mikisnow

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    4383
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Reputazione Forum

2615 Excellent
  1. Dipende anche se monti un propulsore longitudinale o trasversale, dell'abitacolo arretrato e quindi entrata posteriore. Per il fatto del tunnel, non ho appunto citato il quinto posto.
  2. Provo a spiegarmi meglio. Penso che la scelta dipenda da fattori diversi rispetto ad abitabilità e bagagliaio. Supponiamo che verrà fatta a TA, si raggiungeranno comunque certi compromessi visto il marchio in questione. Su Giulia hanno raggiunto certi livelli estetici a discapito di abitabilità ed accessibilità bagagliaio, a prescindere dalla meccanica. Mi rendo conto che sia un segmento diverso e che non abbiano puntato sui numeri con Giulia, ma e' per dire che il Mondo non e' vero che cerchi sempre e solamente abitabilità e capacità di carico. Se si usa Giorgio per fare una C, non la si venderebbe meno a causa di quelle mancanze.
  3. Che utilizzare la TP tolga spazi non c'è dubbio. Ma per essere pignoli, pure Giulietta in molti la considerano scomoda eppure e' una C TA. Ma questo e' il prezzo da pagare. I SUV che ho postato sono esempi: Non sempre si cerca un SUV per l'abitabilità e bagagliaio. Quello che intendo e' che non sono questi i motivi che portano BMW a fare una Serie 1 a TA, o Alfa a scegliere di scartare Giorgio. Chi sceglieva A3 al posto di Serie 1 lo faceva più per un discorso estetico, qualcuno anche perché gli rompeva utilizzare un'auto TP su neve (giustamente). Se ti ricordi, quando uscì e87 c'era solo a 5P mentre A3 solo a 3P. Le auto che ho postato erano una provocazione. L'ho scritto anch'io che una C TA dovrebbe riuscire a vendere meglio, ma non penso che si cerchi la massima capienza. Altrimenti verrebbe fatta come una Tipo. P.S. Anche se Giulia e' un segmento diverso, parlare in bene sulla sua abitabilità e bagagliaio (per il segmento! ...non vs Serie 3) e' una forzatura.
  4. Aspetta però. Se fosse stata a TA avrebbe avuto le migliorie del caso sotto questi aspetti ....oltre a spostare ancor di più l'ago della bilancia a discapito dell'estetica come apertura bagaglio e montanti anteriori. Questo s'intende.
  5. Penso appunto che il discorso TA vs TP si deciderà in base al pianale più conveniente. I discorsi su abitabilità e bagagliaio peseranno poco sulla bilancia, anche se viene detto che C e D sono due segmenti diversi e che con Giulia non si voleva puntare sui numeri.
  6. ......e che non si dica la gente vuole le rialzette perché sono comode e spaziose con un bagaglio galattico, mentre una C con qualche compromesso risulterebbe scomoda!!! ....perché m'incazzo ...
  7. Bagagliaio ed abitabilità?!! Viaggiare stretto tipo su Giulia in confronto a Passat?!! Si tratta di dove spostare l'ago della bilancia.
  8. Spettacolo!
  9. Per spezzare un'altra lancia a favore di una C TA, con una C e D all'opposto si possono intercettare più potenziali clienti. Se hai una Giulietta da 32000 e la fai con la meccanica di Giulia, se pensi di farci i numeri rischi di non farcela. Per la meccanica dell'emozioni, se metti fuori vetture in stile Delta HF o Mitsubishi EVO, te ne puoi fregare del propulsore longitudinale e 6 cilindri.
  10. Infatti. Non bisognerebbe confondere quello che e' stato da quello che potrebbe essere.