giacomob

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

Su giacomob

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 16/03/1991
  1. Oggi sul lungolago di Mantova ho incrociato una nuova, e a dir poco mastodontica, Cadillac escalade.
  2. oggi in autostrada a4, in zona vicenza, ho visto una mercedes classe g "4x4 2" (non so bene come scriverlo, praticamente 4x4 al quadrato). era giallo evidenziatore e altissimo, arrogantissimo. non oso nemmeno pensare ai consumi. era targato FH. nuovissimo.
  3. viste oggi su audi s8.
  4. Oggi giornata fortunata per me. Sono stato sorpassato da una Mercedes amg gts nera con targa tedesca. Bellissima ma troppo silenziosa per i miei gusti. Poi ho assistito ad una scena hot. Una bentley continental (non nuovissima) piena di schiuma in un autolavaggio. Poi ho incrociato una ghibli nuovossima, grigia e targata FJ. Infine segnalo una mini countryman nuova, bianca. Sembra dimagrita rispetto alla vecchia. Ciao a tutti.
  5. in provincia di udine appena vista una giulia rossa con targa svizzera.
  6. io posso raccontare che nei pressi dell'ospedale in cui studiavo c'era sempre parcheggiata una nissan gtr con targa croata, nera e spettacolare. un bel giorno, passando, al suo posto mi sono ritrovato una audi rsq3 blu elettrica sempre con targa croata, che da quel giorno se ne sta li al posto della gtr. mi domando come il proprietario abbia potuto passare da una gtr a un panettone.
  7. magari il prossimo giro ;). anche se spero che al prossimo cambio auto ci saranno state evoluzioni tecnologiche di spessore.
  8. confermo anche io dal veneto. se ne iniziano a vedere con una certa regolarità, anche in a4.
  9. io faccio sempre il solito tratto friuli- veneto sulla a4, e purtroppo ci sono pochissimi impianti a gas, e ovviamente non sono cosi accessibili come i normali self service, per l'ibrido ho sempre saputo che l'autostrada non è il suo ambiente. pazienza.
  10. grazie delle risposte. personalmente, soprattutto a livello autostrale ho notato un minore consumo. sapere poi che inquina meno mi rincuora un pò. quasi quasi mi sento in colpa a guidare un diesel. purtroppo facendo 6000 km al mese all'80% autostrada non mi pare di avere molte alternative.
  11. buonasera a tutti. io di solito, quando possibile, mi rifornisco sempre con il green diesel+ della nota azienda italiana. viene decantato come più ecologico rispetto al diesel normale. io ho parlato con alcuni benzinai e mi hanno detto che questo carburante è molto più "pulito" del diesel normale, infatti notano che i vari filtri dei loro impianti rimangono più puliti nel tempo. Io vorrei capire una cosa, questo combustibile è davvero più ecologico rispetto al normale diesel? l'ambiente ne trae davvero beneficio? E inoltre, visto che il diesel, a prescindere da tutto, sembra un ottima soluzione, pur non considerando l'impatto ambientale, non si potrebbe tentare di lavorare per creare un carburante veramente ecologico e sostenibile? chiedo questo perchè non conosco bene l'argomento e so che tra voi c'è gente parecchio ferrata.
  12. ciao, dico anche io la mia. io sono veronese e posso confermare che la zona è un pullulare di audi e volkswagen. sentendo parlare la gente qui vag è l'auto per antonomasia, acquistata da chi è "arrivato". Addirittura, a verona centro, certe volte rimango basito per la quantità di audi rs6 che girano. d'altro canto recentemente ho viaggiato dal friuli a parma e ritorno passando da verona, a occhiometro la tipo si sta diffondendo con decisione, anche la sw. in un paio di giorni ne avrò viste una quindicina, e alcune erano marchiate con nomi di aziende. sto notando, inoltre, che gira anche qualche sedan di nuova immmatricolazione.
  13. in zona palmanova (friuli venezia giulia) ho incrociato una giulia rosso monza (il mio colore preferito) con targa austriaca. devo ammettere che è stata una soddisfazione averla vista in mano straniera.
  14. io ho comprato una toyota yaris. non nascondo che ero interessato principalmente all' ibrido. Però a causa della tipologia di percorso che faccio l'ho dovuta prendere con motore diesel ( prevalentemente autostrada, circa il 70/80%, con un chilometraggio di circa 50000 km annui stimati, se non di più). l'ho scelta perche mi ha soddisfatto per la presenza della sesta marcia e della dotazione di sicurezza di rispetto, 7 airbags di serie. a mio parere, anche se non ibrida, qualche freccia al suo arco l'ha, anche rispetto a concorrenti dirette.