienza, dove i problemi derivano più dalla lunghezza. Pienamente promossa!
  10. Suzuki Swift 2017

    Se si bada alla concretezza, Suzuki sta sfornando vetture piuttosto interessanti in questo ultimo periodo. Niente plastiche soft-touch, nessuna voglia di impressionare al primo contatto.Conquista razionalmente, con tanta sostanza, tanta tecnologia (piattaforme leggere e versatili, sistemi di assistenza alla guida, micoribrido). La Baleno, su questo forum non molto apprezzata, è una delle più concrete ed interessanti proposte del seg.B; Ignis, rosicchierà qualche clienti a Panda 4x4 e non solo, per il suo aspetto piuttosto Suvizzato e per le qualità emerse dai primi test drive Curioso, poi, di vedere dal vivo questa Swift e il posizionamento all'interno della gamma Suzuki.
  11. Noleggio Auto per 4 giorni

    Ringrazio tutti, in ogni caso, tutti vogliono carta di credito. Papà l'ha tolta da un po' di tempo, e nessuno accetta prepagata o paypal. Alla fine per altri motivi il viaggio non si è più svolto, ma trovo questo modo di tutelarsi da parte delle società noleggiatrici un po' autolesivo...
  12. Dico per errore, perché FCA era convinta della sua ennesima assegnazione alle forze dell'ordine, non facendo i conti con Seat, che secondo me, ha offerto un mezzo valido ed econocimante più conveniente. È stato più un segnale degli organi statali ai vertici FCA, che però, tra Marchionne e "dieselgate" hanno subito messo una pezza. Ed infatti ecco Panda, Punto, Giulietta e Renegade. In ogni caso, adesso, come gli altri paesi europei, le auto "operative" non si comprano più ma vengono noleggiate con una formula simile al noleggio lungo termine con manutenzione ordinaria/straordinaria all inclusive. Spero solo che siano competenti a calcolare il chilometraggio medio, perché sforare anche solo di 20/30.000km con queste società costa decisamente caro!
  13. Leon è stata distribuita per... errore. FCA avrà imposto troppi vincoli e allora gli spagnoli (o i tedeschi) sotto con un offerta più allettante. Dalle mie parti Leon ce ne sono, e a parte i copponi, non sono poi così male. Giusto oggi, ne vedevo una della Polizia, e udite, udite, aveva i sensori di parcheggio. Probabilmente l'accessorio più inutile dato le soste selvagge delle nostre pattuglie. Comunque, se non sbaglio, Leon va a fare il ruolo di 159 e Bravo, quindi la classica pattuglia da inseguimento(in gergo squadra mobile). Delta, svolge un ruolo di prevenzione crimine, così come lo faccia Forester, Punto e le nuove Clio (che da me si sono diffuse nella versione 1.2 benzina). E90, che io sappia, viene assegnata per trasferimenti o come auto di supporto. Il suo utilizzo è generalmente più extraurbano/autostradale.
  14. Opel Corsa VI - Prj. F (Spy)

    A parte il design scopazziato dai concorrenti, forse esce qualcosa di decente. Sembra un Astra in miniatura, molto meno goffa e slanciata. Mi preoccupa la visibilità posteriore però, che a vedere terzo montante e lunotto, è molto poco incoraggiante! Belli i cerchi, curioso di vedere abitabilità ed interni!
  15. Da me c'è un invasione di Tiguan. L'ultimo targato FG, visto poco fa. Confermo che ormai i crossover/Suv hanno quasi del tutto rimpiazzato il segmento C delle compatte. Discreta diffusione di Fiat Tipo, e tantissime Yaris e Corsa nuove di zecca.