Vai al contenuto

Somaro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Somaro

  • Compleanno 05/04/1970

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Somaro

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

13

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, devo scegliere entro 1 settimana la nuova auto aziendale, tra le altre mi vengono proposte le seguenti: Mercedes Benz GLC 220d versione business Landrover Discovery Sport TDi 180CV versione HSE Entrambe con cambio automatico. Tra l'altro entrambe usano un 9 marce. E' lo stesso cambio? Chi è il produttore (ZF, Getrag, ecc.)? Le mie considerazioni attuali sono: GLC più bella, LandROver un po' diversa dalla solita tedesca. Vantaggio Landrover è che posso mettere il ruotino (faccio parecchi km anche all'estero, ogni condizione meteo, anche di notte quindi per me è un fattore importante). Potrei anche considerare l'Evoque, nella versione SE Dynamic (un po' meno accessoriata della HSE, ma comunque un buon allestimento). Ultima cosa, sarebbe il mio primo SUV, sempre usato auto normali. Grazie per i vostri consigli.
  2. Sei stato molto perspicace, ci hai preso: mi piace fare il tamarro e mi secca non poter togliere l'ESP alla passat sulla neve, quindi lo scrivo senza alcun problema. Cambiando argomento, è prevista la trazione integrale su tutta la gamma oppure solo su alcune versioni selezionate?
  3. Nella prova di alvolante.it si legge: "Solo i più smaliziati lamenteranno l’impossibilità di escludere del tutto gli aiuti alla guida (come l’Esp)". Come una schifosa passat. Perchè? Dovevano fare come BMW che dà la possibilità di escludere tutto.
  4. Grazie. C'è da dire che poi quando iniziano le curve la storia si fa diversa e una STI con la sua trasmissione molto più raffinata delle altre, è veramente un osso duro.
  5. A un mio amico la consegnano la prossima settimana (GolfR, non Focus). Non vedo l'ora di provarla. @poliziottescohai un link dove leggere quella prova completa? Grazie.
  6. prendi la 911, aggiungi 15k€ e ti prendi un monovolume/SW qualunque usata per andate a comprarti la TV e fare la spesa.
  7. Nessun problema di per sè. Ma l'Alfa ha sempre usato come strategia di marketing quella della potenza dei propri motori (sin dai tempi dove "baravano" con i cavalli SAE rispetto ai DIN).
  8. Un paio di considerazioni, con una premessa: non ho letto le 360 pagine del thread.. Uscire con una motorizzazione diesel "sportiva" 180CV è un errore. Avrebbero dovuto uscire con almeno 195CV, non tanto il fatto che servano i 15cv in più, ma per porsi subito a livello di immagine sopra la concorrenza (stanno tutti a 190cv). Ne faccio una questione di marketing, non tecnica o di guida, sia chiaro. Leggevo in qualche pagina precedente che manca la leva del cambio automatico. Mettono le palette al volante per le cambiate in sequenziale?
  9. Sì ma quella specie di tablet incastrato a martellate nella plancia tipo attuale serie 3 è veramente un passo indietro rispetto allo schermo integrato dell'attuale serie 5.
  10. Aggiornamento di alcuni particolari estetici e non per la gamma 2017, in vendita dall'estate 2016.. http://www.auto.it/news/news/2016/04/22-113448/audi_a6_2017_berlina_avant_e_allroad_si_aggiornano/?cookieAccept Sfido chiunque a trovare/capire cos'hanno cambiato...
  11. Guarda, la grossissima differenza la fa lo sterzo. Sulla nuova è sempre molto leggero ma è anche molto più preciso.
  12. Al di là delle considerazioni estetiche, qualche giorno fa ne ho provata una. Variant, 150CV TDI con DSG. Rispetto alla mia attuale (serie precedente) è un'altra macchina. Molto più dinamica. Sterzo leggero ma molto più preciso, assetto complessivamente più preciso. Con la mia sterzi e capisci dove va solo quando c'è già andata.. con la nuova dove la vuoi far andare..va. Non ho potuto forzare molto, c'era il venditore con me, ma ho avuto una ottima impressione. La posizione di guida è invariata rispetto alla mia, non ho notato differenze. Secondo me l'hanno migliorata laddove la vecchia era mediocre: la dinamicità e la precisione di guida. Non sarà divertente come una BMW ma il passo avanti è netto. A livello prezzo, senza dare indietro nulla e senza neanche iniziare una trattativa mi hanno proposto un 13% dal listino.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.