Vai al contenuto

k.a.r.r.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2560
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su k.a.r.r.

  • Compleanno 28/06/1979

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus
  • Città
    Reggio Emilia
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    F1
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di k.a.r.r.

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

125

Reputazione Forum

  1. Sicurissimo. Il baule del Cmax non è quadrato come quello ad es. di un Touran. Lo so bene perché già nel 2008 quando presi la Focus Sw optammo per questa per via del bagagliaio molto più regolare e sfruttabile rispetto al Cmax. Intendiamoci non è che il baule del Cmax sia piccolo, ma conosco la mia besti...la mia consorte che preferisce avere un stiva anche se la usa a pieno regime una volta l'anno che avere un normale baule. Bah, sicuramente proverò a farla ragionare perché un Cmax, ma anche e a maggior ragione, un Gran Scenic hanno tutto quel che serve per stare comodine caricare quel che serve. Ah una cosa che non ho detto è che abbiamo un cagnolino che quando viaggia sta nel trasportino e quindi lo spazio nel baule deve esserci anche per questo motivo. L'abbiamo da poco e dall'anno prossimo ci seguirà nelle ferie e dovremo stivarla assieme alle valige!
  2. Guarda, nel 2015 fui vicino a comprare un Cmax 125cv del 2013 con 30mila km, ma la moglie insistette per spendere 15k€ per una Focus nuova piuttosto che 13 per un Cmax di due anni e dovetti cedere..... Ma come prima macchina ha un baule troppo poco sfruttabile.... diciamo che andrebbe anche bene col cassone sopra, ma ci sono esigenze da rispettare in famiglia
  3. Mah su autoscout vedo una forbice che oscilla te i 19 e 24k€, ma credo dipenda dall'allestimento. Secondo me è un'ottima macchina, ma cacchiarola non capisco questa scelta di proporla con in solo 1.6 benzina aspirato...
  4. Intendi il 1.0 Ecoboost? Sulla Fiesta. C'é in versione aspirata da 80cv e quella turbo da 100, da preferire. Non conosco le quotazioni però dell'usato.
  5. Io ho un amico che ne ha una del 2009 con il 1.8 a metano che Citroen allora proponeva. Non ha mai avuto un problema... Macchina comodissima non c'è che dire, che ha sempre trovato il mio gusto, specie la versione corta. L'attuale ha una linea nel posteriore che non mi aggrada troppo (sia la corta che lunga) e poi la leva del cambio in basso la trovo poco azzeccata per un monovolume. Credo che la meccanica PSA non abbia particolari problematiche, io andrei abbastanza tranquillo. Io sto guardando anche il grand scenic di Renault che trovo più accattivante nella linea.
  6. Concordo. Io ho proprio quel motore versione 100cv sulla Focus e va da Dio!
  7. Sto rivalutando la Carens...ce n'è una parcheggiata vicino a casa mia. Dal vivo è molto più gradevole e la si apprezza maggiormente. È una crdi e quando il proprietario l'ha accesa sono rimasto impressionato dalla silenziosità di quel motore a gasolio, davvero impressionante! Dentro è rifinita molto bene e ha i tre sedili posteriori indipendenti, ma non sono riuscito ad apprezzare il bagagliaio. Qualcuno sa se saranno introdotti i turbobenzina 1.0 che sono sulla Cee'd?
  8. Perdona l'ignoranza, ma se a listino a benza non c'è (almeno io ho visto così sul listino 4R), quest'auto è d'importazione? Se sì, come credo vista la provenienza del venditore, come ci si comporta con l'assistenza nel periodo di garanzia per un modello che, di fatto, in Italia non esiste? Comunque è troppo grossa, voglio restare nel segmento C.
  9. Urka, è un transatlantico...no no è troppo grosso poi ha prezzi di listino da paura....immagino che lo sconteranno molto bene (e chi ne ha visti in giro?), Ma ha solo motori diesel....
