Vai al contenuto

apm91

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    750
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su apm91

  • Compleanno 26/08/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    '11 Toyota Yaris III 1.33 Style CVT
  • Città
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di apm91

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

97

Reputazione Forum

  1. Non avete capito, Mazda ne ha prese che so, 30.000 unità a 7.000€ l'una, se le vende a qualcuno bene, altrimenti le vende a Toyota a 6.500 l'una e intanto ha abbassato le emissioni, poi Toyota le rimarchia e ciao a tutti.
  2. Nei pochi test effettuati dal sottoscritto non solo hanno copiato la patente e compilato il modulo, ma son venuti anche con me. E in un caso nemmeno mi hanno fatto guidare (vabbè, era una Clio RS, ci sta)
  3. Vista parcheggiata sotto casa una nuova Seat Ibiza bianca (davvero carina, non me l'aspettavo così) targata FR
  4. Ma visto che scarti la 500L solo perché non ti/vi piace, perché nessuno valuta la Honda Jazz? Honda Jazz alla moglie come auto per pargolo e viaggi, e 500X (o quello che più ti piace) per te e il lavoro.
  5. Boh. Nella mia attuale auto, una Yaris 1,33 dotata di Stop&Start del 2011 acquistata usata nel 2014, la batteria mi ha lasciato a piedi dopo una settimana e, dopo l'avviamento con lo starter, andai quasi per gioco alla concessionaria che me l'aveva venduta dove mi hanno reindirizzato alla Toyota che, inaspettatamente, mi ha sostituito la batteria in garanzia sostenendo una difettosità della batteria stessa. Da quel giorno ancora va. Nella precedete auto, una Aygo del 2006 acquistata usata nel 2011 e tenuta fino al 2014 non si è mai scaricata, non so se fosse la batteria di fabbrica. La ragazza a cui l'ho "venduta" (sarebbe la figlia della compagna di mio padre) dovrebbe averla cambiata. Nell'auto di mio padre, una Mazda2 del 2006 acquistata a km0 la batteria di primo equipaggiamento è durata tipo 7 o 8 anni, sostituita con una che è durata 2 anni e ora questa sta ancora la. Va detto che l'utilizzo dell'auto negli ultimi 5 o 6 anni è passata dai 12/3.000km annui ai nemmeno 5.000 attuali.
  6. Invece un carrello appendice per la Mini? Metti il gancio e ce lo lasci, così come il seggiolino, poi prendi un'auto da battaglia, pratica ma non eccessivamente grande, da lasciare in stazione seminuova. Io l'ho buttata la, senza manco sapere se hai spazio dove tenerlo quando non lo usi e se hai la possibilità di lasciarlo alla macchina mentre lavori, oppure se, economicamente, valga la pena omologare il gancio e tutto il resto .
  7. Oggi passeggiavo allegramente quando, alla vista di una Ypsilon parcheggiata targata FJ mi son detto "ma ormai dovremmo esserci, chissà quando la becco una targa FK" e bum, 5 macchine dopo ecco una 208 targata FK Come per la Stelvio, un mese fa mentre guidavo ne parlavo con un amico "ormai è da un po' che è uscita, dovrebbero iniziare a vedersi" e 1 o 2 km dopo ecco che ho incrociato la Stelvio. La prossima volta dirò "ma tutti che trovano portafogli pieni, io una valigetta con una decina di milioncini no eh?" Non si sa mai
  8. Premetto si abitare a Roma dove 'sta truffa è conosciuta e praticata costantemente, ebbene ci hanno provato pure con me: Ero alla fine dell'Autostrada, dove arriva al semaforo della tangenziale, poco traffico e tutto regolare, supero questa Opel Corsa C argento che va piano, mi ci metto davanti e, qualche centinaio di metri dopo, mi accodo alle auto al semaforo rosso. 'Sta Corsa supera me e tutta la colonna usando la corsia per svoltare a destra come fanno tutti i furbacchioni e all'ultimo si ferma col muso fra due auto in attesa del verde. Verde. ci troviamo in tangenziale con 'sta Corsa di nuovo davanti a me e ad altri che procede a 30km/h (proprio per farsi superare) e io la supero come sempre tenendo una distanza decente fra me e lei (ero patentato da poco, facevo sempre moltissima attenzione e ad ogni sorpasso buttavo l'occhio allo specchietto per vedere a quanta distanza ero passato). A quel punto sento un tonfo, il rumore di una sassata contro la portiera, e questi in macchina che lampeggiano, suonano il clacson e gesticolano. Conoscendo perfettamente la truffa, poco più avanti accosto nella corsia di decelerazione (lo so, non è un buon punto) e ho aspettato che mi affiancassero. Neanche sono scesi che gli ho mostrato il telefono col 112 e che facevo partire la chiamata, sono partito e li ho chiamati sul serio segnalando il tutto. Erano due, uno robusto e uno magrolino, italianissimi e con accento di una città del sud italia. Fortunatamente nessun danno né a me né alla macchina.
  9. la C4 dovrebbe avere le palette al volante giusto? Scalare prima di affondare il pedale per sorpassare (senza aspettare che lo faccia da sola) potrebbe migliorare un bel po almeno questo tipo di manovra, dove appunto serve sprint in fretta. Poi sulla Citroen non so come funziona, io guido una Toyota col CVT e sette marce simulate con le palette al volante, anche in modalità automatica quando mi serve posso "scalare" e successivamente riportarla alla modalità automatica senza spostare la leva ma tenendo premuta la paletta "+" per circa un secondo e mezzo. Veramente molto comodo.
  10. Credo semplicemente fondi di magazzino da smaltire, non credo ci siano agenzie così tanto indietro.
  11. Da me, dopo un mese passato sull'Argentario, non è che ci sia stato tutto questo granché, cito solo quelle che non avevo mai visto, finora, per strada: 1 R8 nuova 1 Stelvio 1 Yaris nuova 4 o 5 Ignis (davvero belline) 1 Golf restyling 1 Mini Countryman nuova Inoltre, dopo una Yaris del 2015 targata DZ, un altro caso di "targa dimenticata", una Micra ultimo restyling prima del modello nuovo targata addirittura CZ
  12. Sotto casa mia da 2 o 3 anni c'era una RS6, da una settimanella è spuntata al suo posto una SQ7
  13. Ricordo tempo fa, al Supercar Roma autoshow, parlai con qualcuno della Newtron proprio in merito a queste 500 elettriche, ricordo però che costavano meno e che potrebbero anche essere omologate come ciclomotori.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.