Vai al contenuto

siamodelgatto

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su siamodelgatto

  • Compleanno 28/11/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Focus mk2.5
  • Città
    Bari Palese
  • Occupazione
    Programmatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di siamodelgatto

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Io non l'avrei fatta, quando mi capiterà di acquistare un'altra auto usata sicuramente la farò...Grazie.
  2. Un Venerdì mattina, ultimo giorno di lavoro prima del weekend fuori con la mia ragazza, apro il cofano e la vaschetta del refrigerante è quasi vuota, allora rabbocco...prima di partire vedo acqua a terra...manicotto andato.
  3. Grazie per le dritte, appena posso sostituisco il tubo dell'aria e aggiorno la discussione se noto miglioramenti.
  4. Grazie per la risposta, ho paura che possa accadere nuovamente e non trovarmi a casa questa volta...mi sto preoccupando anche del fatto che il tappo del radiatore possa non aver fatto il suo dovere e che avessi raggiunto una pressione elevata nei tubi. Per quanto riguarda il tubo dell'aria l'auto non sembra avere problemi anche se nelle salite soffre molto da sempre. Può essere dovuto a questo? Grazie per i vostri utilissimi pareri.
  5. Ciao a tutti, venerdì mattina vado a prendere l'auto, controllo il livello dell'acqua e sorpresa...vaschetta vuota! Auto: Chevrolet Kalos Km: 123.000 Anno:01/2008 Alimentazione: Gpl Ripristinato il livello del refrigerante stavo per partire poi mi fermo e rifletto: ma l'acqua dove è andata?Riapro il cofano e verifico i manicotti...quello superiore era rotto e toccando perdeva acqua. Momento di panico, non vado a lavoro, compro tutti e due i manicotti e li sostituisco con l'aiuto di mio padre. Secondo voi è normale che con l'usura si possano rompere? Ho anche notato un'altra cosa ispezionando sotto il cofano, il tubo che parte dal filtro dell'aria e va al motore è rotto sul soffietto (parte del tubo in gomma a fisarmonica) che problemi dovrebbe creare avere questo componente tranciato? I due problemi possono essere collegati? Grazie, ho bisogno di supporto non sono del mestiere.
  6. Dopo le piogge di questi giorni ecco ritornare il rumore...qualcuno ha mai avuto questo problema a Matiz/Kalos?
  7. Ormai è 1 mese e mezzo che non ho più il problema...con il caldo il silent Block si è ammorbidito?
  8. Io sulla mia Kalos ho montato le Barum bravuris 3hm, sono gomme morbide, ottima tenuta di strada e sono del gruppo Continental.
  9. Io ho una Kalos comprata usata del 2008 con 90.000 km, ci ho fatto 15.000 km in 10 mesi, se GPL viaggi "gratis" 400-450 km con 33 lt di GPL. Consigliata!
  10. Già...con l'aumento delle temperature ho notato un miglioramento della situazione...attualmente non posso più tenere la macchina ferma quindi ho rinviato la risoluzione del problema, però vorrei capire come dovrò muovermi...sono indeciso se portarla ad un'officina autorizzata a questo punto o provare a far risolvere il problema al mio meccanico, persona stimata da amici di mio padre ma che sulle nostre auto ha fatto solo la distribuzione, lavoro che mio padre non può fare. Stavo pensando, complice anche il miglioramento degli ultimi giorni, che potrebbe aiutare una ingrassata delle parti mobili dell'eventuale braccio oscillante...
  11. Il tuo dubbio è lecito, ti spiego la mia storia...a dicembre del 2014 iniziai a sentire dei rumori nel retro lato destro, sembrava qualcosa di sganciato o che avesse gioco, mio padre si diletta in piccoli lavori con la sua auto e mi disse che secondo lui era l'ammortizzatore destro posteriore e data la non completa usura di camminarci ancora. A marzo ho cambiato le gomme e il gommista mi ha confermato che l'ammortizzatore destro posteriore era quasi scarico, ci ho camminato ancora qualche km e finalmente mio padre a fine aprile mi ha cambiato gli ammortizzatori posteriori...il rumore era ancora lì a non darmi pace. A inizio maggio porto la macchina al meccanico che dopo un giro mi dice che il problema è il Silent Block del ponte posteriore, lascio la macchina al meccanico invano in quanto il pezzo non si trova, la settimana successiva compro io il Silent Block da un ricambista e lascio nuovamente la macchina al meccanico. Il ricambista aveva recuperato il silent Block posteriore dell'asse bilaterale anteriore...meccanico arrabbiato e io ancora con la Kalos rumorosa su rotonde e sconnessi. Il ricambista mi restituisce i soldi, ammetta l'errore e inizia la ricerca del pezzo senza riuscirci Scusate la lunga storia.
  12. Se avete novità sulle aziende che producono questo pezzo aggiornatemi, grazie
  13. Un silent Block costa sui 10 euro, farlo montare costa 60 euro, a questo punto prendere un gommino vecchio non mi conviene, stavo pensando di contattare la casa madre direttamente io. Grazie per la risposta.
  14. Ciao a tutti, avverto un rumore molto fastidioso sul lato destro posteriore dell'auto quando percorro rotonde, tratti particolarmente sconnessi o in curve particolarmente strette. Ho lasciato l'auto al meccanico ma ho dovuta riprenderla perchè non esistono silent block per il ponte in quanto viene venduto l'intero ponte, quindi dopo una ricerca fallimentare da alcuni ricambisti della mia zona, che hanno confermato quanto detto dal meccanico, mi trovo qui a chiedere una vostra opinione. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.