  10. Proverò a dare un'occhiata anche a queste alternative. Effettivamente in certe versioni non sono proprio bruttissimi, ma sapete, non decido io e quindi....
  11. Di solito quando esce un nuovo modello dopo 2 max 3 anni avviene il restyling e dopo altri 2 max 3 anni la sostituzione con un nuovo modello. Capita però che quando un modello è sul mercato da un bel po' che le case si inventano il Model year, che non è un vero e proprio restyling (che magari è stato fatto un paio d'anni prima) ma presenta qualche leggera modifica a livello estetico.
  12. L'ultima versione della Fiesta è più "macchina" rispetto alle generazioni precedenti. Ci sono salito e oltre alla piacevole sensazione di qualità generale che personalmente ho percepito, c'è anche tanto comfort con sedili bem profilati e più spazio per i passeggeri posteriori rispetto al passato. Non conosco Swift e Mazda2 è un bel giocattolino. Personalmente se ti interessa un'auto che abbia una risposta simil sportiva all'acceleratore beh, prendi un turbo e non te me pentirai! Parola di chi ha "solo" 100cv con un frullino 3cil su una segmento C come Focus: una segmento B vola!
  13. Mia moglie inorridisce ogni volta che vede una 500L: quando ha visto lunica Living transitare in quel di Reggio Emilia ha esclamato:" oh mio dio quant la fa cagher...". Immagino non serva tradurre.... A me la 500L Non dispiace ma solo in versione corta e rigorosamente Trekking e quel 1.4 turbo gpl mi intriga non poco, ma il baule scarseggia e comunque se ci tengo al matrimonio.... La Carens non mi dispiace, ha anche i tre sedilo indipendenti dietro se non erro, ma è un po una scopiazzatura non proprio riuscitissima del Cmax e il baule non soddisfa i "recuisiti minimi". Vero, non capisco perché in Kia non trapiantino anche su Carens il 1.0 da 120cv...mistero...sarebbe proprio il motore suo. Di 500L ho già detto riguardo il motore, ma è bocciata per quanto sopra... Non mi dispiacciono come C-Suv il Kadjar e il Compass, ma non hanno proprio la stessa modularità dei sedili posteriori (anche per il discorso dell'abbattimento) - a proposito: c'è qualche Suv/Crossover che ha il divano posteriore scorrevole?- Temo che il Suv abbia sempre quel qualcosina in meno rispetto ad un MPV per quel che cerco io in ambito di massimizzare spazio a bordo/bagagliaio...sbaglio? Accetto suggerimenti anche per eventuali Suv che potrebbero fare al caso nostro, anche perché vedo che il segmento MPV sta sempre più lasciando spazio ai Crossover....
  14. Io per comodità acquisterei un motore diesel con quella percorrenza, anche perché col metano se non ricordo male il tagliando è ogni 15mila km con Vag... Poi il diesel gira bello basso in autostrada in 6a marcia e hai una grande autonomia. Inoltre con quella percorrenza l'auto (il motore) invecchia velocemente: io darei un'occhiata al segmento C diesel aziendale, così risparmi non poco sul prezzo d'acquisto iniziale rispetto al nuovo e puoi trovare auto con non troppi km sul groppone
  15. Avendo due figli non ho l'estremo bisogno che i posti posteriori siano per forza tre singole poltrone, ma un po di spazio non mi guasterebbe qualora la consorte dovesse recarsi dietro per placare animi rissosi... Le wagon le abbiamo scartate per via della seduta: principalmente sono io a volerla alta e quindi le wagon tradizionali le abbiamo scartate. Non nascondo però che siamo solo all'inizio della ricerca e sul Gran Scenic non ci siamo ancora saliti, ma credo di poter escludere anche i Suv/Crossover a meno di cambi improvvisi "di umore". Gruppo VW non lo prendo in considerazione: ho fia avuto troppi amici/colleghi che hanno avuto magane mal gestite dall'assistenza ufficiale.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.