dalfer

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

62 Excellent

Su dalfer

  • Rank
    Neopatentato
  • Compleanno 04/12/1972
  1. No, non è corretto. E "invece" si scrive attaccato. Accademia della Crusca: Eppure non c'è bisogno di essere dei linguisti per rendersi conto dell'inammissibilità nell'uso dell'italiano d'un piuttosto che in sostituzione della disgiuntiva o. Intendiamoci: se quest'ennesima novità lessicale è da respingere fermamente non è soltanto perché essa è in contrasto con la tradizione grammaticale della nostra lingua e con la storia stessa del sintagma (a partire dalle premesse etimologiche); la ragione più seria sta nel fatto che un piuttosto che abusivamente equiparato a o può creare ambiguità sostanziali nella comunicazione, può insomma compromettere la funzione fondamentale del linguaggio. http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-piuttosto-valore-disgiuntivo Mi scuso per l'OT ma sono un toscano purista della lingua italiana. Perdonatemi.
  2. Qualcuno ha pensato di farsela da sé la Mito GTA? Come si spiega questa che ho visto oggi a Pistoia? Comunque carina, peccato non abbia potuto vedere l'anteriore!
  3. Alfetta sarebbe adatto alla C-sedan, la versione a 3 volumi della futura Giulietta da esportare in USA e Cina. Per l'ammiraglia nome femminile con la G per proseguire la logica di Giulietta e Giulia (eviterei Genoveffa)
  4. Ed ambedue con vendite in calo in Italia... sarà un effetto Giulia?
  5. In Europa? A livello mondiale spero siano almeno il doppio.
  6. Ma vendite in calo per Alfa Romeo sia in Francia che in Spagna... http://www.carsitaly.net
  7. Ram pickup e Jeep Grand Cherokee hanno venduto di più del Journey.
  8. Vendite stabili a gennaio rispetto ai mesi precedenti: 1933 unità in Europa.
  9. Boom a gennaio in Europa (solo UE): quasi 10.000 unità!
  10. Non ho capito: nei 3 spazi comprati da FCA durante il Superbowl hanno mandato 3 spot della Giulia?
  11. Hanno perso un'occasione d'oro al momento in cui hanno creato Delta III. L'avessero fatta rialzata ed aspetto CUV è probabile che oggi parleremmo di un marchio in condizioni ben diverse...
  12. 120mila era il target di Bravo del 2007... per la Stilo le aspettative erano ben più alte (400mila)... e disattese!