Gianlu96

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    392
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

62 Excellent

Su Gianlu96

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 05/04/1996
  1. Anch'io sono sceso da un seg.C al seg,B per le tue stesse motivazioni. Io ne ho risentito abbastanza soprattutto a livello di comfort e comodità su percorsi extraurbani/autostradali. In questi giorni, sto facendo in media 160km giornalieri, con una Corsa 1.2 benzina e insomma non é proprio il massimo...
  2. Fissa Mk7 ê stato un gran modello. Ancora adesso è tra le miglior utilitarie del segmento. È la sostituta della Leon?
  3. Tolti interni e qualità generali dell'auto, esteticamente ha lo stesso fascino delle Toyota 3volumi vendute in America. Spero che ci sia una scossa a livello di design....
  4. Sebbene scettico all'inizio, mi sono ricreduto completamente sulle qualità di quest'auto. È spaziosa, è molto comfortevole, ha delle discrete doti di handling ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sto seguendo quotidianamente forum/gruppi FB sugli attuali modelli del seg.C e la Tipo sembra essere la più affidabile e robusta, oltre che quella con il grado maggiore di sodisfazione. Problemini più frequenti sembrano essere: sistema Uconnect (ma quello è un problema comune a tutte le auto connesse) e consumo olio motore elevato nei primi km nel 1.4 16V. Direi molto bene, e adesso su 4porte è disponibile il 1.4 Tjet GPL. Davvero interessante!
  5. Test stampa

    Auto ricoverata in Assistenza da stamattina. Nel frattempo in questi giorni: - Cicalino cintura sicurezza acceso anche a macchina spenta (occorre riaccenderla, mettere la cintura e rispegnere) - Nuove Rumorosità/Vibrazioni altezza montante centrale destro - Sospensioni durissime e rumorosissime, incapace di assorbire anche le più leggere sconnessioni. Prima era ancora peggio. (oggi ho usufruito della 600 di nonno con 14 anni, è più comoda) - Classici rumori anomali con conseguente vibrazioni proveniente da Vano motore/plancia. Stiamo perdendo un po la pazienza. Sta macchina sta più tempo in officina che per strada. Sto pensando alla risoluzione del contratto? Consigli?
  6. Chiedo ai più esperti: Il pompaggio dell'auto (evidente nello slalom) è dovuto alle sospensioni pneumatiche o ad altro?
  7. Test stampa

    Allora, mi conviene portargliela. Vi terrò aggiornati.
  8. Test stampa

    Si, dovrei riportsrgliela. Ma ho paura, che smontandomi mezza macchina, abbia più rischi che benefici. Inoltre, niente auto sostituiva.
  9. Test stampa

    Dopo un fermo macchina di una settimana circa, l'Assistenza ha risolto e sostituito in garanzia: - sottotetto (imperiale) con uno totalmente nuovo - ammortizzatore anteriore sinistro. La situazione è decisamente migliorata, ma la sento comunque troppo rigida e rumorosa sulle sconnessioni. Non è riuscita a risolvere: - Parzializzattore che si azzera - Rumore/risonanza causata dalla plancia anteriore. Avrei dovuto riportare l'auto da loro (il che mi avrebbe causato ulteriori disagi) e smontare mezzo cruscotto per trovare la causa. Col gelo e senza ricoveri notturni vibra decisamente di più, quasi al limite del sopportabile. Non so se siano problemi imputabili all'utilizzo alla cazzum di chi l'ha noleggiata prima di me ed alle strade che ha percorso (società con sede a Bolzano, ma con realtà operativa in Sicilia), in compenso un ammortizzatore a meno di 30.000km non lo avevo mai visto!
  10. Davvero interessante, Seat cerca di smuovere il mercato con un prodotto finalmente piacevole(quasi ci avevo perso la speranza vedendo le ultime arrivate) e per certi versi inusuali. Mi riferisco in particolare ai 178cm di larghezza(da pura segmento C o quasi), motori benzina/metano su un seg,B (a parte FCA nessuno offre il metano), e a vedere dalle foto una forte presenza, quasi del tutto assimilabile ad un seg.C I 178cm non lo vedo un grosso difetto, soprattutto nella mia esperienza, dove i problemi derivano più dalla lunghezza. Pienamente promossa!
  11. Impressioni di guida

    Caz.zo, anche a Milano.. Immagino come ci si sente, spero fosse assicurata per il furto. In ogni caso spero che tu la possa ritrovare!
  12. C'è ancora per chi si sorprende di come ne esca VW Golf. Io, a partire da un decennio a questa parte l'ho sempre considerato come un prodotto pari, se non inferiore alla concorrenza. Le ultime vere VW sono Golf IV e Passat B5. Piccola nota malinconica: un tempo questi test venivano fatto anche su Quattoruote. Adesso ci toccano i dossier sul cagafumo sponsorised by Volkswagen.
  13. Se si bada alla concretezza, Suzuki sta sfornando vetture piuttosto interessanti in questo ultimo periodo. Niente plastiche soft-touch, nessuna voglia di impressionare al primo contatto.Conquista razionalmente, con tanta sostanza, tanta tecnologia (piattaforme leggere e versatili, sistemi di assistenza alla guida, micoribrido). La Baleno, su questo forum non molto apprezzata, è una delle più concrete ed interessanti proposte del seg.B; Ignis, rosicchierà qualche clienti a Panda 4x4 e non solo, per il suo aspetto piuttosto Suvizzato e per le qualità emerse dai primi test drive Curioso, poi, di vedere dal vivo questa Swift e il posizionamento all'interno della gamma Suzuki.
  14. Test stampa

    Dopo 6 mesi e poco più di 6.000km, ho riscontrato diversi difetti: - Parzializzattore che si azzera da solo - Sottotetto pieno di puntini arancioni/marroni. Ho letto su qualche forum che è imputabile alla colla di scarsa qualità ed è un problema piuttosto diffuso su Corsa E - Dopo aver percorso qualche km o aver acceso (anche a freddo) il climatizzatore, il motore genera un fastidioso rumore/risonanza. A volte vibrano i pannelli porta o la plancia centrale. Udibile perfettamente da passeggeri anteriori e posteriori. - Problema più grave e fastidioso: Rumoracci dall'anteriore in presenza di sconnessioni (anche lievi). Praticamente l'auto non assorbe rimbalzando contro qualsiasi sconnessione od ondulazione. Già andando sui 70/80km/h passando su normali strade dissestate, lo sterzo si alleggerisce parecchio dando l'impressione di non avere il benché minimo controllo. Oggi l'auto è stata ricoverata in Opel; per fortuna siamo già clienti "navigati" e sono sempre disponibili. Il meccanico che ha fatto un giretto di prova ha subito affermato che secondo lui sono le boccole per quanto riguarda l'ultimo punto. Sono piuttosto deluso della vettura (non ha nemmeno 2 anni di vita e ha già questi problemi); speriamo che l'assistenza ci metta una pezza. Vi terrò aggiornati.
  15. Ringrazio tutti, in ogni caso, tutti vogliono carta di credito. Papà l'ha tolta da un po' di tempo, e nessuno accetta prepagata o paypal. Alla fine per altri motivi il viaggio non si è più svolto, ma trovo questo modo di tutelarsi da parte delle società noleggiatrici un po' autolesivo...