Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

mikisnow

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    5802
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    8

mikisnow è il vincitore del giorno Dicembre 27 2017

I contenuti pubblicati da mikisnow, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3732 Excellent

Su mikisnow

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 15/02/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW 120d
  1. Concordo con te. Però ti posso anche dire che dipende molto dall'usura del battistrada e dall'età. Mi spiego meglio: Quest'Estate sarà la terza che mi faccio con delle Invernali non più adatte alla guida su neve. L'ho fatto con delle Sottozero ed ora Sottozero III (205/50 17" XL V) 4/5mm e ti garantisco che per metterle in crisi bisogna forzare. Tradotto, non sono pericolose. Da nuove o con molto battistrada si comportano male e sono come hai descritto. Ci vorrebbero test strumentali, e in questi casi sono inadatte sopra certe temperature (15° all'incirca). Però bisognerebbe vietare anche di montare pneumatici di età superiore ai 6 anni e vietare alcuni Marchi per esempio. Con la mia da 3 anni ci faccio circa 5000 km/anno, però mi servono invernali in buono stato. Le precedenti le sto appunto tenendo per il periodo estivo, in cui non ci sono grossi problemi (ovvio che vadano meglio le Estive). Se montero' le Estive sarà per godermi ancora l'auto nel "semestre caldo" Personalmente prima che diventino pericolosi li sostituisco, le Nokian WRG2 le ho sostituite dopo 2 anni e senza tenerle nel periodo Estivo.
  2. Alfa Romeo Giulia 2016

    Beh si, sicuramente 10 anni sono tanti. Per "infossamento" non intendo l'imbottitura ma il fatto che si e' seduti in basso rispetto all'inizio del finestrino. Quello che mi dicono e' che nei tornanti ad esempio, avvertono più fastidio rispetto ad altre auto. Non tanto per l'assetto più rigido (lo e' anche davanti se e' per questo), ma per il fatto che avvertono di più lo spostamento. Che abbiano fatto un gran lavoro con Giulia e' vero.
  3. BMW M2 Competition 2018

    Rispondendo con frasi "da bar" , ,,,, , perché sanno che Cayman e' "voglia di Porsche".
  4. BMW M2 Competition 2018

    Comunque ne vedo spesso una nera, oltreché sentirla (l'attuale ovvio). .....ed e' un gran bel vedere!! A livello personale, sceglierei senza dubbio M2. Una Porsche non la prenderei mai, a prescindere dal modello. Preferirei una GT-R, .....o una Made in USA tanto per capirci. Ma e' questione di gusti, e probabilmente solo in pochi la considerano come me una scelta "banale". P.S. Non le paragonerei comunque con le M.
  5. Alfa Romeo Giulia 2016

    Però non sono paragonabili, non tanto per il segmento ma per la "tipologia" di vettura. Sulla i10 per esempio, in 5 si sta più comodi rispetto alla Serie 1 e la distanza fra la pedaliera ed il divano posteriore e' praticamente identica. Ma sono due auto completamente diverse. C'È pure da fare distinzione fra accessibilità e comfort in marcia. Su Giulia a causa dell'estetica e meccanica, hanno sacrificato l'accessibilità e la bocca del bagagliaio oltreché l'abitabilità del divano posteriore. Ma ci sta, le dimensioni sono quelle e non e' un'auto che deve competere con Passat. Per chi guida invece, il comfort non lo si misura solamente con il metro ma pure con la guidabilità. Ripartizione dei pesi, asse anteriore libero dalla trazione (e freno motore sull'anteriore) ed "assenza" del sottosterzo .....beh, non c'è bisogno di spiegarlo. Quello che mi incuriosisce e' il grado di fastidio per i passeggeri posteriori nei percorsi guidati. Più volte mi e' stato detto che la mia (Serie 1) e' parecchio fastidiosa. Mi chiedevo appunto da cosa dipendesse, e come sia su Giulia visto che probabilmente dipende dall'arretramento abitacolo/"infossamento divano posteriore"/dimensioni finestrini posteriori. Non ho menzionato le sospensioni perché sono comunque indipendenti.
  6. BMW M2 Competition 2018

    Il problema non sono gli 80k euro (forse) di questa vettura, si può discutere se siano commisurati o meno, ma il fatto che producano cessi ambulanti da 25k (ed oltre). Si possono anche fare vetture da 25k decenti per tenere in piedi le più sportive .
  7. BMW M2 Competition 2018

    Vero! Un giorno, in mezzo al mare di auto che emetteranno dallo scarico fiori e borotalco, spunteranno auto come questa ad attirare l'attenzione!
  8. Prospettive passate e future per Lancia

    Lo so. Ma non e' un problema se vendi poco la versione più cara a listino. Sono auto per pubblicizzare la vettura, un po' come Focus RS (anche se quest'ultima ha un ottimo rapporto prezzo/contenuti. Comunque Dedra aveva anche la 2.0 TB TA a listino.
  9. Prospettive passate e future per Lancia

    Io penserei a ripartire da qui , se proprio da' fastidio l'ombra della Deltona. ....giusto per tenersi il termine "integrale".
  10. BMW M2 Competition 2018

    perché una M2 deve avere meno CV rispetto alle maggiori. Assolutamente! ....più piccola e' meglio!
×