Vai al contenuto

alfa156

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alfa156

  • Compleanno 09/02/1966

La popolarità di alfa156

10

Reputazione Forum

  1. ho consultato un'altra officina e per loro esperienza, dopo i 150mila km, quasi sempre il volano e messo piuttosto male, quindi per una spesa di circa 250 euro in più ho deciso prenderlo portarlo assieme alla frizione e far cambiare tutto e non ci penso più per i prossimi 10 anni, se fosse stato a prenderlo direttamente in officina a 600/800 euro allora avrei valutato di tenerlo su se ancora messo bene ma per 250 euro anche il meccanico mi detto prendilo che te lo cambio e siamo tranquilli.
  2. grazie della risposta. vediamo se qualcun altro ha avuto esperienza diretta con questo motore. Però mi piacerebbe anche capire se tutto questo discutere di volani che si rompono sono casi limitati percentualmente o se è effettivamente un problema, non vorrei che i casi di rotture premature fossero talmente pochi da non giustificare la sostituzione preventiva. Ci vorrebbero dati oggettivi, su 100 motori 1.9 jdt quanti volani si rompono prima dei 300mila km? forse nessuno lo sa....
  3. Mi serve un parere, la mia 156 1.9 jtd 115 cv del 2004 con 160mila km ha la frizione da sostituire (mai fatta fino ora), da quasi un anno (10mila km) la sento slittare in quarta e quinta dai 2mila ai 3mila giri, ma solo a motore caldo e se affondo in modo deciso l'acceleratore, nell'uso normale non noto nessun problema. Ora leggendo i vari problemi in merito al volano bimassa mi assilla il dubbio se sostituirlo o meno al momento di fare frizione, questa l'ho già presa online a 140 euro Valeo uguale all'originale, l'auto ho intenzione di tenerla ad oltranza, ponendo la questione in officina (del concessionario) il capo meccanico mi ha detto che loro sostituiscono il volano solo se dopo una analisi del pezzo riscontrano giochi o usure tali da consigliarne la sostituzione, non vorrei però trovarmi tra 20/30mila km con il volano da cambiare, avendo ora 160mila km e considerando che un volano nuovo Valeo si trova a circa 240/250 euro cosa mi suggerite? mi affido ai consigli del meccanico o ne prendo uno nuovo glielo e gli faccio montare volano + frizione? almeno altri 100mila km vorrei farli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.